Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 11-04-2008, 23.27.26   #1
bellatrix
Forum supporter
 
L'avatar di bellatrix
 
Registrato: 02-02-2005
Loc.: Novi Ligure
Messaggi: 1.865
bellatrix promette bene
Un vero mistero. Leggete!

Io e un amico gestore di un server siamo di fronte ad un vero enigma.
Descriverò il problema cercando di essere rindondante nei punti salienti.

Sono in possesso di user e pass per l'FTP del mio sito.
Durante l'upload verso quel server non supero 1kb/s solamente verso quel server.

Inizialmente, diedi la colpa ad una possibile errata configurazione del suo FTP ma dopo che l'amico mi scongiurò di non avere problemi, provai da un'altra ADSL. Come d'incanto, l'upload andava velocissimo.

Provai allora con altri FTP in rete e la velocità di upload risultò sempre elevata (50kb/s per la mia 7mb con Alice).

Provai con un altro modem-router, un D-Link. La velocità su quel server si stabilizzò su livelli elevati e normali per la mia ADSL.
A questo punto il mistero si infittì ulteriormente.

La prova definitiva e sconcertante da tutti i punti di vista l'ho eseguita questa sera.
Sono andato con il mio modem-router a casa di mio padre (utente anch'egli di un Alice 7mb).
Risultato? Upload velocissimo!!

Riassumendo:
  • Da casa mia, con il mio modem originale di Alice, l'upload solo su quel server è lentissimo.
  • Da casa mia con un altro router l'upload va velocissimo.
  • Da un'altra ADSL, sia con il mio router, sia con un altro router, l'upload va velocissimo.

Quindi:

L'ipotesi possa essere un incompatibilità di protocollo tra server FTP e mio router è negata dal test con esito positivo con il mio router da un'altra ADSL;

Inoltre:

L'ipotesi sia un difetto della mia linea è negata dal test positivo con un altro router che conferma la velocità elevata di upload.

Avete qualche idea di come risolvere questo incredibile problema?
Non sappiamo cosa pensare.
___________________________________

www.paginewebitaliane.it
www.AndreaGiudice.eu
bellatrix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-04-2008, 12.33.54   #2
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Per qualche motivo il routing tra casa tua ed il server ftp deve evidentemente fare un giro strano.

Fai un traceroute verso il tuo server FTP sia da casa tua che da casa di tuo padre (visto che avete entrambi Alice) e vediamo di capire quanti e quali hop differenti attraversate. Tuo padre è servito dalla tua stessa centrale di zona o vive parecchio lontano da dove sei tu? (questo per capire se usate access-server differenti e se il routing è di base similare tra di voi).
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-04-2008, 19.04.25   #3
bellatrix
Forum supporter
 
L'avatar di bellatrix
 
Registrato: 02-02-2005
Loc.: Novi Ligure
Messaggi: 1.865
bellatrix promette bene
Quota:
Inviato da Doomboy
Per qualche motivo il routing tra casa tua ed il server ftp deve evidentemente fare un giro strano

Evidentemente non hai letto bene il mio post.
Il problema lo fa SOLO con un modem, SOLO dalla mia linea.
Se cambio modem, sempre dalla ia linea, tutto okay; se cambio linea usando sempre il mio modem, tutto okay!
___________________________________

www.paginewebitaliane.it
www.AndreaGiudice.eu
bellatrix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-04-2008, 19.13.29   #4
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
L'ho letto.

Però l'unica cosa che può venirmi in mente riguarda quello che succede ai pacchetti durante l'instradamento... magari si corrompono le intestazioni TCP ed il modem incriminato non riesce a compensare... però se lo porti altrove magari il degradamento dei pacchetti non avviene perché cambia l'instradamento... è un'idea, non una certezza.

Intanto perché non provi ad aggiornare il firmware del modem all'ultima versione disponibile?
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-04-2008, 22.28.48   #5
bellatrix
Forum supporter
 
L'avatar di bellatrix
 
Registrato: 02-02-2005
Loc.: Novi Ligure
Messaggi: 1.865
bellatrix promette bene
Quota:
Inviato da Doomboy
Intanto perché non provi ad aggiornare il firmware del modem all'ultima versione disponibile?
Perchè con il modem di Alice non si può.
Però.. posso farmelo sostituire.

Ora analizzo i pacchetti con uno sniffer.
___________________________________

www.paginewebitaliane.it
www.AndreaGiudice.eu
bellatrix non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Strani e divertenti annunci infinitopiuuno Chiacchiere in libertà 43 05-07-2005 01.20.16
un senso del mediatore/allego un file/continuoqui OverStyl Chiacchiere in libertà 57 25-04-2005 00.50.22
E se fosse vero? infinitopiuuno Chiacchiere in libertà 43 12-11-2004 20.07.03
A7V600 oppure KT600?? Problemone leggete tutti!! Wolf3d Hardware e Overclock 11 24-11-2003 06.07.35

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.26.20.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.