Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 16-11-2006, 19.44.43   #1
A3rDNA
Senior Member
 
Registrato: 13-10-2005
Messaggi: 282
A3rDNA promette bene
consigli Wireless...

salve ragà.. volevo dei consigli riguardanti il wireless.. vi spiego:

Ho 2 PC in 2 stanze diverse e in uno di questi PC ho una connessione ADSL.
Volevo connettere anche il 2° PC ad internet ma poichè le stanze sono distanti non vorrei cavi in mezzo ai piedi. Ho quindi pensato alla soluzione "wireless" ma non ci ho mai messo mani.

Ditemi se sbaglio.. io devo comprare un "router" wireless da collegare al modem adsl e poi sull'altro pc devo mettere l'antenna di ricezione su una scheda di rete?

Domanda n°1: ..oppure il modem va sostituito con il router wireless?

Domanda n°2: Sull'altro PC verrà messa una scheda di rete su cui andrà inserita un'antenna di ricezione oppure è un unica scheda che fa tutto da se?

Domanda n°3: Quando deciderò di fare la "spesa".. i pezzi che dovrò comprare saranno diversi? oppure in un unico pacco troverò sia il router che la scheda di ricezione?
A3rDNA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-2006, 20.23.38   #2
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
io proporrei di non toccare nulla e prendere invece 2 usb pen wifi (se i pc non sono vecchiotti) e collegarli in rete tra loro... uno di questi poi sfrutterà la condivisione della connessione ad internet..

la soluzione è più economica dell'acquisto di un router wifi e scheda di rete wifi, ma pone il problema che il pc con l'adsl dovrà stare acceso per permettere al 2° di accedere al web

sui modelli non mi sbilancio... conosco il sistema ma non ne ho mai installati e non ho quindi esperienza diretta

anzi... approfitto anche io di questo thread per apprendere di più dell'ambito wifi con cui ho saltuaria esperienza pratica
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-11-2006, 14.14.36   #3
NS-1
Hero Member
 
L'avatar di NS-1
 
Registrato: 09-05-2002
Loc.: COMO
Messaggi: 1.135
NS-1 promette bene
ciao
se si vogliono fare le cose per bene, è meglio spendere qualcosa in più...
...
io ho acquistato un router adsl wireless con switch a 4 porte della usrobotics e sui pc ho installato delle schede pci...

le penne wireless usb non sono configurabili quanto le schede e in più, cosa non da poco, se dovessi cambiare l'antenna standard con un'altra più performante lo puoi fare solo con le schede...

questo non vuol dire che la soluzione di Lionsquid non vada bene, anzi...
bisogna solo capire quali siano le tue reali esigenze.

esperienza personale: D-Link mi ha dato diversi problemi; USRobotics e Linksys MAI!
___________________________________

...ad ogni alba sorgerà il tuo profumo
NS-1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-11-2006, 14.33.28   #4
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
@ NS-1

sono daccordissimo sulla tua soluzione... è la migliore possibile ma anche la meno economica...

io ho avuto gli stessi tuoi problemi con i D-Link, tanto che mai più ne proporrò ai clienti... di recente uso i zyxel 660HW ... mai 1 problema e solo pochi € in più

la mia proposta parte dal presupposto di fere le cose in economia e con pc abbastanza potenti.. non userei mai una soluzione del genere con dei P3 sotto gli 800MHz
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-11-2006, 14.50.46   #5
A3rDNA
Senior Member
 
Registrato: 13-10-2005
Messaggi: 282
A3rDNA promette bene
Quota:
bisogna solo capire quali siano le tue reali esigenze
A me serve solo poter dare l'accesso ad internet a mio padre ke ha il suo pc in un'altra stanza e con cui quindi navigherà in giro per il web.
A3rDNA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-11-2006, 16.32.35   #6
interceptor
Senior Member
 
L'avatar di interceptor
 
Registrato: 22-03-2001
Loc.: prov. di Bari
Messaggi: 381
interceptor promette bene
io uso router wireless netgear 834g, (quindi modem-router-firewall) e collego il fisso e il notebook wireless senza problemi tra loro o su internet....
___________________________________

SCIAU!!!!!
...genius at work...
interceptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-11-2006, 18.15.44   #7
A3rDNA
Senior Member
 
Registrato: 13-10-2005
Messaggi: 282
A3rDNA promette bene
si ma come li colleghi? il tuo portatile avrà il wireless integrato.. io non ho nulla!! ecco perchè chiedevo cosa dovevo comprare!!

Sul PC dove ho internet ho capito che devo prendere un router wireless ma sull'altro PC? compro una penna usb wi-fi oppure devo comprare altro?
A3rDNA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-11-2006, 19.38.59   #8
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
Quota:
Inviato da A3rDNA
si ma come li colleghi? il tuo portatile avrà il wireless integrato.. io non ho nulla!! ecco perchè chiedevo cosa dovevo comprare!!

Sul PC dove ho internet ho capito che devo prendere un router wireless ma sull'altro PC? compro una penna usb wi-fi oppure devo comprare altro?

se attualmente possiedi un modem connesso via USB al pc "principale" devi semplicemente comprare un ACCESS POINT WiFi (si connette al pc via ethernet) e una scheda di rete WiFi PCI per il pc "secondario" (o in alternativa una più economica USB WiFi)

se intendi sostituire il modem USB con un ROUTER ADSL WiFi allora potrai connettere il pc "principale" direttamente al router adsl WiFi (che di solito hanno almeno 1 porta ethernet) e sempre una scheda di rete WiFi PCI per il "secondario"

altra possibilità, "full wireless" .. doti di una scheda di rete Wifi anche il pc principale... ma mi sembra una spesa aggiuntiva superflua
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-11-2006, 21.23.02   #9
A3rDNA
Senior Member
 
Registrato: 13-10-2005
Messaggi: 282
A3rDNA promette bene
Quota:
ACCESS POINT WiFi (si connette al pc via ethernet)
via ethernet? quindi devo avere sul PC principale una scheda di rete?

Chiedo questo perchè sul sito microsoft ho letto una guida dove dice che il router wireless va attaccato direttamente al modem adsl.
A3rDNA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-11-2006, 22.23.41   #10
interceptor
Senior Member
 
L'avatar di interceptor
 
Registrato: 22-03-2001
Loc.: prov. di Bari
Messaggi: 381
interceptor promette bene
..io ho questa configurazione:

router wireless collegato alla ethernet del fisso;
notebook via wireless;

siccome ho ricevuto con il kit anche una penna USB Wi Fi, posso collegare anche un altro pc in wireless....

quindi quello che ti serve è un access point, se vuoi usare il tuo modem ADSL, al quale potresti collegare, via ethernet il PC vicino alla presa telefonica ed una penna USB Wi Fi, per ogni computer situato lontano dal modem-ap Wi Fi............
___________________________________

SCIAU!!!!!
...genius at work...
interceptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-11-2006, 04.31.24   #11
mao
Gold Member
 
L'avatar di mao
 
Registrato: 18-09-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 2.267
mao promette bene
io mi prenderei un router-modem-AP Wifi da collegare al telefono e al pc vicino col cavo ethernet, e sull'altro installerei una pennetta usb wifi o una scheda pci wifi.
___________________________________

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2006, 22.50.50   #12
A3rDNA
Senior Member
 
Registrato: 13-10-2005
Messaggi: 282
A3rDNA promette bene
il mio negoziante di fiducia mi ha offerto un router DIGICOM a 100€..

Che ne pensate dei DIGICOM? sono buoni?
A3rDNA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-12-2006, 00.12.42   #13
Variac
Guest
 
Messaggi: n/a
Mi accodo per una domanda:
Se i PC sono 3, uno con internet e scheda wireless, gli altri 2 con scheda wireless.
Ora, nel PC con internet creo una rete ad hoc con cui faccio la condivisione internet.
Gli altri 2 PC a regola possono connettersi al 1° e usare internet. Ma come funziona? Si può connettere tutti e 2 i pc contemporaneamente e si dividono la banda wireless, o solo uno alla volta?
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Vendo] Router Zyxel + Penna Netgear WiFi JeSuS Mercatino Usato 1 06-12-2007 01.33.43
[Vista][Wireless] Rete wireless tra due pc: Vista e Win2000 lucser Internet e Reti locali 1 10-05-2007 11.18.09
Consigli per Ripetitore/Amplificatore Wireless JuSTeR Hardware e Overclock 0 27-02-2007 22.05.45
Rete Wireless Adhoc: aiutooo!! paniwa Internet e Reti locali 3 17-12-2004 18.22.25
rete wireless - consigli doc_who Internet e Reti locali 3 01-10-2003 19.26.53

Orario GMT +2. Ora sono le: 07.06.20.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.