Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Linux e altri Sistemi Operativi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 16-09-2003, 23.11.48   #1
Satagius
Newbie
 
Registrato: 27-03-2003
Messaggi: 4
Satagius promette bene
Linux Live-cd personalizzato

Vorrei creare un live-CD con 3-4 applicazioni specifiche da distribuire tra i miei colleghi che purtroppo non hanno alcuna voglia/competenza per installare linux sul proprio pc
ho provato con knoppix ma si perde davvero troppo tempo a togliere tutto ciò che non serve e faccio veramente fatica a ridurre l'immagine a 700Mb.
Siccome le cose non vanno mai bene alla prima vorrei capire qual'è la migliore (e più facile) versione da modificare e se conoscete guide molto dettagliate per farlo.
Sarei indirizzato alla morphix (magari light-gui) o alla slack-livecd (di cui sono venuto a conoscenza pochi minuti fa )
Satagius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2003, 23.29.50   #2
pholcus
Linux Supporter
 
L'avatar di pholcus
 
Registrato: 02-12-2000
Loc.: Monza
Messaggi: 1.987
pholcus promette bene
Direi slack-live..Mi pare proprio che sul sito ci siano i vari script x crearsi la propria slack..Mi sembra di capire che vuoi una distribuzione molto piccola..la slack sono 185mb e se togli kde penso arrivi sui 100mb..La slack e' molto comoda x' riesce a stare sui cd da 8cm.

Ciao
pholcus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2003, 23.40.51   #3
Satagius
Newbie
 
Registrato: 27-03-2003
Messaggi: 4
Satagius promette bene
grazie pholcus
sto studiando proprio la slack-live, sembra davvero interessante, mi sembra di capire che dovrei installarmi la slack standard, installare i miei programmi e poi utilizzare gli scripts per crearmi la mia slack-live.
I miei dubbi riguardano alcune impostazioni dell'utente come ad esempio la personalizzazione di alias e path in .bashrc (nel livecd mi ritrovo l'utene della slack?).
Sai se la slack è efficace quanto knoppix/morphix nel riconoscimenti dell'hardware?
Riguardo alle dimensioni devo stare nei 700Mb ma le applicazioni che andrò ad installare occupano parecchio spazio quindi è molto più comodo partire da una distro piccola che dover togliere di tutto dalla "grassa" knoppix.

ciao
Satagius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-09-2003, 09.49.14   #4
pholcus
Linux Supporter
 
L'avatar di pholcus
 
Registrato: 02-12-2000
Loc.: Monza
Messaggi: 1.987
pholcus promette bene
Guarda il kernel standard riconosce gia molta roba..se dai un'occhiata sull'ftp della slackware trovi dei kernel x varie configurazioni..Ho guardato adesso gli script x la creazione della slack-live..
Al limite puoi configurare tu un kernel con piu' "roba" dentro poi lo sostituisci a quello nella directory "isolinux" degli script.

Per la configurazione dei path penso basti editare il file .bashrc che si trova nel file compresso root.tar.gz sempre nel pacchetto script.
Sto andando ad intuito x' nn ho mai provato..

ciao

Ultima modifica di pholcus : 17-09-2003 alle ore 17.56.32
pholcus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-09-2003, 16.34.43   #5
Satagius
Newbie
 
Registrato: 27-03-2003
Messaggi: 4
Satagius promette bene
grazie ancora, il tuo intuito è cmq prezioso
quando avrò fatto delle prove ti farò sapere... l'unica cosa scomoda è dover installare la slack per crearne una live e non poter modificare la live già disponibile. cmq è probabilmente un metodo che ti dà più controllo e questo è un pregio.

ciao
Satagius non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[LINUX] Migrazione da Windows a Linux Aquax Linux e altri Sistemi Operativi 21 22-07-2008 23.52.20
[FremaX] Linux Live - new 2.0 scottie Linux e altri Sistemi Operativi 13 28-12-2007 18.45.12
Mandriva Linux 2007 Spring Thor Archivio News Web 0 20-04-2007 10.19.04
[LINUX] quesito su live cd linux puma7911 Linux e altri Sistemi Operativi 3 05-07-2005 15.13.16
Io sto con Linux, ma Linux sta con me? camilla Linux e altri Sistemi Operativi 7 04-12-2003 18.00.36

Orario GMT +2. Ora sono le: 07.59.56.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.