Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Multimedia | audio - video

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 05-01-2008, 13.00.31   #1
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Convertitore Video Completo con codec Built-in

Ragazzi, sto cercando un buon convertitore per Windows Vista che mi consenta di convertire i file video da e a qualsiasi formato video, possibilmente con codec built-in(quelli che sfruttano i codec di sistema di solito mi sostituiscono alcuni codec con i loro, causandomi seccature).
Ho già provato i seguenti software con gli stessi campioni video e gli stessi parametri :anger: :

Xilisoft Video Converter 3.1: oltre che mi dà spesso problemi di sincronizzazione, i file mpeg 4 che genera sono mediamente più grandi e di qualità più scarsa rispetto agli altri prodotti concorrenti e nelle versioni attuali avvengono errori nella generazione dei file rm.

Video Convert Master: la qualità di codifica lascia molto a desiderare in alcune situazioni oltre che su Vista è abbastanza instabile.

Apex Video Converter: la versione attuale è per Xp e su Vista causa molte rogne per cui non l'ho testato nelle varie situazioni(ma solo con 2 file .wmv e .mpg rispettivamente).

SUPER: rapporto qualità di conversione\dimensioni dai formati real media a mpeg4 pessimo e problemi di sincronizzazione in alcuni frangenti, manca anche qui la conversione di file nel formato real media.

Any Video Converter: non l'ho testato ancora a fondo ma la conversione in 3gp e altri formati mpeg 4 è analoga a quella di Xilisoft.

Total Video Converter: non mi fa convertire file nel formato real media ma solo dal formato real media nel complesso però non è male.

AVS Video Converter 5.6: non ho riscontrato alcun problema con nessun tipo di file, ne casini con i codec di sistema malgrado non abbia codec built-in, il migliore che ho provato.

Altre alternative? Grazie 1000 in anticipo!


...ops quasi dimenticavo ho testato ben bene anche AZ Video Converter(Apex camuffato) e Magic Video Converter(Video Convert Master camuffato)
___________________________________

mio sito

Ultima modifica di SMH17 : 05-01-2008 alle ore 22.05.54
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2008, 18.29.29   #2
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
WinAvi mi sembra un ottimo convertitore video,leggero abbastanza veloce,con una grande gamma di formati:

WinAVI Video Converter e WinAVI 3GP/MP4/PSP/iPod Video Converter
http://www.winavi.com/en/download/download.htm
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2008, 19.44.36   #3
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da AMIGA
WinAvi mi sembra un ottimo convertitore video,leggero abbastanza veloce,con una grande gamma di formati:

WinAVI Video Converter e WinAVI 3GP/MP4/PSP/iPod Video Converter
http://www.winavi.com/en/download/download.htm
Grazie lo stesso per la risposta, comunque WinAvi non consente di convertire in parecchi formati importanti (come ad esempio i vari formati mpeg4).
___________________________________

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2008, 22.14.04   #4
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
con WinAVI Video Converter no ma con WinAVI 3GP/MP4/PSP/iPod Video Converter si possono fare gli MP4

http://www.winavi.com/
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2008, 22.46.58   #5
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da AMIGA
con WinAVI Video Converter no ma con WinAVI 3GP/MP4/PSP/iPod Video Converter si possono fare gli MP4

http://www.winavi.com/
Vero dovrò darci un occhiata, comunque preferirei soluzioni all-in one così da non dover installare un software per ogni tipologia di file(tanto più se il software è a pagamento). Rigrazie!
Altre idee?
___________________________________

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2008, 13.05.37   #6
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
MediaCoder

Ti dico subito che non converte IN RealMedia ma solo DA RealMedia, ma sinceramente non lo vedo come un problema.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2008, 13.31.23   #7
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da RNicoletto
MediaCoder

Ti dico subito che non converte IN RealMedia ma solo DA RealMedia, ma sinceramente non lo vedo come un problema.
Grazie! Ci vado subito a dare un occhiata. Conosci un buon programma per convertire in real media da qualsiasi formato video visto che questa funzione non c'è in Media Coder?
Ne avevo provati un paio tempo fà ma mi hanno dato problemi con file video che avevano l'audio in VBR in particolare con file wmv.
___________________________________

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2008, 17.31.34   #8
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Ho provato Media Coder con i miei simpatici video campione, presenta problemi analoghi a quelli di SUPER !!
Altre idee??
Possibile che l'unico convertitore multiformato affidabile in tutte le situazioni sia AVS?
___________________________________

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2008, 17.45.04   #9
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Quota:
Inviato da SMH17
Conosci un buon programma per convertire in real media da qualsiasi formato video visto che questa funzione non c'è in Media Coder?
Ma posso chiedere a cosa ti serve convertire in formato Real Media?? E' un formato che da tempo ha perso terreno rispetto a tutti i suoi competitor e ci sono diverse valide alternative.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2008, 18.23.15   #10
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da RNicoletto
Ma posso chiedere a cosa ti serve convertire in formato Real Media?? E' un formato che da tempo ha perso terreno rispetto a tutti i suoi competitor e ci sono diverse valide alternative.
Lo so ma fa sempre comodo, tempo fà ad esempio ho dovuto risistemare alcune raccolte video rmvb dopo averle riconvertite in avi standard volevo usare un formato mpeg4 per ricomprimerle ma il risultato e che il rapporto qualità/dimensioni si era abbassato di molto, come mi sarei dovuto aspettare visto che il video originale era in real media e ricompremendo un video già compresso(con un codec in formato lossy) con un differente codec (lossy) le perdite sono aumentate parecchio, procurandomi poi un convertitore Real Video e utilizzando il formato originale non avevo avuto nessun inconveniente.
PS
Stavolta ho specificato !
___________________________________

mio sito

Ultima modifica di SMH17 : 07-01-2008 alle ore 18.34.04
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
K-Lite Codec Pack 3.25 / Mega 2.25 Thor Archivio News Software 3 27-06-2007 12.15.57
K-Lite Codec Pack 2.82 / Mega 1.63 Thor Archivio News Software 2 04-01-2007 11.11.50
Any Video Converter 1.0 (Gratuito!) RustyOrx Segnalazioni Web 4 01-12-2006 01.10.33
convertitore video universale bafometto Multimedia | audio - video 6 20-11-2006 12.24.54
K-Lite Codec 1.61/2.80 Macao Archivio News Software 0 20-11-2006 02.27.56

Orario GMT +2. Ora sono le: 22.58.47.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.