Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 28-04-2014, 23.15.57   #16
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: gestione free dns su netgear router firewall adsl dg834

Probabilmente hanno accordi commerciali. Comunque ci sono diverse marche che offrono anche servizi alternativi.
Io stavo pensando di risolvere prendendo un mini-pc android, costi bassi, consumi irrisori, lo tengo sempre connesso alla rete e lo uso per navigazione al volo, gestione dns dinamico e altre cosette.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-2014, 20.05.49   #17
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
Rif: gestione free dns su netgear router firewall adsl dg834

Quota:
Inviato da tof63 Visualizza messaggio
Mi sembra che la Netgear, che peraltro secondo me è tra marche più affidabili, sia molto parca nel rilasciare aggiornamenti di firmware, peraltro assolutamente limitati alla sola correzione di bachi.
Qualsiasi miglioramento, anche piccolo, avviene solo con la fornitura di un nuovo prodotto, o meglio di una nuova versione dello stesso modello, ma con firmware non compatibile col la versione precedente.

Comunque la faccenda del solo dyndns nella scelta del DNS dinamico da menù a tendina si protrae da oltre 10 anni per tutti i router messi in vendita e non escluderei che sia una scelta proprio voluta.
'tacci loro...

ciaooo a tutti
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-10-2014, 20.48.59   #18
tof63
Hero Member
 
Registrato: 01-12-2001
Messaggi: 714
tof63 ha un'aura spettacolaretof63 ha un'aura spettacolare
Rif: gestione free dns su netgear router firewall adsl dg834

Quota:
Inviato da tof63 Visualizza messaggio
Anche io ho un modem-router Netgear che accetta solo dyndns.org per il DNS dinamico.
Solitamente non mi serve, ma lo scorso novembre avevo la necessita' di usare questo servizio per un paio di settimane.

Cercando su internet avevo trovato questa pagina web:
http://www.ilsoftware.it/articoli.as...-e-gratis_9444

In pratica il servizio di DynDNS e' ancora gratuito per un solo dominio ai possessori di router D-Link - ma l'effettivo posseso non viene verificato -

Il "trucco" consiste nell'eseguire la creazione di un nuovo account, con un indirizzo mail differente da quello in uso, da questa pagina web:
https://www.dlinkddns.com/signin.

Io avevo creato l'account il 2 novembre scorso e non ho finora ricevuto nessuna comunicazione di scadenza.
Purtroppo la pacchia è finita...

Il 18 luglio scorso avevo inziato a ricevere una mail da DynDNS che chiedeva di ri-registrare l'account in seguito ad un aggiornemento della piattaforma e mi veniva dato l'indirizzo di una pagina web da usare all'uopo.
La nuova pagina di registrazione richiede un numero di serie e un mac address del dispositivo D-link (che ovviamente io non possiedo).

Dopo diverse altre mail di sollecito con cadenza mensile, oggi ne ho ricevuta un'altra che mi comunica la disattivazione dell'account.

Al momento ho supplito con NO-IP http://www.noip.com/.
Dopo essersi registrati è possibile impostare un indirizzo "fisso" del tipo xxxxxx.ddns.net e, per evitare la rottura di dover impostare il nuovo indirizzo ip assegnato dal proprio provider ad ogni collegamento, ho scaricato, sempre dal sito NO-IP, una utility di nome DUC che permette (con Windows) di impostare un servizio che comunica automaticamente a NO-IP il nuovo indirizzo ad ogni avvio di Windows.
___________________________________

Luigi Cartello
http://web.tiscali.it/lcartello/
tof63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-10-2014, 17.06.21   #19
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
Rif: gestione free dns su netgear router firewall adsl dg834

ho visto...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2015, 21.19.44   #20
tof63
Hero Member
 
Registrato: 01-12-2001
Messaggi: 714
tof63 ha un'aura spettacolaretof63 ha un'aura spettacolare
Rif: gestione free dns su netgear router firewall adsl dg834

Piccolo aggiornamento.

Per il mio modem-router (DGND3700v2) la Netgear ha rilasciato una nuova versione del firmware che aggiunge il supporto per NO-IP.

Dopo aver fatto l'aggiornamento il "mitico" menù a discesa, oltre che al DynDns permette 2 nuove opzioni: Netgear e No-IP

Ho provato a cercare anche per il tuo router, ma di modelli con sigla che inizia con dg834 ce ne sono troppi.
___________________________________

Luigi Cartello
http://web.tiscali.it/lcartello/
tof63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-02-2015, 19.48.49   #21
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
Rif: gestione free dns su netgear router firewall adsl dg834

grazie per aver ricordato il thread...

per il mio router purtroppo non ci sono aggiornamenti da molto tempo...ormai e' vecchio e superato (secondo loro chiaramente )

grazie e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Windows 8 Tricks VincenzoGTA Windows 8/ 8.1/ 10 88 02-04-2014 16.54.51
Ashampoo Firewall Free 1.20 Thor Archivio News Software 6 11-04-2007 12.59.35
problemi posta con alice adsl e router netgear Nipo Internet e Reti locali 7 02-08-2006 14.21.58
Configurazione porte router e firewall maggino Internet e Reti locali 1 29-07-2005 12.55.54
Togliere protezione firewall da router?? radoz Internet e Reti locali 4 02-09-2003 15.58.40

Orario GMT +2. Ora sono le: 20.19.33.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.