Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 05-04-2005, 00.48.18   #1
mimmo77
Senior Member
 
Registrato: 09-02-2002
Messaggi: 277
mimmo77 promette bene
Alimentatore nuovo che fa rumore per un pò!

Insomma, mi sono preso da una decina di giorni un alimentatore nuovo 450W, credo di buona fattura perché ho verificato che mi da quasi esattamente i voltaggi corretti del PC.

Il fatto è che dopo circa 10 giorni di uso saltuario (6 ore al giorno), l'alimentatore se rimane spento più di qualche ora poi alla sua accensione la ventola nell'alimentatore mi fa
un bel rumorone per un paio di minuti e poi smette.
Ciò mi è capitato anche col vecchio alimentatore, ma dopo tre anni di uso!!!!!!

Insomma l'alimentatore è nuovo e poco usato, basti pensare che quando l'ho iniziato ad usare emetteva una certa puzza per i componenti nuovi.
Inoltre i sigilli dell'alimentatore non sono stati rotti.

Come è possibile che una ventola nuova di un alimentatore nuovo si comporti come se avesse anni di lavoro alle spalle?
Il mio scadentissimo alimentatore precedente me lo ha fatto dopo ben tre anni!
___________________________________

|^^^^^^^^^^^^^^^|
| MIMMO77 ...........| '|";\,___.
|_..._....._____===|=_|__|...,]|
" (@)'(@)****|(@)*(@)***(@)
mimmo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-04-2005, 00.26.00   #2
rio2
Guest
 
Messaggi: n/a
puo' succedere prova a vedere se te lo cambiano oppure ti conviene non rischiare e cambiare tu stesso la ventola, se per disgrazia si blocca si puo' bruciare l'alimentatore o peggio.
  Rispondi citando
Vecchio 06-04-2005, 21.45.05   #3
mimmo77
Senior Member
 
Registrato: 09-02-2002
Messaggi: 277
mimmo77 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da rio2
puo' succedere prova a vedere se te lo cambiano oppure ti conviene non rischiare e cambiare tu stesso la ventola, se per disgrazia si blocca si puo' bruciare l'alimentatore o peggio.
Per ora ho spruzzato una specie di schiuma che serve a pulire i contatti elettrici e che scompare immediatamente.
SEMBRA che il difetto sia sparito perché ho acceso il PC la mattina successiva non ha fatto nessun rumore.
Se dovesse rifare rumore farò attenzione e spruzzerò dall'esterno dell'alimentatore un lubrificante per contatti elettrici nella cavità tra la ventola e la sua base (dove penso che sia il perno).
Non vorrei togliere l'etichetta o smontare l'alimentatore per non rovinare la garanzia.
___________________________________

|^^^^^^^^^^^^^^^|
| MIMMO77 ...........| '|";\,___.
|_..._....._____===|=_|__|...,]|
" (@)'(@)****|(@)*(@)***(@)
mimmo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-04-2005, 17.01.57   #4
Anaconda
COM.SUB.IN.
 
L'avatar di Anaconda
 
Registrato: 05-01-2001
Loc.: Muggia
Messaggi: 1.260
Anaconda promette bene
Probabilmente appena l'effetto della schiuma scomparirà (ora fa da lubrificante all'asse della ventola) il rumore ricomparirà...
Il difetto principalmente è dovuto al fatto che la boccola in cui gira l'asse è usurato o difettoso (nel tuo caso propenderei per il secondo caso), quindi il gioco che c'è tra asse e boccola produce delle vibrazioni dell'asse della ventola che a lungo andare peggioreranno...
Un consiglio spassionato è quello di cambiare ventola, possibilmente con una di buona qualità...
___________________________________

Se non puoi respirare... non puoi urlare...
Anaconda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-04-2005, 20.44.13   #5
mimmo77
Senior Member
 
Registrato: 09-02-2002
Messaggi: 277
mimmo77 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Anaconda
Probabilmente appena l'effetto della schiuma scomparirà (ora fa da lubrificante all'asse della ventola) il rumore ricomparirà...
Il difetto principalmente è dovuto al fatto che la boccola in cui gira l'asse è usurato o difettoso (nel tuo caso propenderei per il secondo caso), quindi il gioco che c'è tra asse e boccola produce delle vibrazioni dell'asse della ventola che a lungo andare peggioreranno...
Un consiglio spassionato è quello di cambiare ventola, possibilmente con una di buona qualità...
oppure mi converrebbe riportarlo al negoziante, visto che l'ho acquistato 10 giorni fa.
E se fa tale difetto in modo saltuario, tale da poter non fare davanti al negoziante e quindi farmi fare brutta figura, allora mi sa che devo proprio cambiarla come dici tu.
Tra l'altro è difficile trovare in giro una ventola per alimentatori, ma piuttosto si trovano ventole di raffreddamento aggiuntive, che però sono della stessa dimensione di quelle degli alimentatori ed hanno gli stessi attacchi, quindi posso comprare una di queste ventole e metterle al posto di quella dell'alimentatore.
___________________________________

|^^^^^^^^^^^^^^^|
| MIMMO77 ...........| '|";\,___.
|_..._....._____===|=_|__|...,]|
" (@)'(@)****|(@)*(@)***(@)
mimmo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-04-2005, 21.35.54   #6
rio2
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da mimmo77


oppure mi converrebbe riportarlo al negoziante, visto che l'ho acquistato 10 giorni fa.
E se fa tale difetto in modo saltuario, tale da poter non fare davanti al negoziante e quindi farmi fare brutta figura, allora mi sa che devo proprio cambiarla come dici tu.
Tra l'altro è difficile trovare in giro una ventola per alimentatori, ma piuttosto si trovano ventole di raffreddamento aggiuntive, che però sono della stessa dimensione di quelle degli alimentatori ed hanno gli stessi attacchi, quindi posso comprare una di queste ventole e metterle al posto di quella dell'alimentatore.
(Y)
  Rispondi citando
Vecchio 07-04-2005, 22.24.28   #7
Anaconda
COM.SUB.IN.
 
L'avatar di Anaconda
 
Registrato: 05-01-2001
Loc.: Muggia
Messaggi: 1.260
Anaconda promette bene
Dovrebbe essere delle normalissime ventole da 80...
___________________________________

Se non puoi respirare... non puoi urlare...
Anaconda non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problema alimentatore rumoroso Andrix1085 Hardware e Overclock 6 23-09-2008 17.09.28
strano problema al bios + rumore ventola alimentatore P4XP Hardware e Overclock 2 01-09-2007 16.03.27
[BS+sped.] accessori pc, componenti, custodie, cd,dvd, ps2, xbox e altro! djlorenz Mercatino Usato 2 30-09-2005 22.51.42
nuovo Hd supermurena Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 18-07-2005 13.44.06
[FI - AR - SPEDIZIONE] Vendo Portatile NUOVO! JoJo Mercatino Usato 6 03-05-2004 14.51.13

Orario GMT +2. Ora sono le: 16.48.20.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.