Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB > Archivio News Web

Notices

 
 
Strumenti discussione
Vecchio 03-08-2007, 11.16.44   #16
Davide71
Forum supporter
 
L'avatar di Davide71
 
Registrato: 25-02-2001
Loc.: Capitale Mondiale del MARMO e delle "polveri sottili" :(
Messaggi: 1.813
Davide71 promette bene
Quota:
Inviato da Il Castiglio
Guarda che il Cinema non è assolutamente in crisi, anzi, leggevo proprio ieri che è in forte crescita.
Semmai il p2p va a discapito del mercato home cinema (vendita e noleggio dvd).
Per quanto riguarda la qualità dei divx sul p2p direi che, a leggere la frase che ho segnato in rosso, tu probabilmente non ne hai mai visto uno.
Non sto dicendo che il cinema e' in crisi, sto dicendo che SE i cinema fossero quelle meraviglie come la sala "Energia" del cinema Arcadia, magari le persone sarebbero piu' incentivate ad andare al cinema per godersi uno spettacolo decoroso, invece ci sono cinema osceni sparsi su tutto il territorio nazionale e nessuno che controlli il cinema se e' di qualita' o meno. Anche il costo del biglietto sarebbe da ritoccare.

Vedere una prima visione al cinema (quando il cinema e' valido) e' sicuramente migliore, che vedere dei div-x fatti a cane con bit-rate bassissimi ed audio schifoso. Se la sorgente e' penosa, hai voglia d'avere il display al plasma o SED che vuoi, la visione restera' pessima; dell'audio manco parlo, visto che sono schifosi in media.
Certo che se uno si accontenta di vedere certe fettezze, beh, allora i miei discorsi vanno al vento, ci vuole anche una certa cultura (visiva) per "vedere" la definizione e per "sentirla".


byezzz

ps= saro' un cinefilo, ma io i film me li gusto anche due volte al cinema, visto che in casa il Seleco crt (penoso) con audio mono, non rende molto.
___________________________________

Un saluto ed un grazie per l'attenzione.
Davide71 non è collegato  
Vecchio 03-08-2007, 11.42.14   #17
Il Castiglio
Hero Member
 
L'avatar di Il Castiglio
 
Registrato: 14-09-2005
Messaggi: 588
Il Castiglio promette bene
Quota:
Inviato da Davide71
Vedere una prima visione al cinema (quando il cinema e' valido) e' sicuramente migliore, che vedere dei div-x fatti a cane con bit-rate bassissimi ed audio schifoso. Se la sorgente e' penosa, hai voglia d'avere il display al plasma o SED che vuoi, la visione restera' pessima; dell'audio manco parlo, visto che sono schifosi in media.
Certo che se uno si accontenta di vedere certe fettezze, beh, allora i miei discorsi vanno al vento, ci vuole anche una certa cultura (visiva) per "vedere" la definizione e per "sentirla".
1) Questo non si discute, il cinema è un'altra cosa rispetto a qualsiasi home theater;
2) però ti assicuro che certi divx (anzi xvid, come qualità sono superiori) con audio AC3 sono difficilmente distinguibili dai DVD - perché a questi vanno paragonati, non al cinema !
(P.S. scusate l'OT, da parte mia chiudo qui)
Il Castiglio non è collegato  
Vecchio 03-08-2007, 13.48.16   #18
Davide71
Forum supporter
 
L'avatar di Davide71
 
Registrato: 25-02-2001
Loc.: Capitale Mondiale del MARMO e delle "polveri sottili" :(
Messaggi: 1.813
Davide71 promette bene
Ma la questione del p2p illegale e' riferita agli Screener presi al cinema, non a qualche release dvd-rip di qualche utente, che poi l'mpeg2 sia superato e' un altro discorso, che poi e' tutto da vedere. Come la musica mp3, finche' la senti nel lettore di turno (ipod, creative, ecc.) e' un conto, quando vuoi sentire la vera musica stereofonica e' un altro discorso, siediti al Top Audio davanti ad un impianto di Classe A (hi-end), ti puoi scordare un qualsiasi AC3 a 6 o 8 canali .
Potrebbero legalizzare i contenuti digitali piu' compressi, e lasciare protetti da copyright quelli meno compressi. Alle persone basta un brano mp3, non tutti siamo audiofili incalliti, anche i dvd sono sempre migliori di qualsiasi altro formato x-vid e div-x se li vedi su lettori dvd di qualita' 400 Euro in su, su tv display che minimo visualizzino la scansione progressiva.

byezzz
___________________________________

Un saluto ed un grazie per l'attenzione.
Davide71 non è collegato  
Vecchio 03-08-2007, 14.10.13   #19
Il Castiglio
Hero Member
 
L'avatar di Il Castiglio
 
Registrato: 14-09-2005
Messaggi: 588
Il Castiglio promette bene
Quota:
Inviato da Davide71
Ma la questione del p2p illegale e' riferita agli Screener presi al cinema, non a qualche release dvd-rip di qualche utente, ...Come la musica mp3, finche' la senti nel lettore di turno (ipod, creative, ecc.) e' un conto ...
Ah sì ? Da quando ?
Io credevo fosse tutto illegale, scopro adesso che i dvd-rip sono legali !
Che poi ANCORA non siano stati presi di mira è un altro conto ...
Il Castiglio non è collegato  
Vecchio 03-08-2007, 14.34.37   #20
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Ma quali DVD-Rip legali???

Ragazzi, leggo solo tanti pretesti per giustificare moralmente la pirateria... null'altro.

Quando capirete che dietro ai cd, ai dvd ed a tutto quello che non comprate perchè tanto c'è il p2p, ci sono migliaia di posti di lavoro a rischio?

L'ultimo CD del cantante "X" o l'ultimo film al cinema non servono solo ad arricchire gli artisti, ci sono tante persone che prendono i canonici 900€ al mese e lavorano per un'industria grande come quella dell'intrattenimento.
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato  
Vecchio 03-08-2007, 14.49.10   #21
Il Castiglio
Hero Member
 
L'avatar di Il Castiglio
 
Registrato: 14-09-2005
Messaggi: 588
Il Castiglio promette bene
Quota:
Inviato da Doomboy
Ma quali DVD-Rip legali???
La mia era una battuta !
Devi vederla nel contesto del mio scambio di risposte con Davide. Comunque chiudo qui perché non voglio polemizzare con nessuno.
Ciao !
Il Castiglio non è collegato  
Vecchio 03-08-2007, 14.58.59   #22
Davide71
Forum supporter
 
L'avatar di Davide71
 
Registrato: 25-02-2001
Loc.: Capitale Mondiale del MARMO e delle "polveri sottili" :(
Messaggi: 1.813
Davide71 promette bene
Quota:
Inviato da Doomboy
Ma quali DVD-Rip legali???

Ragazzi, leggo solo tanti pretesti per giustificare moralmente la pirateria... null'altro.
Tanto si va sempre a parare lì, la questione e' che tra speculazione e guadagno la linea e' sottile, ma purtroppo non lo e' molto in Italia, dove i cd e dvd sono costosissimi (poi con l'euro), poi ci si mette quei "bravi" individui della siae (dico bravi altrimenti mi bannereste dal forum a vita, perche' direi tutt'altro [informateVi per esempio su cosa puo' guadagnare un cantante sconosciuto in Italia che vorrebbe emergere, grazie alla siae]).

La tecnologia per risparmiare e far costare la musica legale meno c'e', NON VUOLE essere usata per qualche tornaconto finanziario o chissà cosa, beh, allora che si tengano questa maledetta spina nel fianco che prende il nome di Pirateria. Io NON sono a favore della pirateria, ma nemmeno mi piace essere defraudato da qualche manager idiota che esige un fior di stipendio che non si merita. I dipendenti vengono sempre pagati prima, non dopo con gli introiti dei guadagni, e' tutto legato e' chiaro.

byezzz
___________________________________

Un saluto ed un grazie per l'attenzione.
Davide71 non è collegato  
Vecchio 03-08-2007, 15.17.16   #23
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Io trovo che il problema rispecchi una situazione moooolto più generalizzata: E' così quando compri un cd, un auto, quando fai il pieno di benzina, quando compri le sigarette...

Però chissà perchè, riusciamo ad alzare la voce solo in questo ambito. Alla fine il CD non è un bene di prima necessità, se ci pensate.
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato  
Vecchio 03-08-2007, 15.26.20   #24
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Quota:
Inviato da Doomboy
Però chissà perchè, riusciamo ad alzare la voce solo in questo ambito. Alla fine il CD non è un bene di prima necessità, se ci pensate.

Già, è vero. Quando si trova il pane a 4,5 €/kg (dal panettiere sotto casa) non si fiata quasi...
Dav82 non è collegato  
Vecchio 03-08-2007, 16.03.28   #25
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Pensa, volevo fare anche io l'esempio del pane, poi ho lasciato perdere. Comunque è emblematico.
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato  
Vecchio 04-08-2007, 13.53.45   #26
Davide71
Forum supporter
 
L'avatar di Davide71
 
Registrato: 25-02-2001
Loc.: Capitale Mondiale del MARMO e delle "polveri sottili" :(
Messaggi: 1.813
Davide71 promette bene
Beh, diciamo che la tecnologia ci aiuta laddove i grossi speculatori abusano delle loro posizioni predominanti .


byezzz

ps= contro la benzina c'e' poco da fare, se lo Stato non t'aiuta ma ci vuole lucrare di brutto..............a volte penso che abbiamo al Governo delle persone che giocano a nostro sfavore.

pps= per le sigarette dovrebbero farle costare 10 volte tanto, ma i Monopoli di Stato non dovrebbe guadarci nulla, per rispetto verso la nostra persona e salute, cmq sia quante volte ci avete intossicato nei locali pubblici prima di quella legge come si deve?!
___________________________________

Un saluto ed un grazie per l'attenzione.
Davide71 non è collegato  
Vecchio 04-08-2007, 14.45.07   #27
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Quota:
Inviato da Davide71

ps= contro la benzina c'e' poco da fare, se lo Stato non t'aiuta ma ci vuole lucrare di brutto..............a volte penso che abbiamo al Governo delle persone che giocano a nostro sfavore.
Basterebbe non prendere la macchina per una settimana... solo che siamo un popolo di pecoroni col sedere pesante


Quota:
Inviato da Davide71
pps= per le sigarette dovrebbero farle costare 10 volte tanto, ma i Monopoli di Stato non dovrebbe guadarci nulla, per rispetto verso la nostra persona e salute, cmq sia quante volte ci avete intossicato nei locali pubblici prima di quella legge come si deve?!
Questo è un discorso troppo complesso e troppo OT, in ogni caso lo Stato non dovrebbe permettersi di vendere una cosa su cui sopra scrive che è mortale!
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato  
Vecchio 05-08-2007, 05.33.30   #28
Davide71
Forum supporter
 
L'avatar di Davide71
 
Registrato: 25-02-2001
Loc.: Capitale Mondiale del MARMO e delle "polveri sottili" :(
Messaggi: 1.813
Davide71 promette bene
Quota:
Inviato da Doomboy
in ogni caso lo Stato non dovrebbe permettersi di vendere una cosa su cui sopra scrive che è mortale!
La sinistra parlava tanto di comunismo (alla "sovietica"), qui in Italia e' sempre esistito, le aziende piu' importanti erano tutte parastatali, alcune lo sono ancora, i monopoli di Stato non dovrebbero esistere, la siae neppure, la Sip doveva essere privatizzata secoli prima , insomma la gestione statale e' composta da incapaci, e nessun governo di "tecnici" finora ha saputo migliorare le cose, il tutto e solo per una mancanza di ONESTA', ecco cosa contraddistingue un individuo da un altro, l'ONESTA'.

byezzz

ps= sry per l'OT.
___________________________________

Un saluto ed un grazie per l'attenzione.
Davide71 non è collegato  
Vecchio 08-08-2007, 17.37.52   #29
Salvelox
Newbie
 
L'avatar di Salvelox
 
Registrato: 16-02-2007
Messaggi: 9
Salvelox promette bene
lo fanno tutti...

Diciamocelo tranquillamente, chi di noi non ha almeno un mp3 o un divx scaricato
da emule o simili, il nocciolo della questione è che lo fanno in molti (se non tutti..)
Ora se lo si fa con scopo di lucro, e penso addirittura a sovvenzionare la criminalità è evidente che sia una cosa che non si deve fare.
Ma se mi piace una canzone o un film, me lo scarico e me loguardo a casa mia in santa pace senza guadagnarci un centesimo, ma che male faccio???
Quando ero ragazzo ricordo i mitici dischi 33 giri in vinile a prezzi impossibili per uno studente!!!
e quello non era un furto???
solo che fino a che c'era l'amico con l'audiocassetta che te lo registrava non gliene inportava a nessuno, ma ora con l'avvento di internet alle grandi multinazionali la cosa non va più!!!
Che si fottano!!! ci stiamo riprendendo il maltolto!!!
Salvelox non è collegato  
Vecchio 08-08-2007, 18.00.46   #30
Astro
Hero Member
 
L'avatar di Astro
 
Registrato: 27-07-2002
Loc.: Fiero di essere NAPOLETANO!
Messaggi: 792
Astro promette bene
Ragazzi, è una vergogna leggere certi commenti.

Se si scarica, si commette reato.

E tutti lo sappiamo. Abbiamo almeno la bontà di starci zitti e non dire boiate solo per giustificarci per quello che facciamo .

Lo facciamo? Sì? E allora continuiamo a farlo ( ), ma sempre consapevoli di essere fuorilegge e senza trovare scuse di nessun genere...
Astro non è collegato  
 


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[ACCESS all "verscions"] Proposta: mettiamo qui tutte le formule che conosciamo Mariolindo Office suite 1 06-03-2008 17.24.46
Canada, gli autori vogliono la flat per il P2P legale Macao Segnalazioni Web 0 09-12-2007 05.58.36
consulenza legale (io mi porto avanti...) dave4mame Chiacchiere in libertà 129 01-11-2004 23.47.24

Orario GMT +2. Ora sono le: 01.53.48.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.