Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 09-01-2006, 20.42.28   #1
A3rDNA
Senior Member

A3rDNA promette bene
Strano e brutto problema!!!

Sperò sia questa la sezione giusta del forum per questo mio problema

Allora... mi ha appena chiamato la mia ragazza "disperata"... Oggi a casa sua è andata via la luce quando lei non era in casa e il gruppo di continuità ha retto finkè poteva, dopodikè si è spento.
Rientrata in casa, ha provato ad accendere il PC ma nulla... tutto morto. Allora ha staccato la presa del gruppo e l'ha riattaccata e al riavvio il PC parte per qualke secondo per poi spengersi del tutto e non ripartire più.
Allora ha provato a staccare il gruppo ed attaccare il PC alla presa diretta.. smepre la stessa cosa, parte per 3 secondi e poi si spegne!!!
La cosa strana è che se riprova a riavviarlo non parte.. deve staccare e riattaccare la presa!!!

Suggerimenti? potrebbe essere l'ALI. guasto?
A3rDNA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-2006, 21.21.52   #2
Semi.genius
Guest

Re: Strano e brutto problema!!!

Quota:
Originariamente inviato da A3rDNA
...stessa cosa, parte per 3 secondi e poi si spegne!!!
La cosa strana è che se riprova a riavviarlo non parte.. deve staccare e riattaccare la presa!!!
:..
Devi stare attento...avvicina l'orecchio alla scheda madre...le schede madre contengono un piccolo beeper per avvisare problemi di mal funzionamento.

Io ho una QdI Advance e fa praticamente lo stesso..3 secondi e poi si mette a suonare impercettibilmente: l computer è accesso, però.
Se tu tieni premuto il pulsante dell'accensione quando sembra "spento" per un po' di secondi e poi provi a riaccenderlo, ti parte...

per risolvere, resetta la CMOS e controlla la ventola del processore (spesso, si danneggia quando c'è uno stallo di corrente)
Vecchio 09-01-2006, 21.30.59   #3
A3rDNA
Senior Member

A3rDNA promette bene
la ventola del processore è la 1a cosa che gli ho fatto controllare e funge!!! Adesso proverò a fargli tenere premuto il tasto dell'accensione e vedremo.

P.S. Come resetto la CMOS?
A3rDNA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-2006, 22.06.09   #4
Semi.genius
Guest

Quota:
Originariamente inviato da A3rDNA
la ventola del processore è la 1a cosa che gli ho fatto controllare e funge!!! Adesso proverò a fargli tenere premuto il tasto dell'accensione e vedremo.

P.S. Come resetto la CMOS?
Due scelte:
1. c'è un jumper vicino alla batteria che serve per interrompere il collegamento (spesso ha la dicitura JCLR o Clear CMOS)
2.Togli la batteria, se si può.

Ps. tienilo per circa 5 minti senza batteria per essere sicuro del reset.
Ps2. Se fai il primo metodo,attento di rimettere il jumper nella posizione precedente sennò il computer potrebbe non accendersi o rovinarsi (anche se raro)
Ps3. La tua ragazza ha avuto la sfiga uguale alla mia... al tempo ho cambiato scheda madre ma ho visto che non è suo problema
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione