Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 27-10-2016, 19.29.49   #31
Losko
Forum supporter
 
L'avatar di Losko
 
Registrato: 12-02-2007
Loc.: Un posto qualunque nell'universo
Messaggi: 1.562
Losko promette bene
Rif: Problema windows Updates

Hanno combinato un macello con gli aggiornamenti, soprattutto con le versioni x64 di Windows 7, non a caso in concomitanza con l'uscita di Windows 10 si è raggiunti l'apice...
Losko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2016, 19.52.04   #32
Sator
Junior Member
 
Registrato: 20-01-2009
Messaggi: 184
Sator promette bene
Rif: Problema windows Updates

Quota:
Inviato da Losko Visualizza messaggio
Hanno combinato un macello con gli aggiornamenti, soprattutto con le versioni x64 di Windows 7, non a caso in concomitanza con l'uscita di Windows 10 si è raggiunti l'apice...
Scusami LosKo, la patch e' andata su. Ho riavviato e startato windows update. E' li' che va va va ma non vedo segni di vita. Eventualmente come posso disinstallare la patch che ho installato? ( KB 947821)
Sator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2016, 20.35.44   #33
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: Problema windows Updates

La patch di c0mrad3 è risolutiva, ma non si sa fino a quando, come lo sono state quelle da cippico indicate nel suo post che di volta in volta vengono aggiornate.
32 bit o 64 bit non fa alcuna differenza.
Ha invece un'iportanza capitale la cartella SoftwareDistribution, non perchè si chiami così, ma perchè è la sua struttura ed il suo contenuto che sono strettamente legati al componente WUA.
Mi speigo:
Se cancellate il contenuto della cartella e lanciate l'update, la struttura viene ricreata e ricreati i cataloghi che il componente di Windows utilizza per contattare i server di mamma e che servono per l'update incrementale.
Ma i registri per degli update precedenti non sono li dentro: Li troverete solo cio che serve per un eventuale rollback.
Cancellare il contenuto della cartella senza patchare il WUA non ha senso per quanto riguarda la soluzione del problema. Se lo fate, ricordatevi che è solo per recuperare spazio sull'hd.
E se lo fate ogni tanto male non fa.
Windows popolerà quella cartella con solo cio che troverà di differente confrontando i cataloghi in locale con quelli sui suoi server sulla base del registro update in locale, purchè ci sia congruità tra i cataloghi: il processo, quindi, avverrà molto velocemente.
Il fatto è che se Microsoft cambia i cataloghi sui suoi server, deve fornire anche il WUA corrispondente per le versioni precedenti a W10 ogni volta che aggiorna il work in progress per il suo sistema pseudo imposto.
Ma chi glielo fa fare ? Lo fa, ma quando vuole lei.
Come fa il vecchio WUA a comunicare che gli manca il nuovo per avere coerenza con i cataloghi sui server di update ?
Microsoft lo fa ogni tanto: Ogni tanto ti fa scaricare il WUA (Aspetti anche 4 o 5h prima di riuscirci), ma poi non ti funzionano gli aggiornamenti successivi perchè devono essere nuovamente cambiati i cataloghi in locale.
Ed allora facciamo il package, solo che anche quello deve confrontarsi con i cataloghi sul server Microsoft.
Tu stai li ed aspetti finchè non ti viene in mente che se non lo fai connettere lui procede comunque.
Si, certo: Oggi lo fa ma domani non più.
Ed infine la chicca: Scarichi l'intero pacchettone che decide lei, quando vuole lei e con cio che vuole lei.
D'altronde non è suo il S.O. anche se la macchina è mia ?
E allora che faccia quel che vuole, oppure no ?
Ma la cosa che mi fa sorridere è che questo modo di aggiornare il sistema costituisce una innovazione tecnologica, spacciata e sponsorizzata come tale.
___________________________________

Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2016, 21.53.50   #34
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: Problema windows Updates

Sono il fortunato possessore di regolare licenza d'uso di W7 Home Premium.
Siamo i fortunati possessori di regolari licenze d'uso W7 Professional in azienda.
Il sistema mi/ci piace, è configurabile e sicuro, ma non perfetto: Nulla lo è e non si può pretenderlo, ma le patches sulla sicurezza le pretendiamo perchè riteniamo siano un dovere da parte di Microsoft, indipendentemente dal livello di conoscenza del sistema e delle sue features, tanto più marcato quanto più il sistema è funzionale al ruolo che ricopre senza intervento di setup da parte dell'utenza.
Riteniamo che qualunque sistema operativo sia il frutto dell'ingegno, come tale soggetto a costi per l'utenza finale e non necessariamente gratuito, ma rivendichiamo il diritto di configurarlo e di utilizzarlo a nostro piacimento e completa o parziale soddisfazione personale, anche se non più supportato.
In nessun caso il sistema deve essere già predisposto con impostazione di default che consenta all'utente di fruire di servizi in internet, qualunque essi siano: L'utente deve agire consapevolmente attraverso propria scelta sulla base delle proposte ad egli rivolte: Il sistema deve comportarsi conformemente a tali scelte.
___________________________________

Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-10-2016, 07.38.27   #35
Sator
Junior Member
 
Registrato: 20-01-2009
Messaggi: 184
Sator promette bene
Rif: Problema windows Updates

Intanto grazie a tutti per le risposte. E' frustrante passare ore a provare soluzioni che purtroppo si rivelano inefficaci. A questo punto mi e vi chiedo cosa posso fare per avere un sistema aggiornato e senza falle per la sicurezza. Ho anche provato a formattare il pc come ultima speranza (l'installazione era avvenut due giorni prima). Esiste un modo alternativo?
Inoltre ho anche il prloblema che non mi si installa Bit Defender S.Suite. Mah...
Sator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-10-2016, 10.19.32   #36
sistoiv
Senior Member
 
Registrato: 07-06-2009
Messaggi: 247
sistoiv promette bene
Rif: Problema windows Updates

Incollo il mio caso di luglio scorso, analogo, risolto con una KB che era uscita qualche giorno prima (Windows 7).

http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=165383

A fine thread avevo postato una sorta di riassunto dei classici strumenti di riparazione di Windows update.

Come si può leggere qualsiasi degli N tentativi aveva fallito: installando quella KB, appena uscita, in meno di 10 secondi Windows update non solo ha ripreso a trovare gli aggiornamenti ma da allora è stato sensibilmente più veloce.

Ho paura che nel futuro casi simili, risolvibili solo con un fix di MS specifico e appena pubblicato, saranno ricorrenti. Tra parentesi quella informazione recentissima l'avevo trovata solo su siti stranieri, in Italia ancora non c'era nulla (se non le solite modalità che però non riuscivano a correggere).

Intanto, come diceva sopra cippico, MS ha appena modificato radicalmente la politica degli aggiornamenti delle vecchie edizioni. È meglio saperlo e parlarne.

http://www.ilsoftware.it/articoli.as...i-cambia_14476
sistoiv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-10-2016, 10.35.13   #37
Sator
Junior Member
 
Registrato: 20-01-2009
Messaggi: 184
Sator promette bene
Rif: Problema windows Updates

Quota:
Inviato da sistoiv Visualizza messaggio
Incollo il mio caso di luglio scorso, analogo, risolto con una KB che era uscita qualche giorno prima (Windows 7).

http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=165383

A fine thread avevo postato una sorta di riassunto dei classici strumenti di riparazione di Windows update.

Come si può leggere qualsiasi degli N tentativi aveva fallito: installando quella KB, appena uscita, in meno di 10 secondi Windows update non solo ha ripreso a trovare gli aggiornamenti ma da allora è stato sensibilmente più veloce.

Ho paura che nel futuro casi simili, risolvibili solo con un fix di MS specifico e appena pubblicato, saranno ricorrenti. Tra parentesi quella informazione recentissima l'avevo trovata solo su siti stranieri, in Italia ancora non c'era nulla (se non le solite modalità che però non riuscivano a correggere).

Intanto, come diceva sopra cippico, MS ha appena modificato radicalmente la politica degli aggiornamenti delle vecchie edizioni. È meglio saperlo e parlarne.

http://www.ilsoftware.it/articoli.as...i-cambia_14476
Ti ringrazio per a risposta. Un chiarimento ti chiedo: dopo il primo periodo del tuo post mi sembra di notare una prosecuzione non fluida. Devo fermarmi quindi al primo periodo o quanto leggo dopo di esso e' il naturale proseguimento oppure ancora sono soluzioni alternative?
Sator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-10-2016, 10.51.25   #38
sistoiv
Senior Member
 
Registrato: 07-06-2009
Messaggi: 247
sistoiv promette bene
Rif: Problema windows Updates

No, come dicevo, è l'elenco delle classiche soluzioni diverse per correggere/riparare Windows update (per Windows 7 ma estendibili alle altre edizioni, quota parte). Quindi sono modalità possibili non obbligatoriamente sequenziali. Una sorta di check list che ho ricostruito passando 2 notti sul web.

Nel mio caso ho risolto unicamente installando quella KB che era uscita qualche giorno prima. Quindi era un difetto nuovo ed estremamente specifico (dovuto, da quel che ho letto dopo, da un precedente aggiornamento che aveva combinato un guaio, in certe configurazioni).
sistoiv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-10-2016, 10.54.30   #39
Sator
Junior Member
 
Registrato: 20-01-2009
Messaggi: 184
Sator promette bene
Rif: Problema windows Updates

Quota:
Inviato da sistoiv Visualizza messaggio
No, come dicevo, è l'elenco delle classiche soluzioni diverse per correggere/riparare Windows update (per Windows 7 ma estendibili alle altre edizioni, quota parte). Quindi sono modalità possibili non obbligatoriamente sequenziali. Una sorta di check list che ho ricostruito passando 2 notti sul web.

Nel mio caso ho risolto unicamente installando quella KB che era uscita qualche giorno prima. Quindi era un difetto nuovo ed estremamente specifico (dovuto, da quel che ho letto dopo, da un precedente aggiornamento che aveva combinato un guaio, in certe configurazioni).
Il mio caso e' diverso. Nuova installazione dove windows update non scarica proprio niente. Ho installato io manualmente internet explorer 11
Sator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-2016, 14.05.47   #40
tof63
Hero Member
 
Registrato: 01-12-2001
Messaggi: 714
tof63 ha un'aura spettacolaretof63 ha un'aura spettacolare
Rif: Problema windows Updates

Non so se questo possa risolvere tutti i problemi con Windows Update, ma ha risolto il mio.

Il mio problema, con Windows 7 pro 64 bit era questo: Utilizzando una vecchia applicazione a 32 bit dotata di help in formato .hlp non potevo più usare l'help dell'applicazione.
Per visualizzare questo tipo di file occorre un componente di nome "Programma Guida di Windows (WinHlp32.exe) per Windows 7" che non è presente nel cd di installazione di Windows 7, ma è scaricabile dal sito Microsoft come file di aggiornamento in formato msu (Windows6.1-KB917607-x64.msu).
Lanciando l'esecuzione di questo file il pc si bloccava alla fatidica schermata "Ricerca aggiornamenti in corso...".

Alla fine della fiera, dopo settimane spese a provare i più disparati suggerimenti trovati su internet, sono riuscito ad eseguire l'installazione dell'helper in formato msu solamente dopo l'essecuzione di questi passi:

1 - Disabilitato windows update da pannello di controllo
2 - Riavviato il pc una prima volta
3 - Fermato i servizi di update con questi comandi da console (cmd.exe) eseguiti come amministratore:
net stop wuauserv
e
net stop bits
4 - Scaricato e installato questo primo aggiornamento (KB3177467)
5 - Scaricato e installato questo secondo aggiornamento (KB3172605)
6 - Riavviato il pc una seconda volta
___________________________________

Luigi Cartello
http://web.tiscali.it/lcartello/
tof63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2016, 16.57.34   #41
Sator
Junior Member
 
Registrato: 20-01-2009
Messaggi: 184
Sator promette bene
Rif: Problema windows Updates

Aggiornamento situazione Update:
Ho formattato e reinstallato windows senza installare l'antivirus (BD internet security 2017). Seguendo le info trovate in un sito (nello specifico uno script per il ripristino di Windows update). Mi ha facilmente scaricato tutti gli aggiornamenti importanti che ho installato e anche quelli facoltativi. All'ultimo riavvio mi era rimasto solo il Net 4.6.1 e qualche aggiornamento facoltativo. Siccome non riuscivo a scaricare il Net ed era tardi, ho rimandato la cosa all'indomani. Ho preventivamente installato l'antivirus e provato a scaricare. Non mi scarica piu' niente.
Ho provato a fare la pulizia dei files di windows update e mi ha cancellato gli aggiornamenti che erano rimasti da installare. Adesso se lancio windows update fa come al solito: cerca cerca e non scarica piu' niente. Verrebbe da dire che e' colpa di BD...
Sator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-01-2017, 18.50.35   #42
gabmamb
Hero Member
 
Registrato: 17-01-2001
Loc.: near Milano
Messaggi: 601
gabmamb promette bene
Rif: Problema windows Updates

ciao mi aggiungo: ho appena fatto una installazione pulita con w7pro64sp1 e sembra non funzionare windws update.
continua a scorrere la barra wprogress verde ma son o ore che è così e non mi mostra alcun elenco.
cosa può esserci che non va???

window7 regolare e registrato.
fx-6200+asrock 960gm/u3s3 fx+4gb ddr3
___________________________________

my system: Asus M5A97 Evo Rev2.0; AMD FX-8350 Black Edition; Noctua NH-U12P SE2; 2x4Gb DDR3@1866 Patriot Viper3 IEM; Sapphire HD7950 VaporX OC Boost; Dell U2414H; Samsung 840Pro 128GB; Seagate 7200.14 1TB; Enermax Hoplite ST; EVGA 600B 600W; LiteOn ihas124-14 EUV
gabmamb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-01-2017, 19.04.54   #43
gabmamb
Hero Member
 
Registrato: 17-01-2001
Loc.: near Milano
Messaggi: 601
gabmamb promette bene
Rif: Problema windows Updates

Quota:
Inviato da Losko Visualizza messaggio
Apri il prompt dei comandi "Esegui come amministratore" e digita questi due comandi:

net stop bits

net stop wuauserv

Avvia l'installazione del pacchetto scaricato e riavvia il pc, dovrebbe funzionare.

Ciao.
non mi funziona!
"impossibile applicare l'aggiornamento..."
___________________________________

my system: Asus M5A97 Evo Rev2.0; AMD FX-8350 Black Edition; Noctua NH-U12P SE2; 2x4Gb DDR3@1866 Patriot Viper3 IEM; Sapphire HD7950 VaporX OC Boost; Dell U2414H; Samsung 840Pro 128GB; Seagate 7200.14 1TB; Enermax Hoplite ST; EVGA 600B 600W; LiteOn ihas124-14 EUV
gabmamb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-2017, 19.14.28   #44
Sator
Junior Member
 
Registrato: 20-01-2009
Messaggi: 184
Sator promette bene
Rif: Problema windows Updates

Quota:
Inviato da gabmamb Visualizza messaggio
ciao mi aggiungo: ho appena fatto una installazione pulita con w7pro64sp1 e sembra non funzionare windws update.
continua a scorrere la barra wprogress verde ma son o ore che è così e non mi mostra alcun elenco.
cosa può esserci che non va???

window7 regolare e registrato.
fx-6200+asrock 960gm/u3s3 fx+4gb ddr3
Beh, dopo tanti inutili tentativi alla fine credo di avere risolto definitivamente il problema di Windows Update su W7. Ho installato una versione particolare sulla quale ho inserito il seriale del mio cd ufficiale. Poi ho scaricato gli aggiornamenti e vedo che ogni tanto me ne propone altri. Stop.
Sator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-2017, 20.52.11   #45
gabmamb
Hero Member
 
Registrato: 17-01-2001
Loc.: near Milano
Messaggi: 601
gabmamb promette bene
Rif: Problema windows Updates

Quota:
Inviato da Sator Visualizza messaggio
Beh, dopo tanti inutili tentativi alla fine credo di avere risolto definitivamente il problema di Windows Update su W7. Ho installato una versione particolare sulla quale ho inserito il seriale del mio cd ufficiale. Poi ho scaricato gli aggiornamenti e vedo che ogni tanto me ne propone altri. Stop.

ovvero?
___________________________________

my system: Asus M5A97 Evo Rev2.0; AMD FX-8350 Black Edition; Noctua NH-U12P SE2; 2x4Gb DDR3@1866 Patriot Viper3 IEM; Sapphire HD7950 VaporX OC Boost; Dell U2414H; Samsung 840Pro 128GB; Seagate 7200.14 1TB; Enermax Hoplite ST; EVGA 600B 600W; LiteOn ihas124-14 EUV
gabmamb non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Guida] Windows 8 Release Preview: download e installazione su VirtualBox VincenzoGTA Guide 0 31-05-2012 22.19.34
Windows Patches Gervy Archivio News Web 4 22-09-2007 08.15.56
Windows Patches Gervy Archivio News Web 0 13-12-2006 13.44.19
Windows Patches Gervy Archivio News Web 5 17-06-2005 13.58.41
Microsoft Patches Gervy Archivio News Web 0 12-10-2004 22.58.39

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.13.11.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.