Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 30-10-2006, 14.31.42   #1
Arthur85
Hero Member
 
L'avatar di Arthur85
 
Registrato: 12-11-2004
Messaggi: 639
Arthur85 promette bene
[Aiuto-Info] Il masterizzatore è quasi morto...con cosa lo cambio?

Ciao,

ho un masterizzatore Sony DVD r+/- e anche DL...l'ho comprato nei primi periodi in cui era uscito il supporto DL...(infatti l'ho pagai molto rispett agli altri)...in sostanza è meno di due anni che ho questo masterizzatore ed ha cominciato a rovinarmi i DVD: prima bastava abbassare la velocità di lettura, ora non basta neanche più questo (si è spostato il laser?)...chiramente sono incavolato nero perchè, pur avendolo sfruttato, mi è durato poco se penso al mio primo masterizzatore che è durato anni...

In sostanza: ci posso far qualcosa? (spero di si, ma credo di no...anche perchè vorrei tornare ad avere qualcosa che non mi rovina qualsiasi DVD)

- che altro masterizzatore mi consigliate? Come marca? Il mio primo masterizzatore fun un HP...i modelli attuali come sono?

fatemi sapere

Ciao
___________________________________

"Nel migliore dei casi la vita, comunque la si consideri, è un affare che non copre le spese"(Arthur Schopenhauer)
Arthur85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-10-2006, 15.07.49   #2
Giorgius
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Giorgius
 
Registrato: 26-08-2000
Loc.: tokyo city
Messaggi: 8.374
Giorgius promette bene
I vecchi masterizzatori Dvd DL Sony sono stati un "martirio" per molti utenti (aka ciofeke elettroniche, guasti a tutto spiano).

I nuovi Nec-Sony sono ottimi di meccanica e sono consigliati quelli recenti a 18x in masterizzazione.
Giorgius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-10-2006, 15.46.42   #3
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Secondo me un buon pio111 ad una quarantina di euro è un'ottima scelta.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-10-2006, 16.56.15   #4
Giorgius
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Giorgius
 
Registrato: 26-08-2000
Loc.: tokyo city
Messaggi: 8.374
Giorgius promette bene
I Nec 7xxx sono molto veloci in masterizzazione con la nuova tecnologia adottata da NEc-Sony e se si ha fortuna, costano (vari promo in corso) meno delle versioni precedenti e dei recenti Pioneer.
Giorgius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-10-2006, 17.55.52   #5
Arthur85
Hero Member
 
L'avatar di Arthur85
 
Registrato: 12-11-2004
Messaggi: 639
Arthur85 promette bene
Cosa ne dite di questi:

NEC AD-7173A Dvd Dual Layer 18x
Samsung SH-S182D IDE Bianco Bulk


Il primo mi sembra molto interessante, inoltre ha la possibilità di "stampare" sopra il supporto (se appropriato ovviamente)

Ora telefono al negozio per sapere se hanno quel modello

Fatemi sapere le vostre opinioni...

Ciao
___________________________________

"Nel migliore dei casi la vita, comunque la si consideri, è un affare che non copre le spese"(Arthur Schopenhauer)
Arthur85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-10-2006, 18.09.58   #6
Arthur85
Hero Member
 
L'avatar di Arthur85
 
Registrato: 12-11-2004
Messaggi: 639
Arthur85 promette bene
HO chiamato al negozio e mi hanno detto che NEC AD-7173A Dvd Dual Layer 18x non l'hanno disponibile...ma gli arriva NEC AD-7173 Dvd Dual Layer 16x...che faccio aspetto oppure è affidabile anche questo?

Ciao
___________________________________

"Nel migliore dei casi la vita, comunque la si consideri, è un affare che non copre le spese"(Arthur Schopenhauer)
Arthur85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-10-2006, 18.12.29   #7
Variac
Guest
 
Messaggi: n/a
Prima di buttarlo o che, se hai voglia, tempo e conosci l'inglese, vai su www.cdfreaks.com, ne lforum ci dovrebbe essere una sezione x i Sony.
Io c'ho messo una pezza al mio Liteon.
  Rispondi citando
Vecchio 30-10-2006, 21.50.38   #8
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
io ritengo una spesa inutile comprare un Dvd Dual Layer , non è ancora affidabile e il DVD è caro,se poi ne bruci qualcuno la spesa può diventare salata
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-10-2006, 22.04.24   #9
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
sono ormai almeno 3 anni che non fanno più masterizzatori single layer...
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-10-2006, 22.28.36   #10
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro


In realtà comunque il dual layer è affidabilissimo (ne ho masterizzato alcuni e nessunissimo problema, su pc e su lettori di casa), rimane il problma del costo, ovviamente, ma ci possono essere lavori particolari per cui vale la pena spenderli.
L'importante è usare sempre supporti di buona qualità.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-10-2006, 08.46.39   #11
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
benq?

su varie prove fatte su pc world...risultavano sempre migliori nella parte relativa agli errori in fase di masterizzazione...cmq io ho un nec 3550...x ora tutto ok...anche se non ho mai fatto un dDL...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Petizione] Chiediamo i danni a Cosa Nostra! Saruman Chiacchiere in libertà 5 06-01-2008 21.55.13
mancato riconoscimento masterizzatore paoca Masterizzazione Giochi Games 3 01-04-2005 22.34.24
Problema Masterizzatore e DVD-Dati skizzo Masterizzazione Giochi Games 7 16-02-2005 16.57.22
Pc morto, aiutatemi per favore. robur00 Hardware e Overclock 15 05-12-2003 22.29.16
Problemi Masterizzatore francem3 Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 29-11-2003 15.36.11

Orario GMT +2. Ora sono le: 05.45.43.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.