Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Cellulari&Tablet

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 30-07-2014, 12.50.47   #16
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Android: Migliori applicazioni gratuite

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
No aspetta scusami, non era "ES Gestore" che avevo installato, [...]
Ah ecco
Allora installalo, vedrai che dopo averci preso la mano ti troverai bene. É uno dei migliori.
Ti accorgerai ben presto che questi dispositivi necessitano di software con interfacce appositamente studiate per loro. I file manager che conosci per altri sistemi (non mobile) sarebbero goffi e scomodi da usare, per quanto tu possa trovarti bene con loro su un computer tradizionale.

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
a proposito su quello che tu stai usando sotto carico come si comporta?
Sotto carico (ossia sotto sforzo) oppure sotto carica (ossia attaccato alla corrente)?

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Be con una certa esperienza credo il rischio non sia grosso, [...]
Basta semplicemente scaricare l'applicazione da una fonte non affidabile che questa potrebbe contenere di tutto.
Il fatto che sia presente sul Google Play non significa nulla, perchè la versione originale potrebbe essere stata modificata (o peggio ancora, se lo sviluppatore è truffaldino, potrebbe fornirne una versione pulita nel Play Store in modo che la gente li ritenga affidabili e poi distribuirne una versione malandrina altrove).
L'uso degli store è un enorme passo in avanti da molti punti di vista, sicurezza in primis.

Se devi scaricarti gli apk per backup, fallo direttamente dal google play, o dal dispositivo (finché sarà possibile).

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Si è comodo, mi sono creato un archivio sul PC e su una pennina, se vanno bene le posso passare tutte insieme a chi ne ha bisogno.
Oddio ti prego non farlo mai!!!
Molto meglio che l'utente comune neppure sappia degli apk. Per gli utenti comuni l'uso dello store è molto più comodo e sicuro.

Se devi passargli le applicazioni, puoi instalarle da remoto usando il tuo PC con accesso all'account google, che ti permette di gestirne anche il backup (così, se resetti o cambi dispositivo, puoi rinstallare tutte le applicazioni in un attimo).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-07-2014, 13.56.26   #17
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Android: Migliori applicazioni gratuite

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Sotto carico (ossia sotto sforzo) oppure sotto carica (ossia attaccato alla corrente)?
Corrente, durante il carico batteria !, prova a spostare un'icona nella Home o digitare qualcosa velocemente con la tastiera virtuale !
Quota:
Basta semplicemente scaricare l'applicazione da una fonte non affidabile
Non possiamo criminalizzare tutti gli store presenti in rete, non posso credere a quello che dici, altrimeti come avevo sempre detto e pensato il giocattolo Android presto si romperà
Quota:
Se devi scaricarti gli apk per backup, fallo direttamente dal google play, o dal dispositivo (finché sarà possibile).
Non è così semplice scaricare gli APK da Google Play, mentre da siti come apkleecher.com li scarichi con estrema facilità e comunque il dovnload viene fatto dai Server di Google Play.
Quota:
Oddio ti prego non farlo mai!!!
Gli utenti Android non devono diventare come quelli di Windows, che non sanno neanche cosa sia un'estensione perchè Bill non voleva, prova a chiederlo a qualcuno che non sia uno smanettino e vedrai cosa ti rispondono
Per mia abitudine Amigosa dove tutto è stand-alone, quando è possibile mai permetterò a qualcuno di installare in automatico applicazioni senza sapere dove e cosa si installano.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-07-2014, 14.45.45   #18
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Android: Migliori applicazioni gratuite

"La carica" allora, non "il carico"!
Comuque no, nessun problema sotto carica.

Nessuno criminalizza gli store alternativi in rete.
Ciò nonostante esistono fonti più affidabili e fonti meno affidabili.
Gli store in generale offrono un certo gradi di affidabilità, perchè c'è un controllo sul software che viene proposto. Ma è anche vero che tali controlli sono onerosi, e non sempre i piccoli store hanno la possibilità di fare controlli approfonditi.
Ma il problema maggiore non viene dagli store, ma dagli apk disseminati per la rete. L'abitudine di usare un motore di ricerca e scaricare un'applicazione come si usa fare su windows è una pessima abitudine. Le distribuzioni linux già da tempo usano i repository, e i sistemi mobili sono ancora più restrittivi passando per gli store (che, nota bene, solo nel caso di Android è possibile utilizzarne di alternativi, a meno di non "jailbreakare" il sistema).

Scaricare gli apk da google play è in realtà molto semplice, esiste una specifica estensione di chrome che se ne occupa, senza passare per servizi di terze parti.

Usando gli APK gli utenti Android diventano molto più simili a quelli di Windows. É proprio l'utenza Windows ad essere abituata a cercare in rete gli eseguibili e installarli.
Usare le applicazioni come standalone non è comunque possibile, anche usando gli apk, comunque hai bisogno di un programma che installi l'applicazione. Non sei in grado comunque di maneggiare manualmente l'applicazione, a meno che non acquisisci i permessi di root (con tutto ciò che ne consegue).
In ogni caso c'è poco da temere per il sistema, dato che le applicazioni sono ben isolate.

Ti ripeto, se pensi di usare Android come le vecchie versioni di Windows, stai completamente sbagliando approccio.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-07-2014, 15.54.46   #19
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Android: Migliori applicazioni gratuite

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
"La carica" allora, non "il carico"!
Comuque no, nessun problema sotto carica.
Riferito al carico di energia, capisci a me , quando passo da "Euronics" chiederò spiegazioni a riguardo, spero non siano state le installazioni a creare il problema, ma non credo, era già presente dopo le primissime installazioni. Guardando sulla rete pare che sul manuale dicano che il Tablet non si debba usare quando è sotto carica/o eneriga elettrica perchè pericoloso, e lo sfarfallio sia una conseguenza, pare che il problema affligga anche altri modelli Mediacom : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2471790

Fatto qualche Test:

- Sony TrackID è spartano, quando trova impiega tanto tempo e poi pare che ci sia il rischio che qualche servizio sia a pagamento, sconsigliato per chi usa il telefono, pena accedito servizio. Poi dice clicarre da qualche parte senza mostrare nulla poi comunque quando si ricorda trova qualcosa

- Google Sound Search, dopo averlo installato, la sua icona non compare da nessuna parte

- Shezam, eccezionale (trova l'impossibile), velocissimo, nessuna richiesta di servizi a pagamento facilissimo da usare.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-07-2014, 17.17.41   #20
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Android: Migliori applicazioni gratuite

No, è un problema hardware, potrebbe anche essere un difetto del prodotto, quindi al più potresti provare a chiedere il reso dato che potrebbe non esserci nulla da riparare.

Sony TrackID è gratuito, se poi tramite esso vuoi acquistare musica, allora si, immagino che si debba pagare.
Google Search sound mi pare sia un widget, controlla tra i widget.
Shezam svende i tuoi dati personali, lo si vede chiaramente dai permessi che ti chiede. Ovviamente sta a te decidere come preferisci "pagare" l'applicazione.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-07-2014, 17.44.00   #21
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Android: Migliori applicazioni gratuite

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
No, è un problema hardware, potrebbe anche essere un difetto del prodotto, quindi al più potresti provare a chiedere il reso dato che potrebbe non esserci nulla da riparare.
Ho inviato una E-mail al supporto mediacom, vediamo cosa mi dicono
Quota:
Sony TrackID è gratuito, se poi tramite esso vuoi acquistare musica, allora si, immagino che si debba pagare.
No, durante l'installazione TrackID avvisa che qualche servizio (si riferisce alle ricerche) potrebbe essere accreditato
Quota:
Google Search sound mi pare sia un widget, controlla tra i widget.
Grazie in effetti era nei Widget (scomodissimo), ma non serve a una mazza, non ha riconosciuto neanche un pezzo recente che anche il cane della signora che abita di fronte riconosce dalle prime note
Quota:
Shezam svende i tuoi dati personali, lo si vede chiaramente dai permessi che ti chiede. Ovviamente sta a te decidere come preferisci "pagare" l'applicazione
Diciamo che lo fanno tutti, a dire il vero al momento non mi ha chiesto nessun permesso, poi lo devo usare solo per i brani che sento in TV o per aiutare qualcuno sui forum che cerca canzoni allegando qualche spezzone; riguardo la mia musica faccio tutto sul PC con Quintessential, anche se è più scomodo e molto lento rispetto al grande WinAMP che non fà più queste cose come.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-07-2014, 18.53.48   #22
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Android: Migliori applicazioni gratuite

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
No, durante l'installazione TrackID avvisa che qualche servizio (si riferisce alle ricerche) potrebbe essere accreditato
In questo caso si sta riferendo al fatto che il programma (come tutti gli altri che offrono questa funzionalità) userà la connessione internet.
A seconda del contratto che hai con il provider, questo potrebbe avere dei costi.
É un avviso che viene spesso dato dalle applicazioni che necessitano di una connessione ad Internet.

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Grazie in effetti era nei Widget (scomodissimo), ma non serve a una mazza, [...]
Io avevo fatto solo alcune prove, e aveva funzionato discretamente. Non ho approfondito comunque.

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Diciamo che lo fanno tutti, a dire il vero al momento non mi ha chiesto nessun permesso, [...]
I permessi vengono richiesti tutti in fase di installazione (e di aggiornamento), servono a definire i privilegi di cui disporrà l'utente associato all'applicazione.
Se controlli i permessi richiesti dall'applicazione, ne vedrai una bella sfilza, tra cui il tuo account, la tua posizione, le tue chiamate...
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-07-2014, 19.04.16   #23
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Android: Migliori applicazioni gratuite

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Se controlli i permessi richiesti dall'applicazione, ne vedrai una bella sfilza, tra cui il tuo account, la tua posizione, le tue chiamate...
Dove si trovano queste informazioni ?, a proposito, hai provato App Cache Cleaner lo trovo molto leggero e interessante, fa vedere tutti residui e le temp di tutte le applicazioni utilizzate e pulisce tutto in pochi secondi con un click.


Clicca per ingrandire
Thumbnail
Clicca per chiudere
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-07-2014, 19.14.34   #24
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Android: Migliori applicazioni gratuite

Si, App Cache Cleaner lo utilizzo (per necessità), un po' spartano ma fa il suo dovere.

Le informazioni sui permessi richiesti ti vengono mostrate in fase di installazione o aggiornamento, ma le puoi controllare direttamente sul Play Store. Sul dispositivo, devi andare su Impostazioni -> Applicazioni, quindi selezionare l'applicazione di cui desideri vedere i dettagli.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-07-2014, 20.10.03   #25
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Android: Migliori applicazioni gratuite

Intanto questa prova pare abbia sciolto l'enigna sul problema che avevo sul Tablet. Ho scoperto che il problema non era perchè il Tablet era sotto carica, ma il fatto che contemporaneamente avevo la Pendrive collegata alla porta USB atraverso il cavetto prolunga, quindi un probabile conflitto. Se è giusto quello che penso la porta USB che serve anche ad alimentare probabilmente assorbe energia e scombina qualcosa, se fai anche tu una prova è probabile che anche tu ti ritrovi il problema.

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Le informazioni sui permessi richiesti ti vengono mostrate in fase di installazione o aggiornamento, ma le puoi controllare direttamente sul Play Store. Sul dispositivo, devi andare su Impostazioni -> Applicazioni, quindi selezionare l'applicazione di cui desideri vedere i dettagli.
Ho disinstallato e reinstallato Shazam, le uniche richeste sono state quelle di iscrivermi ad amazon e altro portale che non ho fatto "skippando" il tutto, poi nessun altra richiesta, nelle impostazioni oltre alla spunta su "Mostra notifiche" non vedu nulla che mi faccia capire qualcosa, ho fatto una ricerca di un barano e poi ho verificato Impostazioni-Applicazioni, solo la voce "Dati" si era ingrossata di 684 KB, ora sarebbe bello conoscere cosa c'è in quei 684 KB, vediamo se in rete qualcuno ha discusso su questa cosa.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-07-2014, 20.23.32   #26
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Android: Migliori applicazioni gratuite

Aspetta... il dispositivo si ricarica sia dall'ingresso per lo spinotto circolare che dalla usb?
Comunque di sicuro non assorbe energia dal pennino, che non ne genera, al più è il pennino ad assorbirne e questo potrebbe causare un calo di tensione che provoca il malfunzionamento (sto solo ipotizzando).

Come hai installato Shezam? In qualche modo i permessi devi darli all'applicazione, ma il modo in cui ti vengono mostrati dipende dal software che usi per installarla.
Se la installi dal Google Play i permessi ti vengono mostrati chiaramente.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-07-2014, 20.48.53   #27
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Android: Migliori applicazioni gratuite

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Aspetta... il dispositivo si ricarica sia dall'ingresso per lo spinotto circolare che dalla usb?
Comunque di sicuro non assorbe energia dal pennino, che non ne genera, al più è il pennino ad assorbirne e questo potrebbe causare un calo di tensione che provoca il malfunzionamento (sto solo ipotizzando).
Si scusa mi sono espresso male io, volevo dire che serve per alimentare le periferiche USB, appoggio la tua ipotesi, quella porta USB serve anche per collegare il Tablet con il PC, ma non ho capito bene che tipo di collegamento sia e cosa si possa fare?
Quota:
Come hai installato Shezam? In qualche modo i permessi devi darli all'applicazione, ma il modo in cui ti vengono mostrati dipende dal software che usi per installarla.
Se la installi dal Google Play i permessi ti vengono mostrati chiaramente.
No ho installato Shezam alla mia maniera dal file "full" APK scaricato da QUI che lo prende dallo store di Google Play.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-07-2014, 20.56.05   #28
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Android: Migliori applicazioni gratuite

Si ma... con quale programma l'hai installato?
Se non ti mette bene in chiaro i permessi richiesti dall'applicazione, non è un gran installatore di apk, anzi... è pericoloso!
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-07-2014, 21.05.58   #29
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Android: Migliori applicazioni gratuite

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Si ma... con quale programma l'hai installato?
Quale programma ? nessuno, ho solo fatto il doppio click sul file APK dal File Manager come si fa con un installer full su windows, in pochi secondi installato e pronto all'uso, finish
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-07-2014, 10.31.27   #30
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Android: Migliori applicazioni gratuite

WPS Office non è compatibile con i Database Access? esiste qualcosa per vederli su Android?
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Kingo Android Root 1.1.4 WinTricks News SOFTWARE 3 29-08-2014 11.24.06
Kingo Android Root 1.1.7 WinTricks News SOFTWARE 0 30-12-2013 00.15.29
Applicazioni Android su Windows con BlueStacks Redazione Commenti agli articoli 0 28-02-2013 12.11.17
App Android: FBI chiude 3 siti pirata Redazione News dal WEB 5 23-08-2012 23.51.57

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.42.06.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.