Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 12-01-2014, 21.15.58   #1
mephysto
Junior Member
 
Registrato: 12-01-2014
Messaggi: 76
mephysto promette bene
E' sparita la chiavetta

Ciao a tutti,

mi sono appena iscritto a questo Sito particolarmente specializzato e soprattutto competente.
Ho un piccolo problema: con il copia ed incolla, ho importato in una chiavetta USB Verbatim da 4 GB, un piccolo software denominato Flask Lock della TDK (già presente all'acquisto di una chiavetta TDK da 4 GB, che serve per creare una partizione riservata per i propri dati) e dopo aver inserito una password, e rimosso dal pc la chiavetta, quando l'ho reinserita, la chiavetta Verbatim è sparita dal PC; non c'è modo di riuscire a vederla.

Ho seguito questa procedura consigliata da un Sito: Start/esegui (digitando: diskmgmt.msc)/Ok, ma della chiavetta nessuna traccia.

Ho provato i seguenti suggerimenti da altri Siti, ma... senza esito:

start>esegui> digitare cmd
diskpart
list disk
select disk x (dove x è il numero del disco che corrisponde al flash disk)
clean

con questo risultato:

nessun supporto nel dispositivo (anche se lo elenca come disco 1);


===========================================

start->esegui (ho scritto cmd), nella nuova finestra ho scritto format x: /fs:fat32 (in x si riporta la lettera a cui fa riferimento la chiavetta)

e qui mi segnala: impossibile aprire il volume per accesso diretto.

================================================== ==

Ho un portatile con installato WS 7 ed anche un PC con installato sia WS 98 SE che MS_DOS.
Se avete dei consigli per poter recuperare la chiavetta USB...

Ringraziandovi in anticipo...
mephysto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2014, 21.43.35   #2
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: E' sparita la chiavetta

Ciao mephysto benvenuto su Wintricks, quella della tua pennina è un brutto sintomo, speriamo non sia arrivata la sua fine. Intanto verifica la presenza fisica della pennina da gestione periferiche o da un software che gestisce dischi e partizioni. Una prova veloce puoi farla avviando il PC con Gparted LiveCD, se viene vista e i dati che sono sulla pendriver non ti interessano, puoi tentare di eliminare le partizioni corrotte, le ricrei exnovo, le inizializzi formatti. Se anche Gparted non vede la pennina, ti rimane un'ultima prova prima di cestinarla ed è quella di vedere sul sito del produttore della pendrive se esite un Tool per la diagnosi e cura (questo solo se i problemi non sono di natura fisica).
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 13-01-2014 alle ore 16.53.37
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2014, 22.45.53   #3
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: E' sparita la chiavetta

Invece di fat32 prova exfat.
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2014, 02.35.34   #4
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: E' sparita la chiavetta

Concordo con Amiga: un sistema live come GParted o Parted Magic se ne sbatte se le tue partizioni sono criptate e quant'altro, ergo se è funzionante verrà rilevata e potrai formattarla nel file system che preferisci.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2014, 19.20.26   #5
mephysto
Junior Member
 
Registrato: 12-01-2014
Messaggi: 76
mephysto promette bene
Rif: E' sparita la chiavetta

Ciao,

ringraziandovi per le risposte, vi confermo che la penna è praticamente nuova avendola comprata da poco ed usata pochissimo;
il vero problema me l'ha creato il piccolo software per la protezione dei dati (fino a pochi secondi prima funzionava benissimo).
La mia sensazione è che il software ha protetto l'intera chiavetta, rendendola "invisibile".

Da Gestione dispositivi/Dispositivi portatili, la chiavetta viene rilevata solo come lettera H (ma non compare la scritta Store 'N Go che la contraddistingue), ma cliccando su Proprietà/Generale, viene identificato il produttore Verbatim e compare la scritta: il dispositivo funziona correttamente; cliccando sull'etichetta Driver: compare il classico Driver di WS e cliccando sull'etichetta Dettagli, nella sezione Valore compare la scritta STORE N GO.

In Gestione Disco viene solo identificata come: Disco 1 rimovibile (H) Nessun supporto.
Sono daccordissimo a formattarla, in quanto i miei dati li avevo tolti e salvati prima d'inserire il programma Flash Lock.
Qui:

http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?id=1092

ho letto che l'ultima versione di Parted Magic è a pagamento...(in questo caso tanto varrebbe acquistare un'altra chiavetta).

Non ho mai usato Gparted, si può utilizzare anche con WS 7 oppure funziona solo con Linux (o Ubuntu)?
Inoltre, devo anche modificare il boot d'avvio (impostando l'avvio da CD) oppure si può attivare ugualmente dal lettore CD?

Vi ringrazio anticipatamente
mephysto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2014, 19.31.23   #6
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: E' sparita la chiavetta



Per avere un CD con Gparted, basta che scarichi QUESTA ISO (i486, i686-PAE e AMD64 architectures), la masterizzi e avvii il tuo PC con il CD creato; il live caricherà solamente Gparted già pronto all'uso, dopo aver scelto i settaggi tastiera e lingua, niente di più facile, e poi è uno strumento molto potente che ti tornerà utile.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2014, 19.31.29   #7
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: E' sparita la chiavetta

Prova:
diskpart
select disk x
assign
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2014, 20.41.09   #8
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: E' sparita la chiavetta

Quota:
Inviato da mephysto Visualizza messaggio
ho letto che l'ultima versione di Parted Magic è a pagamento...(in questo caso tanto varrebbe acquistare un'altra chiavetta).
Puoi cercare i torrent delle versioni precedenti.

Quota:
Non ho mai usato Gparted, si può utilizzare anche con WS 7 oppure funziona solo con Linux (o Ubuntu)?
GParted sta per Gnome Parted.
Gnome è un gestore grafico per sistemi Unix like.

Quota:
Inoltre, devo anche modificare il boot d'avvio (impostando l'avvio da CD) oppure si può attivare ugualmente dal lettore CD?

Vi ringrazio anticipatamente
Devi chiaramente impostarlo via BIOS oppure tramite il tasto rapido (F11).

Ricorda che puoi utilizzare anche una chiavetta USB al posto di un CD/DVD.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2014, 17.35.54   #9
mephysto
Junior Member
 
Registrato: 12-01-2014
Messaggi: 76
mephysto promette bene
Rif: E' sparita la chiavetta

Ciao,


ho provveduto a scaricare Gparterd dal collegamento indicato. Appena ho un attimo di tempo, provvederò a fare quanto avete riportato.

Una domanda: siccome nell'altro PC insieme a WS 98 SE, c'è anche il s.o. MS-DOS, si potrebbe formattare la chiavetta USB con MS-DOS?
Forse bisogna prima procurarsi i driver affinchè MS-DOS riconosca le periferiche USB, oppure....è troppo....complicato?

Grazie 1000

P.S: anche se mi sono appena registrato, è da alcuni anni che seguo la V/s sezione Manuali, che conservo nei miei archivi e che mi è servita in diverse occasioni, tra cui l'eccezionale driver universale per chiavette USB, che mi ha permesso di utilizzarle anche con WS 98 SE.
Complimenti, siete molto bravi e altamente competenti.
mephysto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-01-2014, 17.35.42   #10
mephysto
Junior Member
 
Registrato: 12-01-2014
Messaggi: 76
mephysto promette bene
Rif: E' sparita la chiavetta

Ciao,

in attesa di provare con Gparted, ho provato i comandi suggeriti sopra, ma purtroppo....la chiavetta non viene praticamente rilevata:

Invece di fat32 prova exfat


compare la scritta: Inserire un nuovo disco per l'unità H (v. immagine).

===========================================

Prova:
diskpart
select disk x
assign


Compare la scritta: Nessun volume specificato

===================================

Nell'immagine allegata, al Disco 1 corrisponde: Dimensioni 0 byte


Sperando che con Gparted si possa risolvere il problema....in un altro Sito consigliavano questo programma: udisktools 1.0.4.5.

Qualcuno l'ha già provato?
Immagini allegate
Tipo file: jpg Exfat - inserire nuovo disco.jpg (4,6 Kb, 4 visite)
Tipo file: jpg Assign -nessun volume specificato.jpg (13,5 Kb, 4 visite)
mephysto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-01-2014, 17.47.05   #11
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: E' sparita la chiavetta

Se invece fai click destro sulla chiavetta h: e poi clicchi formatta (file system exfat, cancellazione veloce disattivata)?
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-01-2014, 18.18.20   #12
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: E' sparita la chiavetta

Quota:
Inviato da mephysto Visualizza messaggio
Sperando che con Gparted si possa risolvere il problema....in un altro Sito consigliavano questo programma: udisktools 1.0.4.5.

Qualcuno l'ha già provato?
Non conosco udisktools, ma niente potrà fare più di Gparted o del Tool fornito dal costruttore (se esiste). Se Gparted non la vede al 99,999 % la pennina è da cestinare, salvo un controllo dei componenti elettronici da parte di un bravo tecnico.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2014, 19.34.53   #13
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: E' sparita la chiavetta

Ancora una domanda mephysto, ma la pennina quando la inserisci, accende qualche lucetta e Windows si accorge in qualche modo della pennina magari emettendo il classico suono ? se ci sono questi presupposti possiamo individuare attraverso un software il tool specifico per piallarla e riportarla come in origine.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2014, 13.50.40   #14
mephysto
Junior Member
 
Registrato: 12-01-2014
Messaggi: 76
mephysto promette bene
Rif: E' sparita la chiavetta

Ciao,

la chiavetta non emette nesssuna luce (ma questa era già così all'acquisto, non emette led luminosi), però quando l'inserisco nel PC e quando la tolgo, WS 7 emette il classico suono come per le altre chiavette.

Da Pannello di controllo(Gestione dispositivi e stampanti, viene rilevata e con Proprietà/Hardware/Proprietà/Volumi), si vede chiaramente che i Volumi ...non ci sono (v. immagine allegata).

Se hai qualche programma da suggerire, ....è particolarmente gradito.
Immagini allegate
Tipo file: jpg USB da Gestione dispositivi e stampanti.jpg (21,2 Kb, 1 visite)
mephysto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2014, 16.18.27   #15
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: E' sparita la chiavetta

Bene, se con gli strumenti consigliati non sei riuscito a fare nulla e il Tool del produttore non esiste o non lo hai trovato, vediamo di trovare un tool alternativo che possa piallare (rigenerare) la pennina; per fare questo hai bisogno dei seguenti strumenti:


- Con il programma ChipGenius (in figura), individua il tuo supporto e tutte le informazioni necessarie: VID, PID Produttore etc..

- Collegati al sito http://flashboot.ru/iflash/ e inserisci ngli appositi tab di ricerca i valori VID e PID (vedi figura), tra i risultati dovrai individuare la tua pennina e il software corrispondente.

Una volta scaricato il giusto software questo resusciterà la tua pennina (se ancora viva), occhio a non sbagliare software altrimenti la pennina non sarà vista.


Clicca per ingrandire
Thumbnail
Clicca per chiudere


Clicca per ingrandire
Thumbnail
Clicca per chiudere
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 18-01-2014 alle ore 17.49.26
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
chiavetta 3 non connette su pc Stefano007 Internet e Reti locali 12 24-10-2013 15.30.27
Creare immagine chiavetta e poi montarla. robyt Software applicativo 35 06-07-2013 19.25.06
Chiavetta internet mobile 3 piercesl Internet e Reti locali 1 18-05-2011 20.10.20
interruzzioni di linea dopo l'aggiunta della chiavetta wifi KeTaMiNa Internet e Reti locali 0 03-04-2007 20.22.58
[XP] [trick] cambiare icona Chiavetta USB real7 Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 07-03-2006 09.43.46

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.51.00.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.