Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 13-11-2012, 11.24.35   #16
Omonimo
Senior Member
 
Registrato: 22-11-2000
Messaggi: 291
Omonimo promette bene
Rif: hard disk danneggiato

Pierini1
quello che ti stanno dicendo e' di installare windows su un disco NUOVO e SANO,
poi metti come secondario il disco in avaria e forse riesci a recuperare i dati,
secondo me il consiglio migliore e' quello di booty island, compri a 20/30 euro un case esterno per il HD rotto, installi uno nuovo sul PC dove poi installi windows, e cerchi di leggere quello vecchio dalle porte USB, funziona piu' spesso di quanto credi.
Omonimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-11-2012, 14.46.50   #17
pierini1
Junior Member
 
Registrato: 12-11-2012
Messaggi: 53
pierini1 promette bene
Rif: hard disk danneggiato

No ma io voglio re-installare windows xp pro senza formattare.
Se poi fallisce la re-installazione provvedo con i vostri metodi.

Quindi come mai il mio cd di windows xp pro mi impendisce di reinstallare xp obbligandomi a formattare ?
pierini1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-11-2012, 14.54.52   #18
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: hard disk danneggiato

Quello che si sta cercando di dirti è che non hai bisogno di "rinstallare windows senza formattare" per accedere ai dati.
Puoi attaccare il disco ad un altro pc (come disco secondario, o dentro un box esterno), oppure puoi usare un liveCD.
Una volta recuperati i dati, allora puoi fare quel che vuoi senza rischi.

Immagino comunque che quando parli di "rinstallare windows senza formattare" intenda che vuoi riparare l'installazione di windows usando il CD del sistema operativo.
Il problema è che se effettui un'operazione di questo tipo metti a rischio i tuoi dati (dato che il tuo disco risulta danneggiato), quindi ora come ora è sconsigliabile.

Concentrati su una cosa per volta: prima di tutto recupera i dati, poi vedremo che fare con il sistema.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-11-2012, 15.32.11   #19
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 04-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: hard disk danneggiato

Quota:
Inviato da pierini1 Visualizza messaggio
No ma io voglio re-installare windows xp pro senza formattare.
Se poi fallisce la re-installazione provvedo con i vostri metodi.

Quindi come mai il mio cd di windows xp pro mi impendisce di reinstallare xp obbligandomi a formattare ?
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-11-2012, 15.49.35   #20
pierini1
Junior Member
 
Registrato: 12-11-2012
Messaggi: 53
pierini1 promette bene
Rif: hard disk danneggiato

D'accordo e scusate l'insistenza.

Ma come metto l'hard disk rotto nell'altro pc come disco secondario ?
Non ho un box esterno ma ho solo un altro computer.
Mio padre ha gia smontato questo computer nuovo e ci ha messo l'hard disk rotto del computer vecchio solo che lo ha collegato semplicemente sostituendo l'hard disk nuovo con quello vecchio nella sua stessa posizione.

In che cosa consiste mettere l'hard disk come disco secondario ?
pierini1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-11-2012, 16.09.33   #21
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: hard disk danneggiato

Quota:
Inviato da pierini1 Visualizza messaggio
.
MA QUINDI COME SI COLLEGA L'HARDI DISK ROTTO COME "DISCO SECODNARIO" ?
Come hai notato sulla sheda madre, ci sono due slot IDE (o canali) dove poter collegare HD o CD-DVD, su ogni slot si possono collegare massimo 2 CD-DVD o 2 HD, l'importante che le due periferiche siano impostate una su MASTER e l'altra su SLAVE, se sono impostate nella stessa maniera si creerà un conflitto, ed entramble le periferihe non saranno più viste. Per sapere come imposatre il Master o lo Slave, basta leggere lo schemino che trovi allegato sul CD-DVD o HD, si tratta solamente di spostare uno Jumper (non sono uguali per tutti i modelli). Come detto gli slot IDE sono due, se si usano entrambi, quindi uno solo per il CD-DVD e l'altro per l'Hardisk non ocorrorre impostare nulla, possono rimanere entrambi sul Master e non avverrà alcun conflitto, l'unica cosa da sapere è che il Master ha priorità sullo Slave e che lo slot primario ha priorità sullo slot secondario, quindi avendo un solo CD-DVD ed un solo HD, la collocazione l'ottimale e quella di metterli entrambi su Master ma su canali diversi.







Quota:
Come eseguo uno scandisk con riparazione filesystem al mio hard disk danneggiato ?
Semplice:
- Tasto destro mouse sul volume
- Proprietà
- Strumenti
- Esegui Scandisk
- Spunta correggi automaticamente gli errori del filesystem
- Avvia

Se ti chiede di riavviare, accetta e sarà fatto appena riavvii il sistema

___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 13-11-2012 alle ore 16.13.39
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-11-2012, 18.51.59   #22
pierini1
Junior Member
 
Registrato: 12-11-2012
Messaggi: 53
pierini1 promette bene
Rif: hard disk danneggiato

sono entrato nel BIOS pero' non mi fa mettere MASTER o SLAVE come qui in foto:
http://www.dinoxpc.com/articolo/howt...ges/bios_2.png

in quanto il mio BIOS e' PHOENIX BIOS ed e' diverso dal BIOS "classico" che avevo nell'altro computer......

Ad ogni modo, nel PHOENIX BIOS non c'e' nessuna voce di MASTER o SLAVE quindi come le metto ? (ho un FUJITSU SIEMENS celeron CPU 2.60 GHz con 2.59 GHz, 504 MB di RAM)
pierini1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-11-2012, 19.09.19   #23
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 04-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: hard disk danneggiato

Non si deve settare dal BIOS! Ma hai letto il post di Amiga e quello che ti ho detto io prima? Il BIOS mica ha dei jumper! :-) Devi farlo fisicamente nel disco rigido, sul retro.
Non esiste un BIOS classico oltre il Phoenix esistono altri tipi come l'Award, American Megatrends, etc
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-11-2012, 23.23.41   #24
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: hard disk danneggiato

Te la faccio più semplice possibile.

Mettere l'hard disk come secondario su un altro pc significa poter avviare quel pc con il suo sistema operativo (sicuramente funzionante) ed accedere al disco "problematico" da esso.
Se tu sostituisci il disco dell'altro pc con quello danneggiato, ovviamente non si avvia nulla.

Tornando a noi, il modo più semplice per collegare l'hard disk all'altro pc è quello di metterlo su un canale ide dove l'hard disk è l'unica periferica collegata (su una porta ide puoi collegare fino a due periferiche, una come master e una come slave: se ne metti una sola il problema master/slave non si pone).

In questo modo dovresti riuscire a collegare l'hard disk problematico all'altro pc senza problemi.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-11-2012, 23.31.42   #25
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: hard disk danneggiato

Secondo me (come ho già detto) è ancora più semplice usare un rescue cd (che potrebbe servire ancora, in futuro) per avviare il pc e curiosare nell'hard disk (senza smontare nulla).
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2012, 00.13.36   #26
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: hard disk danneggiato

Quota:
Inviato da pierini1 Visualizza messaggio
Ad ogni modo, nel PHOENIX BIOS non c'e' nessuna voce di MASTER o SLAVE quindi come le metto ? (ho un FUJITSU SIEMENS celeron CPU 2.60 GHz con 2.59 GHz, 504 MB di RAM)
Se no leggi le nostre risposte è inutile continuare a fare domande, ti ho messo tanto di immagini esaustive e tu non le hai neanche guardate !
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2012, 10.35.08   #27
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 04-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: hard disk danneggiato

A furia di miciotti fra poco facciamo un gattile!
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-11-2012, 11.19.12   #28
pierini1
Junior Member
 
Registrato: 12-11-2012
Messaggi: 53
pierini1 promette bene
Rif: hard disk danneggiato

Salve, ho collegato i 2 hard disk come mi avete detto voi ma e' stato un DISASTRO in quanto il computer si avvia normalmente ma poi quando andavo in RISORSE DEL COMPUTER succedeva che cliccavo sul driver dell'hard disk danneggiato e quando lo aprivo (cliccando sul suo driver D: disco locale) mi diceva sempre DISCO NON FORMATTATO - FORMATTARE IL DISCO ?" ed io cliccavo su NO e poi finiva tutto.
Cioe' non mi dava la possibilita' di aprire il contenuto del disco D.
Quando ci cliccavo mi veniva fuori la scritta su FORMATTARE Si o NO e poi basta.
Come faccio adesso a entrare nei files dell'hard disk con questa scritta di FORMATTARE che si presenta sempre senza alternative ?

Poi ho cambiato slot allo SLAVE ed ho riavviato WINDOWS ma dopo 30 secondi che si e' avviato WINDOWS e ho aperto RISORSE DEL COMPUTER succedeva sempre che il computer si bloccava del tutto e non si muoveva piu' niente, ne' mouse ne' tastiera ne' niente e rimaneva per sempre bloccato.
Ho provato piu' volte a riavviarlo con i 2 hard disk ma si bloccava sempre allo stesso modo.

Adesso come faccio a recuperare i miei dati dell'hard disk danneggiato senza che si blocchi o senza quel messaggio di FORMATTARE ?
C'e' qualche speranza o mi devo rassegnare ?
pierini1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-11-2012, 11.49.41   #29
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: hard disk danneggiato

Unica cosa e mettere l'hardisk come Slave su altro PC, se il sistema a problemi ad avviarsi, andare in modalità provvisora e poi dal prompt dare il comando Chkdsk X: dove al posto della X devi mettere la lettera del volume da riparare. Se il sitema non si avvia con i due HD, avvia il computer con un CD-Live che abbia il "Chkdsk", va bene anche il CD di installazione di XP, in questo caso usa la consol. Se con queste operazioni non risolvi i motivi possono essere 2, uno è che il disco è rovinato fisicamente, secondo che sia diventato RAW (grezzo), questo significa che se sei fortunato puoi resuscitare le partizioni salvandole con TestDisk lo trovi QUI, lo puoi usare da Windows o da un LiveCD.Se tutte questo non è servito a niente, l'ultima strada da percorrere è quella di Formattare Velocemente la partizione e recuperare i dati con un bel programma undelete.


Clicca per ingrandire
Thumbnail
Clicca per chiudere


Clicca per ingrandire
Thumbnail
Clicca per chiudere


Clicca per ingrandire
Thumbnail
Clicca per chiudere
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 18-11-2012 alle ore 12.54.16
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-11-2012, 12.39.13   #30
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 04-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: hard disk danneggiato

X nel tuo esempio (dopo lo slash) é il parametro non la lettera, quella va messa prima. ; )
booty island non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Pc non parte con hard disk ide 300 Gb che funge con un altro pc_ Selia09 Hardware e Overclock 5 11-02-2010 19.58.02
Lo Spammangolo - Let's spam together NightMan Chiacchiere in libertà 1851 03-08-2007 18.31.19
EASEUS Disk Copy 1.0 crazy.cat Segnalazioni Web 0 03-06-2006 16.52.28
URGENTISSIMO!!! Problema scheda madre ed hard disk RAID grifith Hardware e Overclock 1 26-03-2006 12.09.20
Consigli installazione secondo hard disk stevecase Hardware e Overclock 7 15-11-2003 16.29.31

Orario GMT +2. Ora sono le: 01.26.04.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.