Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 16-07-2012, 21.43.08   #16
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Netbook Asus Eee XP continui riavvii

Mi pare di avertelo consigliato, avevo detto di usare un PC privo di Hardisk, o staccare quello presente, questo perchè se non si è esperti di altri sistemi, si rischia di creare quello che hai fatto tu, meno grave (probabilmente hai spostato il bootloader sulla pendriver), o ancora peggio potevi distruggere le partizioni Windows. Lavorare su un PC senza hardisk si ha il massimo della sicurezza, il sistema installato sulla penna, non cercherà alcun hardisk al suo avvio, e non avrà alcun collegamento ad altri sistemi, avviandosi su qualsiasi PC compatibile. Potresti fare tutto con il Netbook, se hai la possibilità di usare un lettore CD esterno (USB) o utilizzare un vecchio lettore IDE o SATA con un'adattatore come quello in figura, testato con successo su tanti Netbook.

___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 16-07-2012 alle ore 21.48.13
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-08-2012, 13.15.46   #17
piercesl
Hero Member
 
Registrato: 26-05-2004
Messaggi: 577
piercesl promette bene
Rif: Netbook Asus Eee XP continui riavvii

Ciao a tutti!!

Riprendo i lavori di tentativo di passaggio a linux sull'Eee che non mi funziona quasi più.

Sono da subito in difficoltà.

Ho scaricato la iso di Lububtu (ho letto sul wiki di Ubuntu che forse è più idonea alla configurazione hardware del mio Eee) e, con l'ausilio di UNetbootin, ho preparato una SD e una pendrive con Lubuntu.
Ciò perché ho prima provato con una pendrive usb, ma così facendo ho ottenuto comunque l'avvio di winxp (che sta su c:\), percui ho immaginato che con "boot da removable media" il mio Eee intenda "da SD".

Modifiche al bios: ho individuato la sezione relativa al boot e non solo ho dato priorità al "removable media" (qualunque esso sia), ma ho anche disabilitato il boot da c:\.

Risultato: due situazioni che si alternano:
  1. schermata nera con messaggio che mi informa di controllare il removable media e premere un tasto per continuare
  2. avvio di winxp come niente fosse, con una velocità mai avuta prima (e senza tutti i continui riavvii che hanno dato origine a tutto sto lavoraccio)
Non so più a che santo votarmi, ma mi spiace cedere le armi...

Consigli??
___________________________________

Live to ride
Ride to live
piercesl non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
NETBOOK ASUS 1005P SI SPEGNE ??? HELP ME PLEASE supertraz Hardware e Overclock 7 30-10-2010 13.04.40
[SP]Vendo Scheda Madre Asus P5B PurpleEyes Mercatino Usato 3 05-07-2007 17.40.29
[2000] continui riavvii gianlucar Windows 9x/Me/NT4/2000 5 19-02-2006 16.22.36
Bios Updates Billow Archivio News Web 0 30-11-2004 11.49.40
Bios Updates Billow Archivio News Web 0 04-10-2004 18.04.22

Orario GMT +2. Ora sono le: 16.00.07.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.