Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Linux e altri Sistemi Operativi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 27-06-2007, 22.54.18   #1
Mc|Atm0s
Hero Member
 
L'avatar di Mc|Atm0s
 
Registrato: 19-01-2002
Loc.: Sicilia
Messaggi: 535
Mc|Atm0s promette bene
[*buntu] Ennesima richiesta su Dual Boot... aiutatemi!

Obiettivo: installare Ubuntu 7.04 in un HD con installato WinXP.
Dunque... la mia situazione è questa...
Hard Disk da 80Gb, così partizionato:
C --> WinXP (11Gb)
D --> Documenti (55Gb)
Z --> File di paging di WinXP (1Gb)

Mi rimangono circa 10Gb di spazio libero NON partizionato.
Ci tengo a precisare che per guadagnare questo spazio non partizionato ho modificato le partizioni con Partition Magic, e questi 10Gb di spazio libero sono localizzati "alla fine" dell hard disk.

Faccio partire il LiveCD di ubuntu 7.04; quindi faccio partire l'installazione... ma a questo punto mi blocco perchè entro nella sezione di partizionamento. Vedo una voce GUIDATO: USA IL MAGGIOR SPAZIO CONTIGUO DISPONIBILE (non ricordo se era esattamente così...). Insomma, seleziono questo, vado avanti e alla fine mi dice che verranno create due partizioni, 5 (ext3) e 6 (swap), ma senza dirmi che fine faranno le altre... che fine fanno??? Perdo tutto? Oppure queste nuove partizioni vanno a finire nello spazio non partizionato?
___________________________________

*´¯`* L'estetica del lavoro è lo spettacolo della merce umana *´¯`*
Mc|Atm0s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-06-2007, 13.12.19   #2
UG0_BOSS
Young Promise
 
Registrato: 04-02-2006
Messaggi: 2.114
UG0_BOSS promette bene
Quota:
Inviato da Mc|Atm0s
Faccio partire il LiveCD di ubuntu 7.04; quindi faccio partire l'installazione... ma a questo punto mi blocco perchè entro nella sezione di partizionamento. Vedo una voce GUIDATO: USA IL MAGGIOR SPAZIO CONTIGUO DISPONIBILE (non ricordo se era esattamente così...). Insomma, seleziono questo, vado avanti e alla fine mi dice che verranno create due partizioni, 5 (ext3) e 6 (swap), ma senza dirmi che fine faranno le altre... che fine fanno??? Perdo tutto? Oppure queste nuove partizioni vanno a finire nello spazio non partizionato?
Dato che a volte le interfacce non sono abbastanza chiare io preferisco usare il partizionamento manuale (mi pare l'ultima scelta) così con una interfaccia molto più semplice puoi decidere tu tutte le impostazioni (partizioni, dimensione, punto di mount e così via) e di risultato è assicurato
UG0_BOSS non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[*buntu] Problemi dual boot con grub Slith Linux e altri Sistemi Operativi 2 28-10-2007 12.48.27
[VISTA] Problemi ad installarlo: DUAL BOOT con Windows XP The Joker 2k Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 09-02-2007 09.21.45
[2000 e 98]aggiornare win 98 con win 2000 su pc con dual boot win 98 xp pro... cippico Windows 7/Vista/XP/ 2003 5 20-01-2007 01.33.52
consigli x install xp pro al posto di win 98(con dual boot gia' presente...) cippico Windows 7/Vista/XP/ 2003 33 27-01-2005 14.41.05

Orario GMT +2. Ora sono le: 07.42.41.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.