Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 31-01-2007, 10.17.55   #1
Curioso
Senior Member
 
Registrato: 07-11-2001
Messaggi: 252
Curioso promette bene
Hard disk esterno e cartella Root

Ciao a tutti...ho un problema con un hd esterno usb ! non so se e' la sezione adatta questa : comprai un box hd multimediale(quelli che si collegano alla tv )...tutto bene,funziona perfettamente..hd e' un maxtor eide 250 gb .Premetto che sul pc va tutto bene...ma quando lo collego alla tv non mi fa vedere le cartelle e mi compare solo una cartella "Root"..e tutte le altre ? ch fine fanno? le varie cartelle mp3,video,ecc ecc..se e' un problema di file system come posso risolverlo? gia' mi capito'un altra volta..lo dovetti formattare di nuovo ed ando' bene...fino a ieri sera..non mi da le cartelle che vedo normalmente sul pc..oppure mi e' capitato che vede solo i file della directory principale e nelle sottocartelle invece non vede niente..mi dice cartella empty..come lo dev formattare per non avere problemi?ho contrassegnato la parte come attiva e mi fa vedere solo la cartella Root...scusate la mia ignoranza...ma cos'e' sta cartella Root? sul pc non la vede..si puo' risolvere senza formattare ?spero nel vostro prezioso aiuto.....SALUTI !P.S. spero di essere stato chiaro nell'esporre il problema !!
Curioso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-01-2007, 11.33.23   #2
Exabyte
Guest
 
Messaggi: n/a
Scusami ma non fai prima a comprati uni schermo 20" e l'hd 250Gb lo metti interno in raid con quello che hai già? poi ti installi tutti i codec che ti servono per vedere film immagini video e tutto quello che tio serve...e fai più di quello che volevi fare prima a minor costo.....se vuoi vedere la tv e salvare trasmissioni televisivie sull'hd ti compri una bella scheda Tv cosa che io non sò i costi nè le marchè ma che sicuramente ci risparmi invece che a fare come volevi fare tu......ed hai un sistema molto più compatto e meno disordinato........con questo non voglio condizionarti....fai ovviamente quello che vuoi.... era solo una mia idea... ps la Root è la directory principale del HD dove al suo interno ci và tutto il sistema, gli account, i file personali e tutto il resto di chi lo usa.... ciaoo
  Rispondi citando
Vecchio 31-01-2007, 16.08.26   #3
Curioso
Senior Member
 
Registrato: 07-11-2001
Messaggi: 252
Curioso promette bene
grazie del consiglio...ma ho optato a questa soluzione perche' cosi mi posso portare appresso tutto quello che voglio......il problema e' che la cartella root non me la apre......e cmq mi dice che e' vuota...sul pc invece e' tutto a posto.....qualche altra idea ?
Curioso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2007, 03.47.10   #4
The Saint
WT Valar
Top Poster
 
L'avatar di The Saint
 
Registrato: 09-05-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 10.867
The Saint promette bene
Quota:
Inviato da Curioso
grazie del consiglio...ma ho optato a questa soluzione perche' cosi mi posso portare appresso tutto quello che voglio......il problema e' che la cartella root non me la apre......e cmq mi dice che e' vuota...sul pc invece e' tutto a posto.....qualche altra idea ?
Molto probabilmente devi formattare il disco utilizzando FAT32...
___________________________________

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2007, 17.31.04   #5
Curioso
Senior Member
 
Registrato: 07-11-2001
Messaggi: 252
Curioso promette bene
il lettore box e' abilitato all'ntfs e fat32.....il problema e' che dopo un po che va tutto bene e' come se si scocciasse di funzionare...lo formatto di nuovo (sempre ntfs) e ricomincia a funzionare....e poi volendo come faccio a formattarlo in fat 32? xp non ne vuole sapere di formattare in fat 32........uuuuuuuufffffffaaaaa
Curioso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2007, 11.22.02   #6
Curioso
Senior Member
 
Registrato: 07-11-2001
Messaggi: 252
Curioso promette bene
,,,,,,,mi spiegate per favore come posso fare a formattarlo in fat 32? .......
Curioso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2007, 11.38.28   #7
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
XP non formatta in fat32 partizioni di oltre 32GB.
Questo limite è dovuto al decadimento di prestazioni di questo file system con dischi/partizioni di dimensioni elevate.

Per formattare in fat32 usa un qualsiasi software che permette la formattazione, o una qualsiasi distribuzione di linux (anche live).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hard disk esterno e Partition magic + come si smonta? Mr Wolf Hardware e Overclock 2 08-12-2007 15.09.55
Hard disk esterno USB: che c'è dentro? Mr Wolf Hardware e Overclock 2 22-11-2007 00.22.22
filesystem RAW hard disk esterno supersizeme Hardware e Overclock 3 22-07-2007 14.33.25
Hard Disk Esterno LELINOBALUBINO Windows 7/Vista/XP/ 2003 8 08-07-2007 14.48.05
[XPHE] hard disk esterno non inizializzato Djinn Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 19-07-2006 11.18.58

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.33.29.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.