Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Multimedia | audio - video

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 31-12-2006, 17.41.51   #1
bafometto
Senior Member

L'avatar di bafometto

bafometto promette bene
ridurre le dimensioni di filmati MPEG2

Salve ho la necessità di ridurre le dimensioni di filmati MPEG2 che poi altro non sono che riversamenti in dvd di vecchie vhs..

ora, siccome questi filmati occupano ciascuno un intero dvd (o cmque diversi giga) avrei bisogno di ridurli a una dimensione di 750MB circa..
per fare questo avevo pensato di ricorrere a un programma come autogk che permette di scegliere la dimensione finale ma riconverte interamente il filmato in avi, impiegando tra l'altro diverso tempo..

dunque vorrei sapere se c'è un sistema migliore e più veloce..
a me basta che questi filmati siano ridotti e non riconvertiti e riproducibili da un lettore da tavolo
bafometto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-01-2007, 12.41.27   #2
RNicoletto
Gold Member
Top Poster

L'avatar di RNicoletto

Loc.: Forette City
RNicoletto promette bene
Quota:
Inviato da bafometto
dunque vorrei sapere se c'è un sistema migliore e più veloce..
Non c'è.

Se non effettui una ri-codifica l'unica alternativa che hai sarebbe quella di variare il bitrate dei filmati mantenendo la codifica MPEG-2. Probabilmente è l'attività più veloce ma i risultati in termini qualitativi sarebbero pessimi.

Per ottenere il risultato migliore dovresti prendere le VHS originali (se ancora le hai) e convertirle direttametne in Divx/Xvid utilizzando magari degli appositi filtri per elimiare imperfezione e rendere le immagini più pulilte. Ovviamente per fare questo ci vuole tempo.

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-01-2007, 12.56.08   #3
Sbavi
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Sbavi

Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Sbavi promette bene
Se converti in DivX devi assicurarti il tuo player supporti tale codifica.

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-2007, 14.30.27   #4
bafometto
Senior Member

L'avatar di bafometto

bafometto promette bene
grazie per i suggerimenti

@RNicoletto
non ho le vhs a disposizione per cui penso che convertirò il tutto in avi

cmque, così, per curiosità, come bisognerebbe fare (sprtutto con quali programmi) per convertire direttamente una vhs in Divx/Xvid?
I filmati che ho sono stati convertiti in dvd tramite un dvd recorder credo.. ma questi dvd recorder non permettono, che io sappia, di convertire direttamente in avi o sbaglio?
Vecchio 04-01-2007, 10.36.33   #5
Sbavi
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Sbavi

Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Sbavi promette bene
La soluzione qualitativamente ideale sarebbe quella di acquistare una scheda di acquisizione per riversare le VHS su pc utilizzando un codec lossless, e successivamente effettuare una compressione del filmato in DivX, utilizzando ad esempio un programma come Dr.DivX.

Se invece, come mi sembra di capire, già disponi di un combinato in grado di registrare da VHS in DVD, avrai vita più facile. Ma il filmato registrato con DVD Recorder sarà già in MPG2 => compresso, ed una nuova ricodifica in DivX (avi) porterà ad una perdità di qualità.

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2007, 11.19.16   #6
bafometto
Senior Member

L'avatar di bafometto

bafometto promette bene
Quota:
Inviato da sbavi
Se invece, come mi sembra di capire, già disponi di un combinato in grado di registrare da VHS in DVD, avrai vita più facile. Ma il filmato registrato con DVD Recorder sarà già in MPG2 => compresso, ed una nuova ricodifica in DivX (avi) porterà ad una perdità di qualità.
sì più o meno..
diciamo che lo ha un mio amico

beh.. non si può avere tutto! preferisco una leggera perdita di qualità ma mettere più filmati su un DVD a questo punto
Vecchio 04-01-2007, 11.42.35   #7
n@ndo
Forum supporter

Loc.: san cassiano (lecce)
n@ndo promette bene
moviejack 3.5
http://www.maneurope.com/moviejack.htm
n@ndo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2007, 13.30.22   #8
rob_d9
Newbie

rob_d9 promette bene
il bitrate "buono" per l' mpeg2 è 4000, per diminuire la grandezza dei file devi obbligatoriamente cambiare formato..

autogknot va più ke bene, puoi anche impostare più codifiche e far lavorare il pc di notte..
rob_d9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2007, 13.58.33   #9
einemass
Le so' .. tutteee

L'avatar di einemass

Loc.: Sorrento
einemass promette bene
il programma più semplice è fair use wizard, gli devi dare solo qualche input e poi fa tutto lui con risultati mostruosi. Ha anche il codec xvid nativo che se il tuo lettore lo riproduce è l'ideale. in linea di massima 1 ora di dvd la riduce anche a meno di 600mb con una qualità ottima. L'unica pecca (forse, perchè non ne son o sicuro) è che funziona solo con i filmati che sono su dvd o con le iso fatte da fab decrypter
ciao
einemass

Chiacchiere e tabaccher e legn, o Banc e Napule nunne 'mpegn
einemass non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione