Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 09-06-2004, 19.12.35   #1
QMatteoQ
Junior Member
 
Registrato: 01-10-2000
Messaggi: 89
QMatteoQ promette bene
Problema con rete wireless

Io e un mio compagno di università siamo riusciti a configurare i nostri due portatili per collegarsi tramite Wireless e, per un po' di tempo, ha sempre funzionato alla perfezione...
Già ieri però ha incominciato a fare storie: attivata la scheda wireless, la potenza del segnale rimaneva a 0 e i due pc non si vedevano. Abbiamo dovuto riavviare entrambi per risolvere il problema.
Oggi neanche quello: riavviando, la potenza del segnale è rimasta a 0. Su entrambi i portatili è installato XP e, su entrambi i computer, la scheda di rete Wireless è configurata per una connessione ad-hoc.
Notare che i due portatili sono praticamente identici: sono due Acer Aspire, che hanno come unica differenza la potenza del processore (Athlon 2800 il mio, Athlon 3000 quello del mio amico). Tutto il resto (componenti, marca, configurazione) è esattamente identico.
Ho sentito parlare di un bug di Windows XP legato alla disconnessione casuale, ma non sembra essere il mio caso. Infatti ho configurato entrambi i pc in maniera corretta, sia dal punto di vista delle schede (modificando i parametri tramite il programma fornito a corredo e seguendo la guida allegata), sia dal punto di vista della rete (assegnando i giusti indirizzi IP e maschere di rete).
Ho pensato anche ad un guasto della scheda,in quanto è un problema che è saltato fuori all'improvviso. I due pc si sono sempre visti perfettamente (anche usando la configurazione di Windows e non il tool fornito con la scheda di rete), quando all'improvviso la connessione ha smesso di funzionare...
Sapete aiutarmi?
___________________________________

Matteo "QMatteoQ" Pagani
QMatteoQ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-06-2004, 19.50.49   #2
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Usi NIC wireless integrate nei notebook oppure usi schede esterne, tipo Intel?

Se usi chipset Intel, ti conviene aggiornare il proset, che effettivamente con Windows XP fà vari capricci.
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-06-2004, 19.52.47   #3
QMatteoQ
Junior Member
 
Registrato: 01-10-2000
Messaggi: 89
QMatteoQ promette bene
E' una scheda della Realtek integrata nel portatile (se può servire, è un Acer Aspire 1356LMi)... Per la precisione, è una Realtek RTL8180 Wireless LAN (Mini PCI)PCI NIC...
___________________________________

Matteo "QMatteoQ" Pagani
QMatteoQ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-06-2004, 19.56.47   #4
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Quota:
Originariamente inviato da QMatteoQ
E' una scheda della Realtek integrata nel portatile (se può servire, è un Acer Aspire 1356LMi)... Per la precisione, è una Realtek RTL8180 Wireless LAN (Mini PCI)PCI NIC...
Ok, non le conosco a dir la verità...i portatili Acer che ho sotto mano montano chip Intel o schede esterne....

Comunque hai provato a stoppare i servizi di "net" e a restartarli? a volte le nic non vanno sù per motivi banali...
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-06-2004, 20.18.18   #5
QMatteoQ
Junior Member
 
Registrato: 01-10-2000
Messaggi: 89
QMatteoQ promette bene
Domanda forse stupida: in una rete configurata ad hoc (ovvero con pc che colloquiano senza Active Point) la potenza del segnale aumenta solo se ci sono altri pc con la loro scheda di rete wireless attivata? Perchè in questo caso, ora come ora, posso fare tutti gli esperimenti che voglio ma, non avendo sottomano un altro pc con scheda di rete wireless, non riuscirò mai a capire se funziona o no...
___________________________________

Matteo "QMatteoQ" Pagani
QMatteoQ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-06-2004, 17.42.58   #6
servicerfp
Newbie
 
Registrato: 15-06-2004
Loc.: roma
Messaggi: 6
servicerfp promette bene
ma tu parli di indirizzi ip due schede di rete wireless mi sembra che se dai un ip ( quindi infrastruttura ) per dialogare hanno bisogno di un access point
servicerfp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-01-2006, 17.35.00   #7
hatos77
Newbie
 
Registrato: 31-01-2006
Messaggi: 2
hatos77 promette bene
salve scusa io ho un problema con il mio portatile acer aspire 1356 che si connette alle rete e si scollega subito come hai fatto a risolvere il problema relativo alla tua scheda wireless io non cosa fare se buttarlo via o altro o portato il pc in assistenza mi hanno cambiato la sche da ma e lo stesso problema si SCOLLEGA .
sai aiutarmi? se hai risolto tu il problema?
ciao aspetto tue risposte se vuoi ho messenger hatos77@hotmail.com
grazie aspetto tue notizie
hatos77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-01-2006, 17.40.45   #8
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
Quota:
Originariamente inviato da QMatteoQ
Domanda forse stupida: in una rete configurata ad hoc (ovvero con pc che colloquiano senza Active Point) la potenza del segnale aumenta solo se ci sono altri pc con la loro scheda di rete wireless attivata? Perchè in questo caso, ora come ora, posso fare tutti gli esperimenti che voglio ma, non avendo sottomano un altro pc con scheda di rete wireless, non riuscirò mai a capire se funziona o no...
la potenza non dipende da quanti PC ci sono, ma solo dalla bontà delle antenne del router

per ampliarla, usa un access point.
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-01-2006, 17.53.58   #9
hatos77
Newbie
 
Registrato: 31-01-2006
Messaggi: 2
hatos77 promette bene
che cosa e un access point da dove lo scarico come faccio a procurarlo cosa devo fare e cosa e dove lo devo chiedere ma il problema e solo dal pc portatile xche il fisso con wireless funziona benissimo e non si scollega mai e solo con il portatile che va via la connessione
hatos77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Rete wireless tra due pc: Vista e Win2000 lucser Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 02-05-2007 18.58.33
Problema rete wireless MaLmAzZo Internet e Reti locali 10 28-03-2006 12.15.57
Rendere la scheda di rete wireless Predefinita mino80 Windows 9x/Me/NT4/2000 0 15-07-2005 19.33.11
Problema condivisione rete Lan WLuke Internet e Reti locali 6 22-07-2004 17.59.43
La rete con W98...si può o è finta?? millovanillo Internet e Reti locali 1 22-08-2003 18.07.20

Orario GMT +2. Ora sono le: 06.35.53.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.