Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 01-02-2006, 18.39.53   #1
Leopardo
Senior Member
 
L'avatar di Leopardo
 
Registrato: 09-04-2003
Messaggi: 273
Leopardo promette bene
Stanno diffondendo i nostri dati su emule ? (sopratutto utenti Libero)

Ciao a tutti!
L'altro giorno un amico mi ha contattato dicendo che "stranamente" nella lista dei file condivisi su emule, spuntavano 2 file (a quanto pare in una cartella a parte, ma non ne sono sicuro) uno contenente i dati dell'adsl e della posta elettronica (di libero) e l'altro user ed id del sito poste.it

Ho provato a fare una ricerca su emule ed è venuta fuori un po' di roba; ho ricercato più che altro file di registrazione di Libero, ed ho scaricato 5 file contenenti dati di "ignari" (almeno spero!) utenti. Li ho contattati, e uno mi ha risposto che se era accorto e che aveva già provveduto a cambiare la password. Per gli altri ancora niente.

Non è tanto una bella cosa, mi sembra....

Mi piacerebbe sapere in che modo quie file sono andati in condivisione (un utente che li mette per sbaglio in condivisione passa, ma più di uno, non mi sembra di dover andare a scomodare troppo il "caso"!)

Oltretutto, mi piacerebbe sapere di cosa se ne possano fare, apparte guardarti la posta, esistono altri pericoli?

Per ora (mi sembra) che questo problema sia per le poste e per gli utenti libero; se avete qualche altro dato mettetelo qui (o ditemi dove andare) così potremmo farne una lista.

Grazie a tutti!

Ciao


edit: per quanto riguarda i dati della connessione, essendoci all'interno l'indirizzo di posta elettronica, è facile contattare il possessore per dirgli che stanno condividendo i suoi dati su emule.
Divewrso è però per quanto riguarda il sito delle poste, visto che nei file c'è solo utente e password.
come fare per avvisare l'utente in questione?
polizia postale?
direttamente sul sito delle poste?

avete qualche suggerimento ?

ari-ciao!
___________________________________

L'ottimismo è il profumo della vita!

Ultima modifica di Leopardo : 02-02-2006 alle ore 00.10.59
Leopardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2006, 19.53.33   #2
Bico Bico
Images And Words
 
L'avatar di Bico Bico
 
Registrato: 15-12-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 2.362
Bico Bico promette bene
Oddio, non ho mica capito tanto bene che intendi per "file di registrazione di Libero"...

cmq non ti devi meravigliare, può succedere, anzi, direi che è la norma... moltissimi utenti inavvertitamente mettono in condivisione file contenenti dati personali di ogni genere; penso che se ti metti a cercare bene su eMule e soci trovi di tutto!

Per non parlare poi dei "furbi" che mettono in condivisione l'intero hard disk (questo succede soprattutto con DC, dove la quantità di file condivisi conta) per avere più Gb possibili in condivisione, senza pensare però che questa furbata comporta anche qualche piccolo effetto collaterale...
___________________________________

Step after step we try controlling our fate, when we finally start living it's become too late.
Trapped inside this Octavarium!

..:: La configurazione del mio PC ::.. | powered by Athlon 64
Bico Bico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2006, 20.00.41   #3
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
anch'io sono perplesso...

emule di suo non diffonde un bel niente... a meno che non sia qualche versione taroccata (e maligna)

penso che Bico Bico abbia ragione,... qualche utente ha erroneamente messo in condivisione ....roba che non andava condivisa!


puoi esser più preciso come e cosa hai cercato??
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2006, 20.11.40   #4
Leopardo
Senior Member
 
L'avatar di Leopardo
 
Registrato: 09-04-2003
Messaggi: 273
Leopardo promette bene
Ciao!
Allego uno dei file che ho trovato (naturalmente senza username e password )

Si, ci sono molti utenti (o utonti) che mettono in condivisione praticamente tutto, ma almeno per quanto riguarda questo mio amico, la cosa è da escludersi (poi gli chiedo per meglio se i due file erano addirittura messi in un altra cartella da quelle che ha in condivisione)

Ciao e grazie

edit: volontariamente non ho inserito le parole di ricerca, proprio per non facilitare un ulteriore diffusione di dati personali.
ma se secondo voi serve, non ci sono problemi


Registrazione conclusa con successo !

In questa pagina trovi indicati i parametri di collegamento adsl, le informazioni sulla configurazione del servizio di posta e sui servizi ADSL inclusi nel tuo abbonamento.
Ti consigliamo di stampare o salvare questa pagina.

Parametri di collegamento ADSL e Assistenza Tecnica.

Da questo momento puoi connetterti in ADSL utilizzando i seguenti parametri di collegamento:
Tipo di connessione: ADSL
Username personale per i collegamenti ADSL: ****@liberoadsl
Password personale per i collegamenti ADSL: ****
Per configurare il collegamento:
Indirizzo IP: assegnato dal server
Indirizzi DNS: assegnati dal server

(cut)

Servizio di posta elettronica.

Casella Postale:
La tua MailBox (****@libero.it) sarà disponibile entro pochi minuti.
Dimensione mail-box: 50 MB
Dimensione massima del singolo messaggio inviato: 50 MB
Il tuo indirizzo di Posta Elettronica è: ****@libero.it
Nome utente per leggere la posta: ****
Password: ****
Per configurare la posta elettronica:
Indirizzo server di posta in entrata o POP3: popmail.libero.it
Indirizzo server di posta in uscita o SMTP: mail.libero.it
Indirizzo server delle News: powernews.libero.it

(cut)
___________________________________

L'ottimismo è il profumo della vita!

Ultima modifica di Leopardo : 01-02-2006 alle ore 20.18.49
Leopardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2006, 20.19.42   #5
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
non mi sono spiegato bene, scusa...

non sono interessato al contenuto, ma al nome del file e quale file hai cercato...


sono sempre + convinto che sia una "utontata"
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2006, 20.20.46   #6
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Lionsquid

sono sempre + convinto che sia una "utontata"

(Y)
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2006, 20.51.32   #7
Leopardo
Senior Member
 
L'avatar di Leopardo
 
Registrato: 09-04-2003
Messaggi: 273
Leopardo promette bene
Ciao!
Spero davvero che sia un'utontata (ma sinceramente dal mio amico non me lo aspetterei... )

il nome del file... il fatto è che ho fatto molte ricerche ed appena ho contattato il "malcapitato" ho cancellato il file; in linea di massima dovrebbe essere "registrazione libero" (si ho provato ed è quella che da più risultati).
Il fatto strano è che per ora gli utonti siano solo con libero e che il nome dei file si assomigliano molto.

fatemi sapere che ne pensate...

Ciao
___________________________________

L'ottimismo è il profumo della vita!
Leopardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2006, 02.17.13   #8
Wip3out
Junior Member
 
Registrato: 29-10-2004
Loc.: Lucca
Messaggi: 66
Wip3out promette bene
Era successo anche a me. Una persona mi contattò gentilmente dicendomi che aveva recuperato alcuni miei dati da un file su e-mule. Io lo ricontattai e mi dpiegò al cosa (io pensavo fosse colpa di Vodafone, visto che i dati riguardavano quella registrazione). Però spuntò un problema non da poco: quel file che lui aveva trovato NON ERA IN CONDIVISIONE...mi sono abbastanza spaventato a dire il vero, e non mi ritengo uno sprovveduto in materia quindi ritengo molto poco probabile di essermi sbagliato. Non so, fate voi...

Da quella volta non è più successo niente...almeno che io sappia...
Wip3out non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2006, 02.22.24   #9
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
effettivamente cercando "registrazione libero" escono un po' di cose.

Come è possibile che non siano in condivisione?
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2006, 02.24.52   #10
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Registrazione Poste italiane!
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2006, 10.23.15   #11
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Leopardo
Parametri di collegamento ADSL e Assistenza Tecnica.

Da questo momento puoi connetterti in ADSL utilizzando i seguenti parametri di collegamento:
Tipo di connessione: ADSL
Username personale per i collegamenti ADSL: ****@liberoadsl
Password personale per i collegamenti ADSL: ****
Per configurare il collegamento:
Indirizzo IP: assegnato dal server
Indirizzi DNS: assegnati dal server

(cut)

Servizio di posta elettronica.

Casella Postale:
La tua MailBox (****@libero.it) sarà disponibile entro pochi minuti.
Dimensione mail-box: 50 MB
Dimensione massima del singolo messaggio inviato: 50 MB
Il tuo indirizzo di Posta Elettronica è: ****@libero.it
Nome utente per leggere la posta: ****
Password: ****
Per configurare la posta elettronica:
Indirizzo server di posta in entrata o POP3: popmail.libero.it
Indirizzo server di posta in uscita o SMTP: mail.libero.it
Indirizzo server delle News: powernews.libero.it
Quando crei un account su Libero al termine della fase di registrazione viene permesso di salvere in locale un file che contiene i dati di cui sopra. Probabilmente lo fanno anche altri ISP e probabilmente il tuo amico l'ha salvato nella cartella sbagliata.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2006, 10.36.40   #12
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
confermo..

anche a me sa ti UTONTO finale..

i file TEMP del resto non vengono condivisi per default.. anche se condividi tutto il disco..

per me... ha salvato in una cartella condivisa..

chi è causa del suo mal ...
___________________________________

___________________________________
.:: ConnectU il Social Network Italiano - Equitalia Class Action ::.
Billow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2006, 10.37.17   #13
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
perdonate, nulla voglio togliere all'esperienza di wip3out o dell'amico di Leopardo

ma la ricerca con registrazione libero (15), registrazione wind (11), registrazione adsl (30), resgistrazione poste italiane (5), registrazione telecom (0), registrazione Alice (16), ... portano a numeri piuttosto esigui nel panorama dìuso dei programmi che si appoggiano alla rete eD2K...

resto sempre dell'opinione che si tratti di errori, magari di sola distrazione... ma non credo che il mulo&co peschino fuori dal seminato.... eccetto per una sola possibile causa: versioni moddate da hackers o dalla GdF...

in tal caso, sempre che l'ipotesi sia vera.... torniamo al nocciolo delle discussioni sulle versioni dei vari programmi di P2P....cu lassa a strata vecchia pi la nova, sapi soccu lassa e nun sapi soccu attrova!!

farò una prova... piazzerò un bel FILE dentro la cartella documenti e documenti condivisi di una mia registrazione previo editing dei dati sensibili... voglio proprio vedere se poi me la ritrovo avviando una ricerca da altri pc

byez
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-02-2006, 02.51.29   #14
Leopardo
Senior Member
 
L'avatar di Leopardo
 
Registrato: 09-04-2003
Messaggi: 273
Leopardo promette bene
Ciao!
Guarda, Lionsquid, mi hai anticipato; avevo pensato or ora di fare anch'io una cosa del genere...
Allora, per quanto riguarda il mulo, la persona in questione ha una versione si moddata, ma una (credo) delle più diffuse, la plus (che fra l'altro ho io e non mi ha mai dato problemi).
controllando ora, cercando registreazione libero, 24 file trovati con la ricerca globale. (ieri 16, ma forse dipende dai server).
Per quanto riguarda aver messo il file in condivisione, mi sembra strano... sto amico non ha molti file in share (o almeno credo) ed è quasi un anno che ha l'ADSL, e l'ha visto qualche giorno fa; domani credo di vederlo e mi informo per meglio.
Il fatto che mi "puzza" un po' è che condividere una cartella non è una cosa "facile", non è che basta cliccarci semplicemente con il tasto destro > condividi e la cartella è condivisa, in questo modo capirei che per sbaglio o per un click di troppo, erroneamente possa andare condivisa roba che non dovrebbe...
Il fatto invece che bisogna andare in preferenze cartelle e spuntare la cartella da condividere, cosa che credo, almeno nel suo caso, sia difficile, visto che condivideva 2 cartelle da quando ha installato il mulo. Ma mi informo per meglio, non ho intenzione di fare troppo fumo per nulla.
Poi ci sta tutto, su emule girano certe cose e sono sicuro che qualcuno ci caschi anche...; incuriosito avevo scaricato un file (come trovare le password di hotmail e co)ed era uno spettacolo! in pratica per conoscere l'indirizzo di e-mail di un utente hotmail, dovevi mandare la tua pass e l'user name ad un altro indirizzo di posta!spettacolare!
Come se dicessero: vuoi le chiavi di casa del tuo vicino? mandaci le tue, ci penseremo noi a consegnartele...!

Domani vi faccio sapere il responso!
grazie a tutti!
Ciao
___________________________________

L'ottimismo è il profumo della vita!
Leopardo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
eMule v0.47c Final Sunset79 Segnalazioni Web 12 18-09-2006 10.03.25
eMule v0.47b Final Sunset79 Segnalazioni Web 0 08-09-2006 20.50.37
Problemi con libero - emule filtro p2p? Gervy Internet e Reti locali 2 12-12-2005 20.40.58
eMule 0.44d Gervy Archivio News Software 2 15-11-2004 21.58.35
eMule 0.44c Gervy Archivio News Software 1 14-11-2004 13.11.29

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.33.07.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.