Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > Commenti agli articoli

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 26-02-2005, 13.53.07   #16
Enz
Senior Member
 
L'avatar di Enz
 
Registrato: 14-11-2000
Loc.: Ancona, più o meno
Messaggi: 298
Enz promette bene
L'articolo è molto interessante.. e spiega anche ai meno esperti come fare.
___________________________________

Ken il Guerriero.....
quando un uomo si fa carico della tristezza..............
Enz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2005, 15.23.43   #17
TNOTB
Hero Member
 
L'avatar di TNOTB
 
Registrato: 07-05-2001
Loc.: Naples
Messaggi: 519
TNOTB promette bene
Uso da tempo di ImgTool grazie alla guida in oggetto e in questi giorni mi è venuta una curiosità:
cos'è e a cosa serve l'opzione "cDVD"?

Grazie
TNOTB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2005, 16.18.48   #18
Macao
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Macao
 
Registrato: 10-06-2002
Loc.: Un pò qua, un pò là
Messaggi: 11.246
Macao promette bene
l'opzione che dici tu si trova sotto la voce Fyle system...

se non ricordo male cDVD = compatibile DVD, dovrebbe garantire una maggiore compatibilità con i letttori da tavolo vecchio tipo (per intenderci quelli che leggevano o solo i +r o solo i -r, come la prima e seconda versione xbox)

di per sè con i lettori di oggi che leggono i dvix nn ha di per sè senso usarla come una necesità, tanto che da questa versione è stata tolta l'opzione per la scrittura del booktype per standardizzare i supporti (è stato adattato l'hardware ai supporti), ma di sicuro garantisce una maggiore portabilità della copia di backup (adatti il supporto alle limitazioni dell'hardware)...

in definitiva non dovresti avere problemi a leggere la tua copia di backup anche su lettori da tavolo datati con questa opzione attivata...
___________________________________

CIAUZZZZZ
PS:seguire i miei consigli è bene,non seguirli è meglio
My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all!

[VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb
Macao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2005, 16.31.02   #19
TNOTB
Hero Member
 
L'avatar di TNOTB
 
Registrato: 07-05-2001
Loc.: Naples
Messaggi: 519
TNOTB promette bene
...presumo quindi che man mano che si avanza non sarà + nessario settare la DVD-ROM Booktype e la cDVD, giusto?

cmq nella versione 1.2.0 di ImgTool Burn è ancora presente l'opzione per il Booktype
TNOTB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-10-2006, 16.11.01   #20
Muttley
The Gentleman
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato: 22-07-2002
Loc.: prov. BS
Messaggi: 1.929
Muttley promette bene
Scusate se riesumo questo 3d, ma gironzolando per il sito ho trovato la guida che mi ha portato qua.

Avrei una domanda, sto provando a seguire i consigli della guida ed a smanettare con diverse combinazioni su un dvd, è possibile togliere i trailers che ci sono sul dvd e tenere solo menu-film- e quello che interessa del extra?

Ho provato in modalità Re-Author ma quello che ottengo non mi soddisfa, invece in modalità full disc mi da solo la possibilità di togliere l'audio ma non il video.

Grazie!

Mut
___________________________________

>>>>>>>>>> Aiuta Camilla <<<<<<<<<<
Muttley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-10-2006, 18.17.05   #21
Macao
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Macao
 
Registrato: 10-06-2002
Loc.: Un pò qua, un pò là
Messaggi: 11.246
Macao promette bene
la grossa imitazione di shirnk è che ha solo due possibilità, o full disc, con varie possibilità di compressione, o il reautor, che al 99% porta alla perdità della funzionalità del menù....potresti provare con dvd rebuilder, non l'ho ho anora provato a fondo, ma di certo ha molte più opzioni per l'autoring, cmq, per fare le ose fatte bene, dovresti utilizzare ifoedit, per editare il file ifo originale, e metterci quello che vuoi tu...poi con photoshop ti sistemi il menù a tuo piacere, una volta che hai il dvd come vuoi tu, lo comprimi....volendo potresti anche andare di 5/7 passate con cinemacraft, con le opzioni giuste i dvd vengono una favola....ma vale la pena impegnare una macchina per una 15cina di ore ????????????????
___________________________________

CIAUZZZZZ
PS:seguire i miei consigli è bene,non seguirli è meglio
My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all!

[VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb
Macao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-11-2006, 12.45.54   #22
rob_d9
Newbie
 
Registrato: 25-10-2006
Messaggi: 26
rob_d9 promette bene
@Muttley

prova con clonedvd

intervengo nel thread per aggiungere q.sina

la cartella video_ts contiene TUTTO il filmato (audio, video, sottotitoli)

-i VOB (video object) contengono gli stream multiplexati (riprodotti in contemporanea)
-gli IFO (information) contengono le informazioni di riproduzione per i lettori stand alone
-i BUP (backup) sono una copia di sicurezza del file ifo

ci sono poi dei limiti quantitativi, ad es. il bitrate massimo o il numero di sottotitoli..

dvdshrink è un trancoder (cancella linee d' immagine) mentre dvdrebuilder è una GUI (interfaccia) per l' utilizzo di un encoder (cce, procoder, hc)..

l' encoder parte dalla dimensione finale per allocare il bitrate in maniera ottimale (impiengandoci ad es. 3 ore contro i 30 min di un transcoder)

per questo (in astratto) si consiglia di utilizzare dvdshrink per compressioni fino al 15%, oltre (fino al 40%) si consiglia di utilizzare dvdrebuilder..

per i filmati interlacciati o con livelli di compressione al limite vi consiglio procoder, per i filmati progressivi vi consiglio cce, per chi vuole un encoder free da poco meno c'è hc..

da sottolineare il fatto che cce utilizza coefficienti cromatici rec 709 ed in presenza di filmati rec 601 è consigliato l' utilizzo di colormatrix con la vers. modificata da NaN di dgindex (o semplicemente utilizzare hc), altrimenti l' output soffrirà di eccessivo contrasto..

per verificare la cromia, basta caricare un vob con dgindex e lanciare la preview (f5)

aggiugerei che (dai benchmark effettuati) il numero di passate di cce va impostato da almeno 3 (2 reali) a max 4 (3 reali, oltre non si hanno ulteriori benefici)

discorso a parte andrebbe fatto per il ripping dal 2004 in avanti..

per la masterizzazione dei dvd.iso suggerisco di utilizzare imgburn, la vers. modificata da lighting uk!! di dvddecrytper (dopo che la macrovision gli ha fatto causa)

rob_d9

Ultima modifica di rob_d9 : 05-11-2006 alle ore 13.03.18
rob_d9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-2006, 22.46.43   #23
Muttley
The Gentleman
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato: 22-07-2002
Loc.: prov. BS
Messaggi: 1.929
Muttley promette bene
Ringrazio entrambi per la risposta.

Per ora ho giocato con le impostazioni del custom ratio ed ho fatto varie prove, appena ho tempo leggo con calma tutto e vedo quello che ne esce... cmq non pensavo fosse una cosa così infinita.....

Grazie

Mut
___________________________________

>>>>>>>>>> Aiuta Camilla <<<<<<<<<<
Muttley non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Exact Audio Copy 0.99 prebeta 2 Gervy Archivio News Software 1 07-02-2008 18.10.34
EASEUS Disk Copy 1.0 crazy.cat Segnalazioni Web 0 03-06-2006 17.52.28
ABC DVD Copy Lite 2.01 Macao Archivio News Software 0 07-04-2006 07.54.38
DVD Copy Tools v3.0.2.5 carletto Segnalazioni Web 0 30-01-2005 02.09.58
Gdata DaViDeo LegalCopy v1.0.0.1 German, copy all copy-protected dvd`s - 100% carletto Segnalazioni Web 2 14-12-2004 01.15.38

Orario GMT +2. Ora sono le: 16.55.46.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.