Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > Commenti agli articoli

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 19-03-2007, 10.31.54   #1
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
Recensione Windows Vista

Commenti all'articolo:

Windows VISTA
.
.
___________________________________

___________________________________
.:: ConnectU il Social Network Italiano - Equitalia Class Action ::.
Billow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2007, 12.20.08   #2
pietrosg
Newbie
 
Registrato: 04-03-2001
Messaggi: 30
pietrosg promette bene
Ho letto con grande interesse il servizio in oggetto.
Come spesso è accaduto con i prodotti Microsoft l'ambiente è così variegato da fornire esperienze alquanto discordanti.
Nel mio caso l'installazione di una copia OEM di Vista Ultimate 32bit ha avuto un momento di crisi dovuta ad un modem 56kbps (attualmente niente adsl purtroppo).
Bene il modem in questione (esterno USB) è stato visto e correttamente configurato: Vista ha navigato tranquillamente ma la cosa si è fermata al riavvio. BLUESCREEN!!!
Alla fine mi sono ritrovato a dover staccare fisicamente il modem all'atto del riavvio savo poi ricollegarlo una volta avviato VISTA.
Altra marca di modem (ma con lo stesso chipset) nessun problema.
Dopo due settimane sono usciti i driver VISTA ed attualmente tutto ok; l'ambiente VISTA può però dare ancora simili situazioni per cui bisogna fare attenzione, le sorprese sono in agguato.
Per quanto riguarda la scheda video il barbatrucco sta nella dicitura "designed for Vista".
Siamo riusciti a far girare Vista sun un vecchio pc con il socketA (mooolto obsoleto) con 1 Gb ram ddr e una scheda non di marca geforce 6200 AGP ma dotata della magica etichettina.
Il pc ha girato in modo più che accettabilmente fluido e con prestazioni sicuramente al livello XP SP2.
Sul mio pc un gioco come Flight Simulator X ha girato molto meglio che in ambiente XP (ovviamente sulla stessa macchina).
Un saluto
___________________________________

Dio è morto, Mao è morto e nemmeno io mi sento troppo bene
pietrosg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2007, 13.10.00   #3
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
bella...

semplice e utile...

grazie...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2007, 13.33.07   #4
wilhelm
Hero Member
 
L'avatar di wilhelm
 
Registrato: 30-08-2002
Loc.: Portogruaro (VE) - Roma
Messaggi: 513
wilhelm promette bene
Letto anch'io: molto interessante e chiaro! (Y)
___________________________________

Fedele a Franz Joseph, l'ultimo Kaiser!!!
wilhelm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2007, 13.39.06   #5
Poseidon
Gold Member
 
Registrato: 21-09-2002
Messaggi: 2.281
Poseidon promette bene
Magari potreste ampliare la news con una segnalazione degna di nota e cioè che anche chi possiede sistemi tutt'altro che obsoleti come il mio

Athlon64 X2 4200 + su socket 939, Ati X1600 PRO AGP, 1 GB di Ram, non può usare Vista perchè attualmente il sistema va in conflitto con l nFORCE3 sulla mia scheda madre, col risultato che la ATI non viene riconosciuta, Aero non si attiva di conseguenza e l'unico modo che c'è per ora di attivarlo è, con 1 piccolo excamotage sui driver ACPI, di disattivare uno dei due core dell'Athlon64 X2.

C'è da dire che nVIDIA ha dichiarato che rilascerà 1 patch x risolvere questo problema di compatibilità tra nFORCE3 ed AGP, ma x ora rimangono solo parole buttate al vento.
Poseidon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2007, 14.05.31   #6
malina
Newbie
 
Registrato: 22-03-2006
Messaggi: 40
malina promette bene
Wintricks ha scritto:
>Ciò che notiamo con un certo dispiacere è una notevole lentezza
>nell'utilizzo, difficile da spiegare, è quasi come avere un sistema operativo
>con il freno a mano tirato. Le stesse applicazioni che in Windows XP girano
>quasi istantanee, su Vista hanno tempi di caricamento inusitati

Non sono per niente d'accordo con la recensione di Wintricks.
Come fate a dire che con Vista le applicazioni sono lente a caricarsi???
Io ho un computer che è la metà del vostro e Vista è velocissimo. Secondo me il nod32 che avete installato vi mette quel freno di cui parlate... evidentemente nod32 non è completamente compatibile con Vista.
Trovo anche stupido il fatto che come prima cosa avete disabilitato Aero e messa l'interfaccia grafica classica in stile win98 ovvero oscena... per la serie ci facciamo male da soli... perchè con Aero il desktop è gestito dalla GPU alleggerendo il carico sulla CPU, mentre se mettete il desktop classico lavora la CPU.
Avete persino disabilitato la comoda ricerca integrata nel menù di start, scegliendo il vecchio menù come in XP

Ultima modifica di malina : 19-03-2007 alle ore 14.38.32
malina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2007, 14.05.38   #7
franx
Newbie
 
Registrato: 09-07-2004
Loc.: Frattamaggiore(Na) - Castelfranco Emilia(Mo)
Messaggi: 23
franx promette bene
Io ho un Sempron 3400+ su socket 754 1Gb di ram HD da 160Gb e una Radeon X1600pro AGP con 256Mb di ram e con Win Vista gira tutto molto fluido. Ho notato anch'io che la navigazione si è velocizzata, infatti per fare una prova ho scaricato un file di 24 Mb prima con Vista e poi con Xp e col primo mi dava una velocità di scaricamento intorno ai 450 kbs mentre con Xp (pulito) non andava oltre i 140 / 150 kbs.
Grazie a questo articolo poi ho capito perchè quando il sistema non è impegnato l'hd lavora......... è per il prefetching
___________________________________

------------------------------------------------------------------
Dura lex, sed lex (tranne che in Italia)
franx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2007, 14.06.00   #8
cate999
Newbie
 
Registrato: 04-02-2001
Loc.: MI
Messaggi: 18
cate999 promette bene
BLUETOOTH SU VISTA

Unico problema riscontrato fin'ora: non riesco a installare la mia chiavetta Bluetooth MSI. Non accetta i suoi driver (dal CD della chiavetta) e non ne trova, nè nel computer nè on line, di adatti. Ho provato alcuni driver scaricati dai siti di altre marche, ma non vengono accettati.
Cosa consigliate?
Grazie mille!
cate999 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2007, 14.46.01   #9
pietrosg
Newbie
 
Registrato: 04-03-2001
Messaggi: 30
pietrosg promette bene
Quota:
Inviato da malina
Wintricks ha scritto:
>Ciò che notiamo con un certo dispiacere è una notevole lentezza
>nell'utilizzo, difficile da spiegare, è quasi come avere un sistema operativo
>con il freno a mano tirato. Le stesse applicazioni che in Windows XP girano
>quasi istantanee, su Vista hanno tempi di caricamento inusitati

Non sono per niente d'accordo con la recensione di Wintricks.
Come fate a dire che con Vista le applicazioni sono lente a caricarsi???
Io ho un computer che è la metà del vostro e Vista è velocissimo. Secondo me il nod32 che avete installato vi mette quel freno di cui parlate... evidentemente nod32 non è completamente compatibile con Vista.
Trovo anche stupido il fatto che come prima cosa avete disabilitato Aero e messa l'interfaccia grafica classica in stile win98 ovvero oscena... per la serie ci facciamo male da soli... perchè con Aero il desktop è gestito dalla GPU alleggerendo il carico sulla CPU, mentre se mettete il desktop classico lavora la CPU.
Avete persino disabilitato la comoda ricerca integrata nel menù di start, scegliendo il vecchio menù come in XP
Pienamente d'accordo. Oltretutto Vista dopo un paio di giorni e cinque o sei riavii si ottimizza accelerando sensibilmente.
Ovviamente dovrebbe girare su una piattaforma AM2 con ddr2 (almeno 2 gb) e una scheda video dedicata ma, come già detto, ho visto girare una versione Home Premium con Aero e tutto il cucuzzaro grafico attivo su un arcaico socket A e scheda video AGP
___________________________________

Dio è morto, Mao è morto e nemmeno io mi sento troppo bene
pietrosg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2007, 16.18.53   #10
UG0_BOSS
Young Promise
 
Registrato: 04-02-2006
Messaggi: 2.114
UG0_BOSS promette bene
Letto tutta la recensine, molto interessante (Y)
per curiosita... chi è l'autore?

Quota:
Inviato da malina
Come fate a dire che con Vista le applicazioni sono lente a caricarsi???
Io ho un computer che è la metà del vostro e Vista è velocissimo.
Beh, è stato scritto anche alla fine che dopo un po' di perfetching (si scrive così? ) anche i programmi più lenti hanno preso velocità.

Quota:
Inviato da pietrosg
Ovviamente dovrebbe girare su una piattaforma AM2 con ddr2 (almeno 2 gb) e una scheda video dedicata
Eh vabbè noi stiamo parlando di un pc medio che un utente ha a casa. Magari tu potresti avere 2GB DDR2, ma anche i pc che vendono adesso hanno 512 o 1024 MB.

Comunque alla fine mi sembra sia stato scritto esplicitamente che molto dipende dalla scheda video
UG0_BOSS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2007, 16.54.31   #11
Variac
Guest
 
Messaggi: n/a
Avrei preferito un articolo un pò più tecnico... ma tanto vista lo vedrò solo se mi dovessi prendere un PC novo, su questo non mi va di installarlo... e poi anche volessi ho l'nforce2....
  Rispondi citando
Vecchio 20-03-2007, 00.41.36   #12
rogoredo
Senior Member
 
L'avatar di rogoredo
 
Registrato: 21-08-2001
Loc.: Milano
Messaggi: 320
rogoredo promette bene
Confermo,sistema operativo bellino ma non rivoluzionario.
Su macchina nuova(top di hp,intel6600+2 mega ddr2),con vista premium preinstallato tutto ok a parte il crash quando ho tentato di installare il vecchio modem pci conexant.
Unica soluzione togliere il modem.
Altro neo:vista è del tutto incompatibile coi palmari su cui gira windows PPC 3.0.
Non è possibile alcuna sincronizzazione.
O butti il palmare o butti vista.
Io ho buttato Vista.
Su macchina con amd barton 3200 e ati 9600xt niente da fare,riconosce tutto(anche i driver raid sata senza il classico floppy/F6 in fase di installazione del sistema)ma non vuole saperne della scheda video(una ati 9600xt 256 MB,appunto)e funziona solo in VGA.
Incredibile.
Morale,rieccomi con XP.
In attesa di tempi migliori...
___________________________________

rogoredo (premium)
rogoredo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-03-2007, 09.38.23   #13
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Quota:
Inviato da Variac
Avrei preferito un articolo un pò più tecnico...
Sono dell'opinione opposta.

In Internet si trovano centinaia di articoli tecnici su Vista che vivisezionano il nuovo Sistema Operativo in lungo ed in largo, ma spesso questi articoli risultano freddi, sterili. L'articolo di WinTricks si sofferma sulla user experience dell'utente medio e serve per farsi un'idea molto pratica di Vista.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-03-2007, 11.27.25   #14
Variac
Guest
 
Messaggi: n/a
opinioni diverse... a me sembra più una favoletta, non mi dice molto di più di quello che potevo immaginare.
  Rispondi citando
Vecchio 20-03-2007, 22.21.30   #15
tigr€
Junior Member
 
Registrato: 08-12-2005
Messaggi: 60
tigr€ promette bene
volevo fare 2 considerazioni se posso =)

per prima cosa credo che la valutazione fatta dal s.o. sul tipo di pc sia errata... in quanto il mio pc ad esempio (p4 2.6ghz, 1,5 gb ram, ati 9600 128mb e 15 gb di hd -.-) è stato valutato con un misero 3,4.. ma sempre molto superiore al valore 1 del tuo pc -.-
seconda cosa sono perfettamente favorevole al tuo parere sulla lentezza... un vero mattone di s.o. e del tutto disgustato da come è stato realizzato... sono contento di leggere finalmente dei pareri negativi su un sito web che si occupa delle creature (mutanti) di casa microsoft.. frequento solo 2 lidi.. e nell'altro leggo solo elogi...
terza cosa... (non mi dilungo in questo punto in quanto trattasi di mezzo off-topic, che probabilmente creerà malumore per i fans microsoft) esiste una distro linux desktop facilissima da usare, con possibilità di usare api win32 (wine), leggera, ampio supporto hardware, ecc ecc. perchè non usarla ? p.s. trattasi di ubuntu
___________________________________

Mio Blogghino ! - Linux user number 444100
tigr€ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Windows Patches Gervy Archivio News Web 0 12-07-2007 13.50.53
Segnalazioni KB (Knowledge Base) Microsoft giancarlof Segnalazioni Web 71 12-07-2007 09.04.00
[MS WinVista] - Il primo antivirus specifico per Vista Beta 2 realtebo Segnalazioni Web 0 05-07-2006 17.49.02
Windows Vista Capable Flying Luka Archivio News Web 59 15-04-2006 13.46.52
M.S.B. Ottobre Gervy Archivio News Web 0 12-10-2005 09.48.52

Orario GMT +2. Ora sono le: 03.55.19.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.