Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 17-10-2006, 20.09.38   #1
diablo2003
Newbie
 
L'avatar di diablo2003
 
Registrato: 17-10-2006
Messaggi: 5
diablo2003 promette bene
[XP Home]HD esterno USB 2.0

Salve a tutti!
Mi chiamo Federico ho 23 anni e lavoro nel campo della post-produzione e grafica 3d

Ho un problema!!!!!!!

Vorrei decidere ad ogni avvio del pc quale sistema operativo lanciare, se quello installato su un hd portatile usb 2.0 o quello installato sull'hd interno del mio case.

Ho installato il sistema operativo XP home edition sul mio Hd portatile da 250 Gb che si collega tramite usb 2.0 al mio pc dove all'interno c'è un hd da 160 Gb ed anche su questo è installato il sistema operativo xp home.


Il problema sta che non riesco a far partire il sistema operativo con l'hd portatile collegato con usb 2.0.
Ho provato a levare l'hd interno e a fare le prove solo cn l'hd portatile ma quando windows finisce di caricare si riavvia prima di vedere il desktob.

Invece se smonto l'hd portatile e lo collego internamente al pc il problema sparisce quindi deduco che non si può far partire il pc da un hd esterno con collegamento usb 2.0.

Oggi ho provato a fare così:
Allora nel bios in Main come HD master viene rilevato l'hd interno e come slave non viene rilevato niente. Ma nel boot invece in HD Drives mi fa vedere sia l'hd interno che quello esterno con usb poi posiziono come 1 ST l'hd esterno usb e 2ND l'hd interno. Poi sempre in boot vado in boot device priority dove posso mettere come 1ST l'hd esterno usb e come secondo il lettore dvd. Poi salvo le impostazione, esco e avvio windows...che comincia a caricare con la barretta celeste ma ad un certo punto si ferma e compare questa skermata blu per un secondo con scritto:

Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
Verificare che il computer non contenga vrus. Rimuovere tutti i diski rigidi o i controller dei diski rigidi di nuova installazione.
Controllare che il disco rigido sia configurato correttamente e dotato degli appropriati terminatori.
riavviare il computer.
informazioni tecniche:
***stop: 0x0000007B (oxf89...)
Devo forse formattare l'hd in un modo specifico o installare un sistema operativo diverso?

Devo installare due sistemi operativi diversi?
Devo installare un bootloader?
aiutatemi pleaseeeee
Ditemi voi perfavore...sto facendo 1000 prove! grazie!!!!
diablo2003 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-2006, 21.05.33   #2
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Come hai installato Home sul disco esterno?
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-2006, 21.27.51   #3
diablo2003
Newbie
 
L'avatar di diablo2003
 
Registrato: 17-10-2006
Messaggi: 5
diablo2003 promette bene
Quota:
Inviato da gsmet
Come hai installato Home sul disco esterno?
l'ho smontato e l'ho staccato dalla sua "imbracatura" e lìho attaccato internamente come se fosse un hd interno
diablo2003 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-2006, 23.11.54   #4
monroo
Hero Member
 
L'avatar di monroo
 
Registrato: 22-12-2000
Loc.: Firenze
Messaggi: 746
monroo promette bene
Io sapevo che non si poteva bootare dagli interni (anche se nel box) via USB; l'unico modo che c'è è fare una modifica sul firmware e su alcuni (mi pare degli HP) funziona... Poi altro modo non so se c'è...
___________________________________

Prima di offendere qualcuno, contate fino a 10: vi verranno in mente molti più insulti!
monroo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-10-2006, 01.26.14   #5
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Non funzionerà mai così, mi spiace.

Ho lo installate direttamente nel box esterno senza smontarlo o altrimenti per partire dovrà necessariamente essere avviato dall'interno.

La periferica usb all'interno di windows ha un'altra denominazione rispetto alla periferica ide quindi viene anche ricercata in punti diversi.

Oltretutto ho anche qualche dubbio che sia fattibile zenza usare un bootloader proprietario per periferiche USB (ne avevo visto uno per Ultimate Boot CD 4 Win che funzionava anche in tal senso).

Sicuramente se si smonta, si mette internamente e poi si riporta fuori non andrà mai.
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-10-2006, 08.43.07   #6
diablo2003
Newbie
 
L'avatar di diablo2003
 
Registrato: 17-10-2006
Messaggi: 5
diablo2003 promette bene
Capisco...quindi devo riuscire ad installare il sistema operativo mentre collegato alla porta usb. Grazie ragazzi! Sapete per caso un bootloader free? grazie!!
diablo2003 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-10-2006, 12.22.11   #7
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Beh ti basterebbe caricare un settore di bootload sul disco esterno se volessi e poi sfruttare il menu di boot del bios (sperando che ce l'abbia).
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-10-2006, 14.22.31   #8
diablo2003
Newbie
 
L'avatar di diablo2003
 
Registrato: 17-10-2006
Messaggi: 5
diablo2003 promette bene
allora...oggi provo ad installare il sistema operativo da usb sull'hd estrno e v fac sapere....grazie 1000!
diablo2003 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-10-2006, 11.15.11   #9
diablo2003
Newbie
 
L'avatar di diablo2003
 
Registrato: 17-10-2006
Messaggi: 5
diablo2003 promette bene
Quota:
Inviato da gsmet
Beh ti basterebbe caricare un settore di bootload sul disco esterno se volessi e poi sfruttare il menu di boot del bios (sperando che ce l'abbia).

Non sn riuscito a trovare un programma di bootloader free Tu ne conosci qualcuno? grazie!!!!!
diablo2003 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[xp]HD esterno per il mulo, è una buona idea? einemass Hardware e Overclock 3 28-03-2008 11.43.53
filesystem RAW hard disk esterno supersizeme Hardware e Overclock 3 22-07-2007 14.33.25
Hd esterno letto come boot disk lelez Hardware e Overclock 6 11-07-2006 15.39.28
Problema hard disk esterno unn4m3d Software applicativo 7 04-03-2006 00.43.11
Hard disk esterno impazzito! mollikino Windows 7/Vista/XP/ 2003 18 21-06-2005 19.39.16

Orario GMT +2. Ora sono le: 20.52.29.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.