Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 22-08-2015, 15.12.39   #16
mephysto
Junior Member
 
Registrato: 12-01-2014
Messaggi: 76
mephysto promette bene
Rif: Disco fisso esterno: non si legge più il File System

Ciao,


con il programma gratuito Easeus Partition Recovery, ho cercato di recuperare la partizione: H (illeggibile) che il programma rileva come: H (Unformatted) ed in alto è contrassegnata da un asterisco, oltre alla partizione : J (quest'ultima in Ntfs è quella perfettamente leggibile), v. immagine 1.


Dopo una scansione durata 4 ore e 30 minuti, sono comparse altre partizioni minori (che neppure TestDisk aveva rilevato), v. immagini 2 e 3:

EFISECTOR, Boot, OCS-EFI, classificate come perdute (Lost), le cui dimensioni 1,41 MB oppure 3,01 MB si possono leggere nell'immagine 4, nella colonna Capacity, dove si legge anche la dimensione della partizione: H attualmente illeggibile (in azzurro): 265,48 GB.


Volevo chiedervi, con quali programmi gratuiti potrei tentare di riparare la partizione Boot (e se il caso anche EFISECTOR, OCS-EFI, che non so cosa sono)?

Nel caso la riparazione "non andasse per il verso giusto", rischio di perdere completamente il disco fisso esterno, oppure basta formattarlo nuovamente per poterlo utilizzare ancora?


In attesa di una v/s gradita, vi ringrazio sentitamente.







mephysto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-08-2015, 22.31.35   #17
mephysto
Junior Member
 
Registrato: 12-01-2014
Messaggi: 76
mephysto promette bene
Rif: Disco fisso esterno: non si legge più il File System

Ciao,

poco fa ho cercato di recuperare la partizione: H illeggibile, con il programma: MiniTool Power Data Recovery, di cui vi allego 2 immagini,con l'elenco delle partizioni trovate.

Anche questo programma ha trovato un elenco completo delle partizioni (che TestDisk non ha rilevato), tra cui quella colorata in blu (Partition 7 Raw Raw Files) è quella che il programma consiglia per recuperare i file, di cui ne ho già recuperata una parte, ma non molto.
Riproverò con PhotoRec, poichè mi sembra più efficace per il recupero dei file.

Vi terrò aggiornati e grazie dei suggerimenti.



mephysto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-08-2015, 17.28.27   #18
mephysto
Junior Member
 
Registrato: 12-01-2014
Messaggi: 76
mephysto promette bene
Rif: Disco fisso esterno: non si legge più il File System

Ciao,


finora ho utilizzato i seguenti programmi per recuperare i dati dal disco Verbatim (il comando: CHKDSK non si può utilizzare in quanto la partizione è diventata RAW, come si può leggere nell'immagine allegata):

QPhotoRec ha recuperato 119 GB;

MiniTool Power Data Recovery ha recuperato 61 GB;

Dead Disk Doctor non riesce a recuperarne nessuno (contrariamente a quello che avevo letto in Rete...che faceva... miracoli);

Easesus Data Recovery Wizard: la versione gratuita consente di recuperare solamente 1 GB.......e quindi...

PC Inspector File Recovery ha dei tempi ....biblici: 119 ore

Proverò con DataRescue DD e vi farò sapere.

Ma dopo aver provato anche con quest'ultimo, vorrei tentare di riparare la partizione H (illeggibile) del disco Verbatim, oppure ...è troppo rischioso?


mephysto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-08-2015, 18.43.50   #19
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Disco fisso esterno: non si legge più il File System

Se stai lavorando sulla copia come si era detto all'inizio, non ci sono rischi.

Se Easesus Data Recovery Wizard funziona bene potresti valutare l'acquisto, altrimenti usalo per recuperare 1 GB di dati davvero importanti.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-08-2015, 21.01.18   #20
mephysto
Junior Member
 
Registrato: 12-01-2014
Messaggi: 76
mephysto promette bene
Rif: Disco fisso esterno: non si legge più il File System

Ciao,

ho appena provato con Wise Data Recovery, ma non vede neppure la partizione: H (illeggibile) e quindi non è possibile recuperare nessun files.

Purtroppo il disco clone (Toshiba) ho dovuto formattarlo in Ntfs (con Gparted, formattazione perfettamente riuscita), per depositare i files recuperati con QPhotoRec e MiniTool Power Data Recovery (complessivamente 180 GB), per lasciare spazio libero nel PC per salvare eventuali files con Data Rescue DD o altri programmi similari.

Pensavo quindi di fare un'immagine del disco fisso esterno originale Verbatim, con Easeus Todo Backup, che comprimendola la ridurrebbe a circa 60 GB (ho già fatto l'immagine del disco fisso del PC che ha la stessa capienza del disco fisso Verbatim, complessivamente 500 GB).

Nel caso qualcosa andasse... storto durante la riparazione del MBR del disco Verbatim, se utilizzassi l'immagine, il disco Verbatim tornerebbe esattamente come oggi (con 2 partizioni di cui una illeggibile, e con l'MBR come oggi)?


Vi ringrazio anticipatamente
mephysto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-08-2015, 21.05.41   #21
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Disco fisso esterno: non si legge più il File System

No, devi fare una copia settore per settore, quella compressa non ti serve a nulla in questo caso.
Questa copia ti serve per poter lavorare su di essa senza che i tentativi di recupero dei file possano compromettere il disco originale che meno usi, meglio è (fino a quando non hai concluso con le operazioni di recupero).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-09-2015, 14.36.08   #22
mephysto
Junior Member
 
Registrato: 12-01-2014
Messaggi: 76
mephysto promette bene
Rif: Disco fisso esterno: non si legge più il File System

Ciao,


ho effettuato ancora una scansione con DiskDigger e devo riconoscere che questo piccolo programma gratuito è molto potente; è riuscito a salvare le immagini in formato originale iso, mentre sia QPhotoRec che MiniTool Power Data Recovery, le spezzano (ossia le immagini iso dei film, vengono spezzate in file video di 7 minuti ciascuno) e purtroppo anche le iso dei programmi, rendendo così estremamente difficile il riassemblaggio.

DiskDigger è anche riuscito a recuperare file di tipo Rar, che QPhotoRec e MiniTool Power Data Recovery non erano riusciti a salvare; viceversa, QPhotoRec ha recuperato però un numero maggiore di file pdf.

Pertanto, usando entrambi (QPhoto Rec e DiskDigger) ho ottenuto i migliori risultati e sono riuscito a recuperare quasi tutto, anche i file cbr, che i programmi di cui sopra, salvano in formato jpeg dentro file compressi di tipo Rar, (il poco che manca lo recupererò dalla Rete).

E' un lavoro però che richiede molte ore (poichè tutti i file sono rinominati, ho dovuto aprire centinaia e centinaia di file winrar,...e non ho ancora finito), così per i file pdf, doc, ecc..che vanno rinominati e riordinati.

Allego le immagini realizzate con CrystalDiskInfo, del disco fisso Verbatim dopo la formattazione in Ntfs; mi sembra che tutto sia regolare, poichè tutti i cerchi sono azzurri.

Comunque, mi è servito di lezione, adesso ho 2 dischi fissi e le pagine in Html le salverò anche su DVD, non si sa mai....

Vi ringrazio ancora dei consigli e suggerimenti, sono stati particolarmente utili.





mephysto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
LADRI DENTRO IL MIO COMPUTER.... walker1 Virus 15 23-07-2014 13.07.00
[9x] [ME] Swap File in Disco RAM, Oggi. Vintage Windows 9x/Me/NT4/2000 5 06-10-2007 00.44.07
[XP]Generic Host Process sgt_hellfire Windows 7/Vista/XP/ 2003 24 16-09-2006 15.06.59
[XP] Problemi struttura file roby89 Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 28-08-2006 20.06.35
Gesù incontra un neroazzurro! STDK Chiacchiere in libertà 32 08-02-2004 01.31.37

Orario GMT +2. Ora sono le: 22.18.36.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.