Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 06-09-2011, 10.20.32   #1
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Consigli per una stampante economica

Ho bisogno di una nuova stampante.
L'uso sarà ridotto, non stampo molto, ma ogni tanto serve.
Stamperò principalmente testi/testi con immagini, ma qualche volta mi capiterà di stampare qualche foto su carta fotografica (decisamente poche e non mi interessa che la qualità sia eccelsa).

Come da titolo, l'importante è che siano economiche sia lei che poi le cartucce di ricambio.
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-2011, 10.34.09   #2
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Devi diregerti su Epson in base alle tue esigenze: più economica la stampante, più economiche le cartucce e qulità Epson garantita.
Un esempio la Epson Stylus S22 che costa intorno ai 40/45 euro.
Considera però che cambiando le cartucce non cambi la testina, cosa invece che faresti se ti dirigesti verso HP che però è tutto più costoso, anche se puoi trovare ad esempio la "Deskjet 1000" a circa 50,00 euro.
Puoi fare anche un pensiero sulle Canon che hanno ottimi prezzi senza lesinare sulla qualità.
Eviterei cose tipo Lexmark che costano molto poco ma poi le cartucce il triplo delle altre e come qualità sono piuttosto scadenti.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info

Ultima modifica di RunDLL : 06-09-2011 alle ore 10.38.46
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-2011, 11.18.35   #3
roberto45
Hero Member
 
Registrato: 26-11-2000
Messaggi: 974
roberto45 promette bene
Il problema è se stampi poco, in quanto gli ugelli della testina possono intasarsi. Attento a non comperare quella con l'unica cartuccia per tre colori. Per la stampa di fotografie ti consiglio di scaricarle su una memoria USB e di portarle dal fotografo: ti costa molto meno !
Quindi, considerato il problema che non stampi se ti manca un colore e il costo di stampare in casa le fotografie, ti consiglio una monocromatica; e per evitare di avere gli ugelli intasati se per lunghi periodi non stampi prendi in considerazione una laser monocromatica !
roberto45 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-2011, 14.28.22   #4
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
A parte per le foto, il colore mi servirebbe anche per i testi, mi capiterà come detto di stampare pagine con testi ed immagini.

Ho visto che la Epson Stylus SX125 costa meno della S22, ma in più è multifunzione, dove sta la fregatura?
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-09-2011, 16.19.18   #5
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
A listino la SX125 costa 5 euro di più della S22, caratteristiche più o meno simili, la fregatura non c'è, la S22 è un modello un po' più vecchio pertanto in proporzione più costosa.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-09-2011, 18.41.38   #6
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Io mi sono trovato ottimamente con una brother.
Una buona stampante con scanner che ai tempi costava pochissimo (50 euro mi pare), ma soprattutto molto economica per le cartucce (le ho trovate compatibili a meno di due euro l'una online O_o).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-09-2011, 23.19.12   #7
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Sì vero, le Brother (in generale) costano poco e funzionano bene.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2012, 20.48.59   #8
eracle80
Newbie
 
Registrato: 10-03-2012
Messaggi: 4
eracle80 promette bene
Rif: Consigli per una stampante economica

Ciao la stampante S22 è economica ma ti consente di stampare anche foto di buona qualità anche se la devi usare poche volte...ti consiglierei di piu' una stampante brother tipo la Brother DCP-145C, che è anche multifunzione. Per quanto riguarda i consumabili, le epson usano dei chip, che sui compatibili a volte possono dare problemi. Per le brother tipo le DCP invece questo problema del chip non esiste. Inoltre le cartucce compatibili sia per la espon che per la brother sono già in commercio su siti come dbmstore.it , Inchiostri o Refill a prezzi che per i multipack che non superano i 2/3,00EUR al pezzo, con un notevole risparmio sui costi dell'originale.Ti consiglierei comunque di orientarti su stampanti che montano cartucce sebatoio. Ciao
eracle80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Come pulire gli ugelli otturati della stampante DX4400 webpastor Hardware e Overclock 3 17-07-2009 23.56.04
Consigli per gli acquisti: Auto nuova (ed economica) UG0_BOSS Auto Moto HiFi 9 15-05-2007 16.59.28
nuova stampante - consigli einemass Hardware e Overclock 1 28-03-2007 21.57.03
cerco consigli x stampante sgarragagarru Hardware e Overclock 0 11-11-2006 18.09.59
Scelta Stampante Laser Economica NightMan Hardware e Overclock 0 26-03-2006 20.02.36

Orario GMT +2. Ora sono le: 09.04.09.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.