Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Multimedia | audio - video

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 30-01-2010, 20.59.56   #1
Puppybarf
Junior Member
 
L'avatar di Puppybarf
 
Registrato: 28-08-2006
Loc.: Benevento
Messaggi: 80
Puppybarf promette bene
Problema con Realtek HD Audio Input

Salve a tutti.
Ho un problema con la linea in ingresso della scheda audio integrata nella Motherboard.
Secondo il pannello di controllo Realtek, la linea in ingresso è correttamente collegata (collegamento evidenziato nel rettangolo rosso):

.

Il problema è che non riesco in alcun modo a sentire alcunché in ingresso, né tanto meno a registrare. Ecco come appaiono il pannello di registrazione di Windows e il Mixer di Realtek:



Come si vede nei cerchietti rossi, tutte le opzioni di regolazione in entrambi i pannelli (tranne il volume di "Controllo registrazione", che nell'immagine è a zero ma anche aumentandolo non succede nulla) sono ombreggiate e quindi inaccessibili.
Da cosa può dipendere? C'è qualche speranza di risolvere?
___________________________________

Windows 7 Pro 64bit SP1 - ASUS P5K - Intel Core2 Quad Q6600 @2.40GHz - Kingston DDR2-800 4GB - Maxtor STM3320613AS 320GB S-ATA - LG GSA-H42N - PHILIPS SPD6002T - Monitor ASUS VW193S 19" - Video Gainward 9500GT 1GB - Capture Pinnacle 700-PCI - Audio Realtek HD Output
Puppybarf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-01-2010, 13.00.22   #2
Kurtferro
Forum supporter
 
L'avatar di Kurtferro
 
Registrato: 08-04-2005
Loc.: Crema
Messaggi: 1.570
Kurtferro promette bene
prova a vedere se si abilitano inserendo un microfono nel rosa
___________________________________

Kurtferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-01-2010, 16.19.28   #3
Puppybarf
Junior Member
 
L'avatar di Puppybarf
 
Registrato: 28-08-2006
Loc.: Benevento
Messaggi: 80
Puppybarf promette bene
Thumbs up

Purtroppo, non ho neanche un microfono sottomano per provare, ma nel corso della notte ho cercato in giro e provato altre strade.
Ho disinstallato scheda audio e software Realtek, pulito il registro e riavviato. Al riavvio, ho installato prima il Microsoft Universal Audio Architecture (UAA) Bus Driver for High Definition Audio, che a quanto pare male non fa; indi, ho installato SOLO il driver più recente della scheda audio, senza il software di gestione.
Ho riprovato ad aprire le finestre di prima insieme al programma che uso per registrare, e ora l'audio in ingresso si sente!



Per la verità, c'è ancora qualcosa che non quadra: in Controllo registrazione i 4 comandi dopo il primo a sinistra risultano ancora inaccessibili, mentre il volume di registrazione può essere controllato SIA da Controllo Registrazione (prima colonna, unica accessibile), SIA da Volume Linea in Volume Master. Questo non è normale.
Inoltre, nella Console di registrazione di Nero Wave Editor, come si può vedere la Linea ingresso audio è "Volume CD" (mentre dovrebbe essere "Linea in ingresso"); infine, se provo a spuntare la casella "Monitoraggio digitale" il volume di registrazione si impenna, il suono comincia a distorcersi e a fare strane eco e disturbi vari, fino a quando non annullo la registrazione stessa.

Per fortuna, il problema più urgente è stato risolto, e ho pure potuto verificare che l'ingresso audio funziona; ma mi sembra evidente che ci sia qualche conflitto a livello software tra Windows e i driver Realtek.
___________________________________

Windows 7 Pro 64bit SP1 - ASUS P5K - Intel Core2 Quad Q6600 @2.40GHz - Kingston DDR2-800 4GB - Maxtor STM3320613AS 320GB S-ATA - LG GSA-H42N - PHILIPS SPD6002T - Monitor ASUS VW193S 19" - Video Gainward 9500GT 1GB - Capture Pinnacle 700-PCI - Audio Realtek HD Output
Puppybarf non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Expstudio Audio Editor Free 4.0.5 Thor Archivio News Software 0 02-02-2007 10.08.12
EXPStudio Audio Editor 4.0.4 Thor Archivio News Software 0 24-01-2007 09.39.54
problema scheda audio pinco pallino Hardware e Overclock 1 12-10-2006 12.05.50
no audio problema audio Prince Of Persia The Sand Of Time ziopazzo Masterizzazione Giochi Games 13 15-09-2004 00.23.38
problema windows xp e compatibilità scheda audio fello21 Windows 7/Vista/XP/ 2003 5 26-09-2003 09.16.37

Orario GMT +2. Ora sono le: 06.03.30.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.