Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 14-04-2010, 15.44.56   #16
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da casper1948
Salve a tutti...spero che riuscurete ad aiutarmi....ho un hard disk ide da 4GB di un portatile vecchio che nel installare windows 98 ho riscontarto dei problemi, allorchè l'ho attaccato tramite hard disk esterno su un altro pc e ho notato che il file system è di tipo RAW inoltre il nome dell'hard disk è stranissimo, del tipo çjnkbgl§çéùàà e me lo riconosce da 1TB....come posso risolvere il problema??fino ad ora ho provato con vari software ma tutti con esito negativo...ho utilizzato EASUS PARTITION MASTER, software dell'acronis, formattazione a basso livello, ecc.....Attendo vostre risposte....posso sperare solo in voi....grazie anticipatamente...

Il tuo obiettivo è solo recuperare il disco? Dato che hai provato a fare la formattazione di basso livello...
  Rispondi citando
Vecchio 14-04-2010, 16.03.15   #17
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Questo è il mio consiglio: prima di tentare qualsiasi intervento che potrebbe danneggiare ancora di più un hard disk magari già danneggiato e quindi far svanire sempre di più le possibilità di recupero dati, direi di tentare il recupero dei dati.
Questo è possibile tramite dei software, quello che suggerisco è EasyRecovery della OnTrack, a mio giudizio il migliore in assoluto. Certo non è gratis e nemmeno poco costoso. In alternativa valido e gratuito GetDataBack, a mio avviso il migliore tra i grautiti.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2010, 00.54.40   #18
albertx7
Newbie
 
Registrato: 11-05-2010
Messaggi: 4
albertx7 promette bene
Ciao a tutti!
Spero di nn incasinare troppo il Topic! Perchè mi ci aggiungo pure io...mi riferisco a SEMI.GENIUS e a RUNDLL che li vedo preparati in materia e disponibili. Ho un problema analogo a quello degli altri utenti:

Causa problemi durante l'uso del MAC (con Snow Leopard), mi ritrovo con l'hard disk esterno,che uso solamente per backup di dati, non piu accessibile! Preciso che è collegato via USB.
Lo collego a WIN7 e mi dice che è impossibile accedere all'unità e cliccando col destro, dove di TIPO FILE SYSTEM non c'è scritto nulla! Nemmeno RAW! Nulla! e mi da SPAZIO DISPONIBILE 0 byte,SPAZIO UTILIZZATO 0byte.
Ho provato con TESTDISK 6.11 ad accedervi per copiare i file in un altro hard disk, ma mi dice: FILE SYSTEM SEEMS DAMAGED! quindi lo vede ma non mi ci fa accedere.
E con GETDATABACK, dopo 2 ore di scansione dell'unità, si blocca! non ce nulla da fare.
Provo con PARTITION TABLE DOCTOR 3.5 e mi dice BAD DISK,nn mi da alcun riferimento al tipo di file system, e nn mi fa compiere alcuna operazione!
l'hard disk non è stato formattato, quindi i file all'interno ci sono ancora....solo che nn ha un file system!
Come posso fare per assegnarglielo? O comunque per recuperare i file piu importanti? Almeno dopo potrò formattarlo in pace!!

Grazie veramente di cuore...è molto importante

Ciao!!
albertx7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2010, 01.08.58   #19
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da RunDLL
Questo è possibile tramite dei software, quello che suggerisco è EasyRecovery della OnTrack, a mio giudizio il migliore in assoluto.
Per il tuo caso è meglio questo consigliato da RunDLL
  Rispondi citando
Vecchio 11-05-2010, 14.49.07   #20
albertx7
Newbie
 
Registrato: 11-05-2010
Messaggi: 4
albertx7 promette bene
Niente da fare.... mi trova l'hard disk ma nn ci entra....la vede illeggibile!
Non so che fare!
posso convertire la partizione in NTFS o RAW in modo rapido per poi entrarci e copiarmi i file con Test Disk o Easy Recovery?
Che ne dite?

Grazie
albertx7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-05-2011, 22.58.24   #21
guastone
Newbie
 
Registrato: 17-02-2008
Messaggi: 2
guastone promette bene
Quota:
Inviato da Semi.genius Visualizza messaggio
Vediamo se possiamo riparare il file system da noi se i programmi di recuperano non riescono. Diamoli una aiuto "storico".

Allora qui sembra che prima ancora di tabelle MFT ecc. il primo settore della partizione o del volume ha dei dati invalidi. Sennò avrebbe detto directory/file system illegibile, non di formattare.

Questo può essere se:
-->Nella tabella delle partizioni, l'entry sbagliata...tipo di partizione sbagliato, punto di inizio, di fine trasnlato ecc.
-->Efettivamente il posizionamento dell'mbr è giusto ma è invalido il settore.
[CUT}
Ciao, allora io ho provato a fare un backup di un hd esterno che uso per la playstation 2 con il programma WinHiip per ps2 che ha un proprio file system.
Ho scoperto amaramente che mi ha formattato l' unità del pc con oltre 700Gb di dati tra video e file vari!!!
XP mi chiedeva di fare chkdsk e, quando ho capito che qualcosa non andava, ho subito interrotto la procedura di backup (al 2%). In sostanza credevo che il backup me lo avrebbe fatto per i soli 200Gb (tanto era la dimensione del hd per playstation) sull' hd del pc e non che mi formattasse l' intero hd!
Ora ho provato con chkdsk ma niente. Anche perchè ora l' unità non mi appare proprio in esplora risorse. Ho provato ad usare file scavenger ma ha recuperato ben poco!
Con questa procedura che hai scritto ritieni che posso risolvere?
Mi sai dire come fare?
guastone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-12-2011, 16.47.51   #22
Mariolindo
Junior Member
 
Registrato: 24-07-2006
Messaggi: 69
Mariolindo promette bene
Quota:
Inviato da Semi.genius Visualizza messaggio
Fai un dump della tabella delle partizioni. Ti spiego...l'MBR è composto dal primo settore dell'hard disk e un settore è come unità standard 512 byte. I primi 446 contengono il boot executive ("quello che fa partire windows" e i boot manager a livello di partizione), dal 447 al 512 c'è la tabella di partizioni (dove gli ultimi 2 è l'executive marker).

Comincia a postare questa tabella se puoi.

Per fare il dump, puoi usare un programma come dd: http://www.chrysocome.net/dd

comincia a fare

dd --list per vedere a cosa corrisponde il disco (devi usare l'oggetto fisico associato, non logico cioè X: )

e poi tramite console dei commandi

dd if=*nome del dispositivo* of=*dove salvare il dump* bs=512 skip=446 count=1

così prendi la tabella.
Se la tabella è integra, vediamo a che dati punta e ti scrivo l'altro commando dd per prendere le partition entry e volume entry.
Ciao Semigenius. Ho seguito le tue istruzioni, dopo aver fatto diversi tentativi come ho già indicato in questo thread. Dopo aver fatto altre ricerche, ho trovato anche il thread di Atreyu.

Oggi ho fatto una scansione con i sistemi di OnData Easy recovery, che mi han restituito il messaggio di errore di I/O. Anche secondo Ontrack sembra ci sia un problema fisico. Testdisk dice che la struttura dei files è illesa.

Ma veniamo a DD. L'ho scaricato e messo in una cartella sul desktop. L'ho lanciato, ma quando ho scritto il comando --list, non accade niente.

Qualcuno può spiegarmi se ho sbagliato a far partire il comando con doppio click e se invece devo usare il comando da prompt senza far partire il programma?

(sono molto ma molto demotivato, ma questo tentativo devo farlo). Grazie in ogni caso a tutti.
Mariolindo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-12-2011, 19.23.54   #23
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
l'ultimo comemnto di Semi.genius risaliva a maggio 2010...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-12-2011, 21.16.27   #24
Mariolindo
Junior Member
 
Registrato: 24-07-2006
Messaggi: 69
Mariolindo promette bene
Quota:
Inviato da cippico Visualizza messaggio
l'ultimo comemnto di Semi.genius risaliva a maggio 2010...

ciaooo
Grazie, ma lo sapevo già. Un up in questi casi non è un gran danno, visto che si parla di recupero dati.

Ciaooo
Mariolindo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Attivare disco o partizione disattivati mica Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 31-10-2009 19.03.17
Partizione e disco immagine Matteo23 Windows 7/Vista/XP/ 2003 17 07-08-2008 20.20.01
Firewall free zeppelin1919 Sicurezza&Privacy 15 05-12-2005 20.53.51
[FAT]Problema di coerenza partizione?! luca2 Windows 9x/Me/NT4/2000 2 19-11-2005 23.12.38
aggiungere partizione logica ercremazza Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 05-11-2003 23.05.02

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.08.06.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.