Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 18-04-2008, 22.59.01   #1
marcoxp2400+
Newbie
 
Registrato: 18-04-2008
Messaggi: 42
marcoxp2400+ promette bene
attivazione account protetto in vista (no disco interno)

salve a tutti,

anzitutto complimenti per il forum

da circa un mese mi trovo ad usare un asus x50vl con vista home premium, che trovo comunque per un uso non intensivo e moderato molto piu comodo di win xp

il notebook non è comunque di mia proprietà ma anzi in famiglia lo usiamo un pò tutti, prima memorizzavo i miei dati sul pc con xp e poichè nessuno lo accendeva ero sicuro che la configurazione con cui l'avevo settato non mi sarebbe stata alterata
ora in sostanza definito l'account amministratore,
e settato un account "utente 01" di cui ho dato la password a tutti proprio perchè tutti usano questo account mi trovo spesso il registro incasinato oppure la config delle estensioni fi firefox sballata ecc

....avevo pensato di prendere un hard disk esterno e definire un account che usasse solo lo spazio esterno invece di quello dell'hard disk interno in modo che sia sicuro che i miei dati o configurazioni non vengano sballate
è possibile ????

....avete qualche suggerimento per la mia situazione????


grazie a tutti delle risposte-)
p.s.
in sostanza non apro un atlro account tipo user02 poichè mi piacerebbe che progetti univrsitari e altri dati che reputo importanti non si trovino sullo stesso hard disk che potrebbe usare mia sorella ecc.
insomma mi piacerebbe poi mantenre una configurazione di sistema pulita e settata per funzionare ad esempio con vlc e non wmplayer ecc...
marcoxp2400+ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2008, 00.34.54   #2
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da marcoxp2400+
salve a tutti,

anzitutto complimenti per il forum

da circa un mese mi trovo ad usare un asus x50vl con vista home premium, che trovo comunque per un uso non intensivo e moderato molto piu comodo di win xp

il notebook non è comunque di mia proprietà ma anzi in famiglia lo usiamo un pò tutti, prima memorizzavo i miei dati sul pc con xp e poichè nessuno lo accendeva ero sicuro che la configurazione con cui l'avevo settato non mi sarebbe stata alterata
ora in sostanza definito l'account amministratore,
e settato un account "utente 01" di cui ho dato la password a tutti proprio perchè tutti usano questo account mi trovo spesso il registro incasinato oppure la config delle estensioni fi firefox sballata ecc

....avevo pensato di prendere un hard disk esterno e definire un account che usasse solo lo spazio esterno invece di quello dell'hard disk interno in modo che sia sicuro che i miei dati o configurazioni non vengano sballate
è possibile ????

....avete qualche suggerimento per la mia situazione????


grazie a tutti delle risposte-)
p.s.
in sostanza non apro un atlro account tipo user02 poichè mi piacerebbe che progetti univrsitari e altri dati che reputo importanti non si trovino sullo stesso hard disk che potrebbe usare mia sorella ecc.
insomma mi piacerebbe poi mantenre una configurazione di sistema pulita e settata per funzionare ad esempio con vlc e non wmplayer ecc...
se l'HD è capiente fai un'altra partizione e installi Vista per tua sorella
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2008, 01.38.18   #3
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quoto twentec,non ha nessun senso creare un utente altrove,perchè il registro è sempre quello,quindi fai come dice twentec,installa un sistema indipendente su un'altra partizione.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2008, 15.30.23   #4
marcoxp2400+
Newbie
 
Registrato: 18-04-2008
Messaggi: 42
marcoxp2400+ promette bene
uhmmm

grazie delle risposte,
tuttavia non ho capito bene, quando intendete installa un nuovo sistema date per scontato che io abbia il cd win vista???

lo chiedo perchè in realtà l'unico cd di win vista che tengo è quello che mi è uscito col portatile "asus recovery" for win che non penso mi permetta di definire l'installazione di vista
Insomma la copia di win che ho installata è una OEM

...poi non so magri avete dato per scontato l'utilizzo di qualche utility che non conosco????
...avevo a tal proposito sentito parlare di nlite se non sbaglio ma non ho mai usato programmi di questo genere-)

vi ringrazio per la pazienza dimostratami

p.s. my notebook
http://notebookitalia.it/scheda-tecn...-ap146c-7.html

Ultima modifica di marcoxp2400+ : 19-04-2008 alle ore 15.35.47
marcoxp2400+ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2008, 15.57.49   #5
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
se non hai il DVD di Vista fai l'immagine del HD con Acronis TrueImage 10 poi la installi su un'altra partizione
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2008, 16.24.39   #6
marcoxp2400+
Newbie
 
Registrato: 18-04-2008
Messaggi: 42
marcoxp2400+ promette bene
Quota:
Inviato da twentec
se non hai il DVD di Vista fai l'immagine del HD con Acronis TrueImage 10 poi la installi su un'altra partizione
scusa se magari è una domanda inutile

ma è la stessa cosa ???
http://www.acronis.it/homecomputing/download/trueimage/
Acronis True Image 11 Home (Italiano)
versione trial 15 giorni
vado bene con questa???
...oppure esiste una versione completamente free???

ma finito il periodo di prova di 15gg in pratica se vorrei utilizzare questo software dovrei per forza comprarlo???
...ma disinstallarlo prima della fine del periodo di prova e procedere in una successiva installazione non è una solzione vero???
marcoxp2400+ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2008, 16.36.40   #7
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Prova a portare avanti la data del computer e riprova ad installarlo,avrai subito una risposta.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2008, 18.27.35   #8
marcoxp2400+
Newbie
 
Registrato: 18-04-2008
Messaggi: 42
marcoxp2400+ promette bene
se invece di creare una immagine (con Acronis TrueImage) ed installarla in una partizione, vorrei installarla in un hd esterno (che collego via usb) non dovrebbero esserci problemi vero????

---ancora devo procedere nella creazione della iso

tuttavia mi sorge un dubbio lo spazio occupato nell'hd da win vista è grande 40gb circa, questo significa che dovrei utilizzare piu di 4 dvd per creare l'immagine che dovrei poi maontare su hard disk esterno ???

grazie ancora delle risposte
marcoxp2400+ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2008, 19.16.12   #9
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da marcoxp2400+
se invece di creare una immagine (con Acronis TrueImage) ed installarla in una partizione, vorrei installarla in un hd esterno (che collego via usb) non dovrebbero esserci problemi vero????

---ancora devo procedere nella creazione della iso

tuttavia mi sorge un dubbio lo spazio occupato nell'hd da win vista è grande 40gb circa, questo significa che dovrei utilizzare piu di 4 dvd per creare l'immagine che dovrei poi maontare su hard disk esterno ???

grazie ancora delle risposte
per la prima domanda,
non so se è fattibile,problemi con il registro.
per la seconda domanda,
non è che viene copiato anche lo spazio vuoto,inoltre la compressione normale,50%, riduce assai lo spazio occupato dall'immagine,forse ti basta 1 DVD, al massimo 2, comunque quando fai l'immagine ti viene detto quanti DVD occorrono.
però è meglio se l'immagine la salvi nella partizione Dati,se è presente,
l'importante è creare il disco d'avvio ,ti viene chiesto di farlo durante l'installazione di TrueImage
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2008, 20.45.11   #10
marcoxp2400+
Newbie
 
Registrato: 18-04-2008
Messaggi: 42
marcoxp2400+ promette bene
Quota:
Inviato da twentec
per la prima domanda,
non so se è fattibile,problemi con il registro.
la prima domanda penso che sia riferito alla poossibilità di utilizzare con il cambio ora ACRONIS TRUE IMAGE anche dopo il periodo di prova....

....allora ho fatto la prova, ed in effetti spostando di 15 gg in avanti la data del computer non si puo piu utilizzare il programma anche se dopo si porta la data del computer indietro
...è necessario un ripristino di sistema per poter procedere ad una reinstallazione in modo da poter utilizzare il programma come funzionante in prova 15gg

p.s. ho trovato poi cercando, questa notizia che riporto con un copia ed incolla:
IMPORTANTISSIMO !!
Da poco è disponibile, dopo una fusione Maxtor-Acronis, seguita dall'acquisto di Maxtor da parte di SeaGate, n software chiamato MaxBlast che in pratica è un clone di Acronis True Image in versione limitata ma perfettamente funzionante per la maggior parte delle funzioni che spiegheremo solo che è COMPLETAMENTE GRATUITA!...




Quota:
Inviato da twentec
per la seconda domanda,
non è che viene copiato anche lo spazio vuoto,inoltre la compressione normale,50%, riduce assai lo spazio occupato dall'immagine,forse ti basta 1 DVD, al massimo 2, comunque quando fai l'immagine ti viene detto quanti DVD occorrono.
però è meglio se l'immagine la salvi nella partizione Dati,se è presente,
l'importante è creare il disco d'avvio ,ti viene chiesto di farlo durante l'installazione di TrueImage
grazie delle diritte,si è presente una partizione dati,in effetti anche se il programma mi sembra user friendly non ci ho preso ancora molta confidenza (devo ammettere una mia profonda ignoranza in partizioni e gestione iso),

il mio scopo è quello di creare su di un hard disk collegato via usb una copia di win vista funzionante che ho sull'hard disk interno in modo da poterla utilizzare senza problemi ovvero non vorrei creare una copia di backup.

-sto utilizzando la 11 e durante l'installazione non mi è stato chiesto di creare un dico di avvio

-la versione 11 è in italiano, ...ma se scelgo di clonare il mio hd sul secondo sto facendo bene???

grazie di nuovo per le risposte
marcoxp2400+ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2008, 23.14.15   #11
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
-sto utilizzando la 11 e durante l'installazione non mi è stato chiesto di creare un dico di avvio
non credo che la versione 11 sia molto differente dalla 10,
in Strumenti fai clic su "crea supporti di ripristino riavviabili

-la versione 11 è in italiano, ...ma se scelgo di clonare il mio hd sul secondo sto facendo bene???
male che vada,non funziona,
quindi il secondo HD lo puoi sempre formattare
real7 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio acquisto hard disco interno 1T sata peppecol Hardware e Overclock 2 27-04-2008 22.55.43
Vista OEM - attivazione e SP1 silchia Windows 7/Vista/XP/ 2003 7 21-01-2008 12.05.17
Vista - disco di ripristino gepngepin Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 10-01-2008 17.03.00
Outlook XP su Vista, non memorizza password account oxford Office suite 1 13-06-2007 20.23.03

Orario GMT +2. Ora sono le: 08.16.57.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.