Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 03-02-2008, 23.15.56   #1
cip&ciop
Newbie
 
Registrato: 10-02-2007
Messaggi: 17
cip&ciop promette bene
Avvio lento

Improvvisamente e senza apparente motivo, l’avvio di windows xp SP2 è diventato lentissimo. All’avvio del PC rimane per quasi 2 minuti la schermata nera con la barra di caricamento che scorre. Poi si carica windows ma il PC rimane lento.
Ho ripulito il PC ed il registro.
Ho tentato anche di disabilitare alcuni programmi all’avvio (sono gli stessi che si avviano da sempre), ma non ho ottenuto alcun risultato.
Ho ricaricato l’immagine del disco che avevo fatto con Acronis True Image 10, ma resta lento.

Cosa posso fare?
Grazie a tutti
cip&ciop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-2008, 00.33.09   #2
Kurtferro
Forum supporter
 
L'avatar di Kurtferro
 
Registrato: 08-04-2005
Loc.: Crema
Messaggi: 1.570
Kurtferro promette bene
Tanto per farci un idea:
Hai collegato qualche preriferica nuova ultimamente?
dopo l'avvio va tutto come prima?
che componenti hai?
controlla se ti viene riconosciuto tutto l'hardware, prova uno scan disk.
___________________________________

Kurtferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2008, 22.36.41   #3
cip&ciop
Newbie
 
Registrato: 10-02-2007
Messaggi: 17
cip&ciop promette bene
Prima funzionava tutto perfettamente.
Non ho installato nessuna periferica nè software nuovo.
Ora dopo l'avvio funziona tutto correttamente, ma in modo molto lento.
L'hardware viene riconosciuto tutto.
Già fatto scandisk + deframmentrazione + pulizia registro di windows + ripristino dell'immagine del disco fatta con Acronis True Image 10.
Grazie
cip&ciop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2008, 00.28.17   #4
einemass
Le so' .. tutteee
 
L'avatar di einemass
 
Registrato: 27-11-2002
Loc.: Sorrento
Messaggi: 2.006
einemass promette bene
la memoria è la stessa che avevi prima ? magari è partito un banco
magari posta un log di hijaack vediamo se c'è qualcosa da togliere
___________________________________

Chiacchiere e tabaccher e legn, o Banc e Napule nunne 'mpegn
einemass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2008, 08.23.32   #5
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
prova a controllare come e´impostato il file swap...magari x sicurezza prova a reimpostarlo...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2008, 01.08.44   #6
cip&ciop
Newbie
 
Registrato: 10-02-2007
Messaggi: 17
cip&ciop promette bene
Non ho cambiato nulla da quando funzionava correttamente.
Il difetto più evidente è l'avvio di Windows.
A me sembra che fatica a prendere i dati dall'hard disk (anche se ho ricaricato l'immagine del disco, l'ho ripulito, fatto scan disk + defrag, ...
E' il caso di provare qualche programma d'analisi? Quale? Free?
Grazie 1000 a tutti & ciao
cip&ciop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2008, 15.07.32   #7
Giorgius
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Giorgius
 
Registrato: 26-08-2000
Loc.: tokyo city
Messaggi: 8.374
Giorgius promette bene
A meno che non hai un Trojan Virus o un RootKit nel registro del tuo Winzozzo, usa queste modifiche:

Abilita modifica Speed WinXP
http://www.kellys-korner-xp.com/regs_edits/speedup.reg
Disabilita modifica Speed WinXP
http://www.kellys-korner-xp.com/regs...peedupundo.reg

Prefetch ottimale WinXP
http://www.wintricks.it/faqreg/xp/prefetcher_opt.reg

Riavvii il sistema e dopo aver aperto e chiuso alcune applicazioni a caso riavvii di nuovo. Se ha recuperato velocità di apertura sistema-applicazioni sei a posto, altrimenti fai una scansione AntiRootKit con il tool gratuito della Sophos (richiede registrazione OnLine per scaricare il tool)...

Sophos Anti-Rootkit 1.3.1
http://www.sophos.it/products/free-t...tkit/download/
Giorgius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2008, 19.22.34   #8
cip&ciop
Newbie
 
Registrato: 10-02-2007
Messaggi: 17
cip&ciop promette bene
Ho fatto girare Sophos Anti Rootkit e questo è il risultato:

Unknown file
C\WINDOWS\SoftwareDistribution\DataStore\logs\tmp. edb

Area: Local hard drives
Description: Unknown hidden file
Location: C:\WINDOWS\SoftwareDistribution\DataStore\Logs\tmp .edb
Removable: Yes (but clean up not recommended for this file)
Notes: (no more detail available)

Ho rimosso il file, ho RIPULITO totalmente il computer, fatto scandisk e Defrag, modificato il file di Paging, ma è tutto invariato.

Io insisto nel pensare ad un problema all’Hard disk, anche perché ripristinando l’immagine del disco (quando era funzionante) credo di ripristinare tutto il sistema operativo e la parte software, registri di Windows compresi.
Spesso sento il disco che attacca – stacca; alla musica di avvio di Windows spesso “trema la voce”; i tempi sono biblici; da quei software che leggono l’hardware presente leggo l’HD e la RAM della marca e dimensioni corrette; …
Mi indicate, per favore, un software free che testi la reale efficienza di questi dispositivi?
Grazie
cip&ciop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2008, 20.57.12   #9
Giorgius
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Giorgius
 
Registrato: 26-08-2000
Loc.: tokyo city
Messaggi: 8.374
Giorgius promette bene
Se hai un veccchio Hard Disk Maxtor/Seagate (2-8Mb cache Eide o Sata) prendine uno nuovo da 320Gb (16Mb cache Eide o Sata), marcato Samsung/Western Digital....

Quello vecchio lo utilizzi come Hard Disk esterno, inserendolo in un case Usb apposito, fin quando ti funziona.

Ultima modifica di Giorgius : 10-02-2008 alle ore 21.00.48
Giorgius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2008, 22.04.15   #10
Kurtferro
Forum supporter
 
L'avatar di Kurtferro
 
Registrato: 08-04-2005
Loc.: Crema
Messaggi: 1.570
Kurtferro promette bene
Mi sa che è ora di cambiarlo, in genere quando passano i due anni non sono neppure più affidabili, comunque è meglio installare windows in modo pulito.
___________________________________

Kurtferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2008, 22.18.06   #11
Silence
Hero Member
 
L'avatar di Silence
 
Registrato: 09-04-2003
Loc.: Montegiorgio
Messaggi: 812
Silence promette bene
A mio avviso, il defrag non andrebbe manco fatto.

O meglio, poteva pure andar bene nei vecchi pc col 98 installato, ma ora come ora la sua utilità è proprio nulla, senza considerare che sottoponi il disco ad un lavoro extra di cui non necessita proprio.

Ad ogni modo, prima di buttare il disco, fai una cosina, apri una delle spalle del tuo pc e butta uno sguardo alla scheda madre.

Vedi se per caso ci sono dei condensatori scoppiati, non vorrei che le cause fossero altre e magari spendi soldi a vanvera.

Controllato questo, nel bios butta pure un occhio ai voltaggi dell'alimentatore.

Se tutto questo è ok, allora scarica il tool di diagnostica del tuo hard disk dal sito del costruttore e fa una bella verifica.
Se anche qua il responso è ok e visto che hai un'immagine di ghost, prendi il disco e prova una formattazione a basso livello (low level format), dopo di che ributti su l'immagine.
___________________________________

SITO ADAO , SITO TAIKO


Fate del bene...se potete - Centralinista e barelliere - Io non uccido


"Non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo, la verità e la non violenza sono antiche come le montagne." Mahatma Gandhi
Silence non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2008, 09.46.11   #12
Dark!
Gold Member
 
L'avatar di Dark!
 
Registrato: 26-10-2002
Messaggi: 2.970
Dark! promette bene
Ma hai su una scheda di rete? Hai controllato che la scheda di rete abbia un indirizzo IP assegnato? Se non ce l'ha mettile l'ip 192.168.0.1 e subnet mask 255.255.255.0


d!
___________________________________

esticazzi
Dark! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2008, 00.07.13   #13
Billy_B
Guest
 
Messaggi: n/a
Se usi ZA come firewall quella potrebbe essere una causa del rallentamento. Ultimamente il mio PC infatti ci metteva 3 o 4 minuti per avviare Windows. Infine ieri mi ha mandato in crash il sistema con una bella schermata blu. Allora ho riavviato, fatto scandisk dalla Recovery Console, e disinstallato quella cagata di firewall. E, come per magia, il sistema è tornato nuovo nuovo!...
  Rispondi citando
Vecchio 20-02-2008, 07.46.13   #14
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
zonealarm lo uso anche io ma non e´in avvio con il pc...lo avvio quando mi connetto...
mio fratello invece lo tiene in avvio automatico ed effettivamente come qualsiasi prg in avvio automatico rallenta un po´...ma schermate blu pero´ non le ho mai viste...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2008, 11.07.41   #15
Billy_B
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da cippico
zonealarm lo uso anche io ma non e´in avvio con il pc...lo avvio quando mi connetto...
mio fratello invece lo tiene in avvio automatico ed effettivamente come qualsiasi prg in avvio automatico rallenta un po´...ma schermate blu pero´ non le ho mai viste...
Le schermate blu invece sembra siano un problema abbastanza comune per chi usa ZA, come si può leggere qui --> http://www.wininizio.it/forum/lofive...php/t1192.html. Comunque neanche io lo lasciavo in avvio automatico... Il problema è che quando installi ZA il processo di base (Truevector) del firewall rimane attivo, anche se tutte le funzioni del software non vengono caricate al momento del boot, e non lo puoi disattivare in nessun modo!...
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Avvio lento xp pro sp2 luca2 Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 31-03-2008 15.50.40
[XP] Avvio lento, su HD sata - Aiutooo Pandax Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 22-05-2006 10.15.06
Kaspersky e avvio lento Astro Sicurezza&Privacy 7 18-06-2005 14.11.50
Avvio normale lento... Con bootvis una scheggia... exion Windows 7/Vista/XP/ 2003 14 04-05-2004 18.07.14
Che Avvio Lento Ma Lento...... nuovoprincipiante Hardware e Overclock 6 03-12-2003 09.43.43

Orario GMT +2. Ora sono le: 08.00.02.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.