Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 14-03-2007, 00.08.55   #1
Pandax
Junior Member
 
L'avatar di Pandax
 
Registrato: 22-05-2002
Loc.: Pandaworld
Messaggi: 141
Pandax promette bene
Aiuto installazione Windows, su nuovo pc con 1 Hd Sata e 1 Hd Ide

Perdonate l'ignoranza... e il lungo post... ma ho bisogno di qualche consiglio.

Ho appena acquistato un pc nuovo nuovo

con:

-Conroe 6300
-2Gb Ram
-HD Sata2 da 250gb Maxtor
-Scheda Madre AsRock ConRoeXfire-eSata2
-Masterizzatore Dvd LG (master)

NB senza floppy

A cui ho aggiunto un mio vecchio HD Ide Maxtor da 80Gb (slave)

L'HD Ide era in precedenza usato solo come contenitore dati ed era diviso in 2 partizioni.

Volevo quindi installare Windows Xp Pro SP2

Ho quindi fatto partire il boot dal Masterizzatore ...e tentato l'installazione.

Ma non sono riuscito nemmeno ad arrivare all'inizio dell'installazione... a scegliere in che HD o partizione installare. Si blocca...

Al che chiedendo, mi è stato detto che è colpa dell'HD Sata... che avendo collegato quell'HD dovrei installare i driver Sata tramite dischetto premendo all'avvio F6.

Solo che io il floppy non lo ho...

quindi ho pensato..(visto che mi è indifferente) di installare windows sul disco Ide da 80Gb, ho quindi staccato dalla MB il cavo Sata del nuovo HD e ho riprovato... risultato.. quasi identico... a volte va altre no...
Cmq le volte che è andato sono arrivato a scegliere la partizione.. e mi diceva che non andava bene come partizione per windows... al che ho provato a cancellare e ricreare la partizione da li... ma niente.

Quindi ho pensato che fosse appunto perchè si trattava di una partizione logica e non primaria...

Ho quindi usato partitione magic e ho cancellato e ricreato una nuova partizione unica da 80 gb primaria e impostata come attiva.

Ma... ancora non va... non riesco ad installare... anzi...
andando sul bios noto che mi da un msg di errore sulla gestione dei dischi.. dicendo che c'è un'impostazione errata... ma non ho idea di quale possa essere... le ho guardate ma non mi par ci sia niente di strano...

Ho provato anche a mettere l'hd (master) e il masterizzare (slave) ma non è cambiato nulla.

giuro non riesco a capire... insomma ora c'è solo l'hd ide... come mai non riesco a installare windows?

io penso che ci sia qualche collegamento sbagliato..
ma c'è solo un cavo...mica mille...
o lo metti in un modo... o nell'altro...

io ho messo connettore Blu sulla MB... gli altri 2 connettore del cavo Eide.. il primo.. per intenderci quello che si trova nel mezzo del cavo.. (dovrebbe essere lo slave) l'ho attaccato all'HD.. quello finale (dovrebbe essere il master) l'ho attaccato al masterizzatore.

Poi per quanto riguarda i ponticelli...
Nel caso in cui avevo messo HD slave e Masterizzatore master
L'HD l'ho lasciato senza ponticelli mentre al masterizzatore l'ho messo impostandolo come master.
Nel caso opposto cioè HD master e masterizzatore slave
ho messo sia all'Hd che al masterizzatore i ponticelli corrispondenti.

Che sbaglio...?

Forse su un hd precedente partizionato non posso installare windows? so che c'è una storia del genere.. ma non so bene.....

Qualche aiuto... consiglio o cose che ho sbagliato.. o che non ho capito...

Grazie a tutti per l'aiuto
Pandax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-03-2007, 22.18.08   #2
prandot
Hero Member
 
Registrato: 11-04-2001
Loc.: vicenza
Messaggi: 921
prandot promette bene
non può essere che il tuo vecchio hard disk ide sia corrotto ?
Da tutto quello che hai detto mi sembra l' ipotesi più probabile.Comunque proverei a cambiare anche il cavo ide, non si sa mai...
prandot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-03-2007, 23.13.56   #3
mariuzz
Senior Member
 
L'avatar di mariuzz
 
Registrato: 30-11-2001
Loc.: Brianzolo DOC
Messaggi: 316
mariuzz promette bene
Anche a mio avviso il problema potrebbe essere sul disco IDE.. prova a toglierlo e installare il SO solo sul disco SATA..
E cmq i driver Sata non dovrebbero richiedere il caricamento di driver da floppy, cosa che invece viene richiesta per i controller SCSI..
mariuzz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-03-2007, 23.19.18   #4
Losko
Forum supporter
 
L'avatar di Losko
 
Registrato: 12-02-2007
Loc.: Un posto qualunque nell'universo
Messaggi: 1.562
Losko promette bene
No anche i driver SATA richiedono il floppy ma potrebbe fare un tentativo di farli installare da CD se gli da la possibilità di specificare un percorso.
Losko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-03-2007, 00.11.30   #5
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Solo se usi un raid o il controller montato sulla scheda madre non è tra quelli supportati.
Altrimenti non occorre alcun floppy.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Windows Patches Gervy Archivio News Web 8 25-06-2006 00.13.51
M.S.B. Ottobre Gervy Archivio News Web 0 12-10-2005 09.48.52
Microsoft Patches Gervy Archivio News Web 0 15-12-2004 08.12.00
Windows file protection:guida Deuced Windows 9x/Me/NT4/2000 7 16-03-2004 08.25.28

Orario GMT +2. Ora sono le: 22.27.49.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.