Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 15-01-2006, 17.42.51   #16
JuSTeR
Senior Member
 
Registrato: 24-06-2005
Loc.: Pertugio
Messaggi: 444
JuSTeR promette bene
me lo dava prima... quando il bios aveva dei settaggi sbagliati riguardanti sata e raid. Cioè prima il bios e windows non me lo leggevano, ma Powermax si, ora è il contrario, ed il bello è che il bios è settato bene.

Sono stato sul sito della Maxtor ed ho letto questo.

Note: PowerMax v 4.21 will not detect ATA or SATA hard disks connected to embedded or add in RAID controllers, NVIDIA Force 4, VIA KT 600 and KT800 chipsets. If the hard disk is connected to an unsupported controller, it will have to be moved to an alternate system, or controller for diagnosis. Please check the PowerMax download page periodically for updates. Beginning March 1st 2005 all versions of PowerMax prior to v4.22 will no longer be supported. Maxtor recommends that you update to version 4.22 before testing your hard disk.

Io ho una ASUS A8N-SLI premium, ed il controller SATA dovrebbe essre della NVIDIA. Potrebbe essere che cambiando il controller SATA risolvo? bhò!

http://www.maxtor.com/portal/site/Ma...&downloadID=22
___________________________________

"...adesso vi faccio vedere come muore un Italiano..."
JuSTeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-01-2006, 14.54.56   #17
ansan
Clone di Maxi
 
L'avatar di ansan
 
Registrato: 16-01-2006
Messaggi: 9
ansan promette bene
Quota:
Originariamente inviato da onairda
mi sono perso.
Come si fa a mettere un sata slave?
dipende da che scheda madre hai, io nella mia Asus P5WD2 Premium ha 4 connettori SATA rossi per master e 4 neri per i SATA Slave ( cè scritto così)
ansan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-01-2006, 14.59.53   #18
onairda
Guest
 
Messaggi: n/a
ok,ne prendo atto poiche non lo sapevo.
Anche se continuo ad essere confuso
  Rispondi citando
Vecchio 16-01-2006, 16.15.12   #19
JuSTeR
Senior Member
 
Registrato: 24-06-2005
Loc.: Pertugio
Messaggi: 444
JuSTeR promette bene
Quota:
io nella mia Asus P5WD2 Premium ha 4 connettori SATA rossi per master e 4 neri per i SATA Slave
infatti anche io ho 4 connettori sata rossi e 4 neri.
Più che per Master e Slave, quelli Neri sono per SATA, mentre quelli rossi sono per RAID...

Quelli neri riguardano il controller NVidia, che, ha quanto ho letto, da vari problemi con hd soprattutto maxtor; quelli rossi riguardano la Silicon Sata Controller...

A questo punto vorrei tornare al problema iniziale: Se connetto il mio Maxtor SATA (cercherò di spiegarmi per bene) ad un un controller ROSSO (quindi RAID, e di conseguenza il collegamento dovrebbe essere sbagliato) il bios e Win non me lo leggono, MA powermax lo trova (con i relativi errori che ho riportato all'inizio); se invece connetto l'hd al controller NERO (quindi specifico per SATA, e ciò dovrebbe essere giusto) il bios e Win me lo leggono (con la piccolissima caratteristica che non riesco a formattarlo), mentre Powermax non lo vede.

E non ci sto capendo più nulla!
___________________________________

"...adesso vi faccio vedere come muore un Italiano..."
JuSTeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-01-2006, 17.40.21   #20
onairda
Guest
 
Messaggi: n/a
Veramente ancge se un controller è capace di lavorare in raid dovrebbe riuscire a lavorare anche in semplice sata,addirittura (se non erro poichè questo non l'ho verificato) si potrebbero mettere 2 hd in raid + un terzo in sata collegando tutti e tre gli hd allo stesso colore.
E fai attenzione che entrambi i controller che hai sono sicuramente entrambi raid!
Ormai il raid lo supportano tutti i controller.
Semplicemente bisogna sceglierlo o da bios oppure avviando la sua utility di configurazione pigiando qualche tasto (sempre all'avvio)
  Rispondi citando
Vecchio 16-01-2006, 17.44.36   #21
ansan
Clone di Maxi
 
L'avatar di ansan
 
Registrato: 16-01-2006
Messaggi: 9
ansan promette bene
prova da bios a disabilitare il controller raid
ansan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-01-2006, 18.23.38   #22
JuSTeR
Senior Member
 
Registrato: 24-06-2005
Loc.: Pertugio
Messaggi: 444
JuSTeR promette bene
Da bios tutti i controller RAID sono disabilitati

...Ora non sto capendo più se è l'hd è collegato al controller sbagliato o se nel bios devo fare qualche altra cosa... non penso cmq...

allego un'immagine della guida riguardante appunto questi due connettori. se mi potete dare una mano a capire ve ne sarei grato
___________________________________

"...adesso vi faccio vedere come muore un Italiano..."
JuSTeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-01-2006, 18.24.54   #23
JuSTeR
Senior Member
 
Registrato: 24-06-2005
Loc.: Pertugio
Messaggi: 444
JuSTeR promette bene
spero si legga...


.. attualmente il disco SATA è connesso sulla porta STATA2 (pagina a sinistra)
___________________________________

"...adesso vi faccio vedere come muore un Italiano..."
JuSTeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-01-2006, 19.18.38   #24
ansan
Clone di Maxi
 
L'avatar di ansan
 
Registrato: 16-01-2006
Messaggi: 9
ansan promette bene
ok, prova però dal bios a settarlo come fosse IDE invece che sata
ansan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-01-2006, 21.04.58   #25
JuSTeR
Senior Member
 
Registrato: 24-06-2005
Loc.: Pertugio
Messaggi: 444
JuSTeR promette bene
mhhh... ovvero?
___________________________________

"...adesso vi faccio vedere come muore un Italiano..."
JuSTeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-01-2006, 21.27.55   #26
ansan
Clone di Maxi
 
L'avatar di ansan
 
Registrato: 16-01-2006
Messaggi: 9
ansan promette bene
bhè, ci sono le impostazioni dei dischi, disabiliti tutti i controller sata sia raid che non raid , avrà le stesse performance di un sata, lo gestisce come un ide e credo ti funzioni, io x istallare xp 64 bit ho dovuto fare così
ansan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-2006, 15.52.47   #27
JuSTeR
Senior Member
 
Registrato: 24-06-2005
Loc.: Pertugio
Messaggi: 444
JuSTeR promette bene
la maxtor ha risposto alla mia rischiesta d'aiuto, dicendomi, semplicemente, che l'hd è morto. Grazie!

Ho sostituito il maxtor sata con un seagate... ora sembra che vada tutto bene.

Ho appena finito di installare XP e il computer viene riavviato. Riparte il caricamento del bios, intravedo il logo di Windows e il pc si riavvia... continuamente...
___________________________________

"...adesso vi faccio vedere come muore un Italiano..."
JuSTeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-05-2006, 20.12.30   #28
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
confermo quello che ti ha dett la maxtor infatti io tempo fa (2 sett fa) sul mio p5gd2 deluxe avevo 2 hhd sata e avevo deciso di formattare e rimettere un xp ma dopo aver fatto il boot da cd f6 + floppy drivers scasi...al secondo reboot non mi ha trovato l'hhd,conclusione...hhd rotto (ora sto aspettando un sata2 e tremo ho letto che potrebbe creare problemi).
Ciao
Helen
___________________________________

Peace,Love and Smile!
helen non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[XP]Problemi avvio XP su SATA sirix Windows 7/Vista/XP/ 2003 5 10-08-2006 11.38.36
Il vostro primo bacio? Giaky Chiacchiere in libertà 59 17-03-2006 18.36.52
Secondo HD sata dubbi LukAle Hardware e Overclock 19 30-11-2005 23.00.49
SATA problemi per reinstallare winxp giorgioprimo Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 01-11-2004 18.49.08
Maxtor: UATA o SATA ? Dav82 Hardware e Overclock 19 21-10-2004 18.29.48

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.34.06.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.