Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 19-09-2005, 23.16.31   #1
franx
Newbie
 
Registrato: 09-07-2004
Loc.: Frattamaggiore(Na) - Castelfranco Emilia(Mo)
Messaggi: 23
franx promette bene
QDI legend Kinetiz 7E + AMD Athlon xp 2000+ ?

Ciao a tutti,
io vorrei fare un leggero upgrade del mio pc senza spendere una follia dato che in questo momento non ho fondi da destinare all causa........ .
In effetti il problema mi sorge quando devo andare a scegliere il processore.
Ho trovato da un rivenditore un athlon xp 2000+ ad un buon prezzo, solo che leggendo sul sito della Legend QDI e in particolare la Kinetiz 7E che è possibile montare solo processori athlon xp che vanno dal 1500+ al 1900+.
Adesso mi chiedevo ma cosa succede se cmq monto il 2000+?
E' proprio impossibile montarlo sulla mia scheda?
Vi ringrazio, ciao.

P.S. al momento la mia configurazione è la seguente:

SK madre Legend QDI Kinetiz 7E
Cpu AMD Athlon THunderbird 1200
768 Mb sdram pc 133
HD Maxtor 80 GB
___________________________________

------------------------------------------------------------------
Dura lex, sed lex (tranne che in Italia)
franx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-2005, 01.58.58   #2
succhione
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di succhione
 
Registrato: 16-07-2001
Loc.: BARI Beach
Messaggi: 3.549
succhione promette bene
...pare una versione di BIOS Beta vada sicuramente fino al 2400+...ma c'è sempre il rischio...alto di fare danni...
___________________________________

sommelier di emozioni
succhione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-2005, 02.10.27   #3
succhione
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di succhione
 
Registrato: 16-07-2001
Loc.: BARI Beach
Messaggi: 3.549
succhione promette bene
...se vuoi provare...controlla la versione del tuo BIOS...ed eventualmente se non è la 4.1...scaricala 4.1 ...
___________________________________

sommelier di emozioni
succhione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-2005, 10.57.50   #4
franx
Newbie
 
Registrato: 09-07-2004
Loc.: Frattamaggiore(Na) - Castelfranco Emilia(Mo)
Messaggi: 23
franx promette bene
Ciao e grazie per le risposte.
Per quanto riguarda l'aggiornamento del bios alla versione 4.1 l'ho già fatto e non mi dà problemi, però guardando trà le versioni precedenti ho visto che nella versione 4.0 c'era scritto questo:

K7B BIOS 4.0 for LogoEasy, RecoveryEasy and BootEasy.
BIOS modified: (checkSum:0xE7D6 )
K7V8363 KINETIZ 7B/E/T BIOS V4.0LCP Mar.07,2003
(NOTE: Please be warned that the above sign-on messages can cause confusion about the true mainboard model. If you need technical support about a mainboard showing those sign-on messages please either check visually with the printing or the label on the mainboard for the exact model or if your system is sealed for warranty reasons please contact the vendor of the system to make sure which exact model you have.)

BIOS modification:
1. Fixed: Cannot recognize Athlon XP CPU above 2200+. Please note that this mainboard model does not really support those processors because this mainboard model does not support 133MHz processors like the Athlon XP. This BIOS is just by request for the recognition on the KinetiZ 7E. For details about actual compatibility please visit our Central Processing Unit (CPU, processor) and cooling page in our support section.
2. Fixed: Cannot boot with some graphic cards.K7B BIOS 4.0 for LogoEasy, RecoveryEasy and BootEasy.


Adesso io non capisco molto bene l'inglese ma se non vado errato quì mi sembra che ci sia scritto che possa vedere anche un athlon xp 2200+ non vi sembra?
Grazie
___________________________________

------------------------------------------------------------------
Dura lex, sed lex (tranne che in Italia)
franx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2005, 11.35.44   #5
mao
Gold Member
 
L'avatar di mao
 
Registrato: 18-09-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 2.267
mao promette bene
qui dice:
"1. Aggiustato: Non riesce a riconoscere le CPU Athlon XP oltre 2200+. Si prega di notare che questo modello di scheda madre non supporta realmente tali processori poiché questo modello di scheda madre non supporta i processori a 133Mhz come l'Athlon XP. Questo BIOS è solo per la richiesta di riconoscimento sulla KinetiZ 7E. Per dettagli sull'efettiva compatibilità si prega di visitare la nostra pagina sulle CPU e il raffreddamento nella sezione di assistenza."

Comunque riguarda le cpu oltre 2200+. Con un 2000 non dovresti avere problemi. Eventualmente controlla se è un 2000 che può funzionare a 100Mhz.
___________________________________

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Outlook 2000 non si chiude masmax Office suite 1 21-12-2004 01.21.20
Athlon 2000 xp+ = AMD Athlon(tm) 1,24 Ghz??? dejavu^ Hardware e Overclock 10 05-02-2004 17.57.50
[Rischio 5] Falla nella Patch RPC MS03-039 Giorgius Sicurezza&Privacy 12 16-10-2003 13.00.18

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.54.42.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.