Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 15-12-2008, 20.50.53   #1
KONEY
Newbie
 
Registrato: 25-08-2004
Messaggi: 46
KONEY promette bene
Problemi con DMA (modo PIO forzato)

Salve a tutti!

Ho provato a cercare col CERCA ma purtroppo parole di sole 3 lettere non vengono cercate, quindi se per caso il problema e' gia' stato affrontato mi scuso per il repost!

In pratica ho installato XP su un disco IDE nuovo. Il problema e' che non si attiva il DMA sul controller ide! Resta in MODO PIO (che non so neanche cos'e'...) e non e' possibile abilitarlo. Ho letto in giro di disinstallare il controller e riavviare, cosi' poi XP si ripristini i driver, ma cosi' facendo non parte piu' windows e devo avviare in modalita "ultima configurazione sicuramente funzionante"

Qualcuno ha qualche dritta da darmi?

Grazie
KONEY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-2008, 21.33.34   #2
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Leggi questo articolo e vedi se riesci a risolvere
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-2008, 21.51.56   #3
KONEY
Newbie
 
Registrato: 25-08-2004
Messaggi: 46
KONEY promette bene
Ehy grazie!

PAreva fare proprio al caso mio ma mi dice che la versione dell'SP (3) che ho installata e' piu' recente dell'aggiornamento e quindi non e' necessario installarlo!
KONEY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-2008, 22.04.31   #4
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da KONEY
Salve a tutti!

Ho provato a cercare col CERCA ma purtroppo parole di sole 3 lettere non vengono cercate, quindi se per caso il problema e' gia' stato affrontato mi scuso per il repost!

In pratica ho installato XP su un disco IDE nuovo. Il problema e' che non si attiva il DMA sul controller ide! Resta in MODO PIO (che non so neanche cos'e'...) e non e' possibile abilitarlo. Ho letto in giro di disinstallare il controller e riavviare, cosi' poi XP si ripristini i driver, ma cosi' facendo non parte piu' windows e devo avviare in modalita "ultima configurazione sicuramente funzionante"

Qualcuno ha qualche dritta da darmi?

Grazie
PIO-->Programmable Input Output, ciò significa che ogni volta che nella memoria di massa ci deve essere un trasferimento dati tra lei e la memoria, deve effettuarlo la CPU. Molto penalizzante in prestazioni visto che tutti i dischi hanno un controller DMA che si occupa del trasferimento dati senza aver bisogno del processore.

Installati i driver della tua scheda madre?
  Rispondi citando
Vecchio 15-12-2008, 22.19.10   #5
KONEY
Newbie
 
Registrato: 25-08-2004
Messaggi: 46
KONEY promette bene
Si infatti e' tutto piantatissimo!

Si li ho installati dal CD originale della MB...
KONEY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-2008, 22.37.17   #6
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da KONEY
Si infatti e' tutto piantatissimo!

Si li ho installati dal CD originale della MB...
Trova già se si sono driver originali, i driver su CD sono sempre vecchiotte di mesi e mesi. Che chipset usa, alias che scheda madre hai?
  Rispondi citando
Vecchio 15-12-2008, 22.40.44   #7
KONEY
Newbie
 
Registrato: 25-08-2004
Messaggi: 46
KONEY promette bene
Intel PlatiniX 2E con chipset intel 845E (P4)

Allora i drivers in rete sono difficili da trovare, non so perche', ad ogni modo c'era su XP prima che riformattassi tutto e il DMA andava coi driver del CD originale.

Ora provo cmq a cercarli e speriamo bene!

Grazie
KONEY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-2008, 18.35.31   #8
KONEY
Newbie
 
Registrato: 25-08-2004
Messaggi: 46
KONEY promette bene
Allora i drivers aggiornati non esistono, nel sul sito QDI ne in giro. Aggironamenti del BIOS ovunque, ma drivers per XP manco l'ombra...

qualche idea?
KONEY non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
problemi vari con internet [MAC OS X] mao Internet e Reti locali 15 26-02-2009 22.36.45
problemi porte con firewall look'n'stop solidsnake87 Internet e Reti locali 7 10-06-2008 21.50.35
Problemi con SP2 guinness78 Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 19-01-2005 11.00.41
problemi con Mandrake 10 Nanri Linux e altri Sistemi Operativi 10 22-04-2004 12.19.22
PROBLEMI UTILIZZO FDISK SU WIN XP m@uri Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 08-03-2004 23.26.23

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.49.17.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.