Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Segnalazioni Web

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 10-11-2005, 22.46.44   #1
Patrick_NORAY
Hero Member
 
Registrato: 02-01-2005
Loc.: Abbastanza in sù
Messaggi: 594
Patrick_NORAY promette bene
Bill Gates dona 30 miliardi di dollari...

Non mi sembra di aver trovato nulla a riguardo e visto che la cosa mi ha sconvolto non poco (perdendo ben 10€... Sudati aggiungerei ) lo voglio segnalare perchè secondo me una cifra così ha dell'incredibile .

Qui l'articolo via web: http://www.lastampa.it/_settimanali/...io/default.asp

"Per ogni bambino salvato, grazie mister Gates

5 novembre 2005

Trenta miliardi di dollari, 60 mila miliardi di vecchie lire. Una cifra talmente grande da diventare astratta, impossibile da riportare ai valori di tutti i giorni. Ci sono Paesi che non producono questa ricchezza neppure in un anno. Bill Gates, l’uomo più ricco del Pianeta, invece ce l’ha ma, a differenza di tanti altri Paperoni, non se la tiene investita in azioni, non la usa per controllare centinaia di società, e non la darà in eredità ai figli.

Come ci racconta Giordano Stabile nel servizio di copertina, quei trenta miliardi di dollari sono diventati il patrimonio della Bill and Melinda Gates Foundation, la più grande fondazione filantropica di tutti i tempi. Scopo della fondazione: sconfiggere le malattie che affliggono da sempre il Terzo Mondo, a cominciare da Aids e malaria. Per capirne la dimensione basta un dato: il bilancio dell’Organizzazione mondiale della Sanità è di 1,6 miliardi di dollari all’anno, mentre la Fondazione Gates ne ha distribuiti sette in quattro anni.

Ora, come sempre, molti hanno voluto vedere nella filantropia di Gates secondi fini, a cominciare dai vantaggi fiscali concessi negli Usa a chi fa donazioni. Altri hanno detto che si tratta di un’operazione di immagine; il «cattivo» dominatore del mondo dell’informatica si farebbe bello con la carità. Questo tipo di questioni mi lasciano indifferente. Se Gates è un imprenditore sleale se la veda con i tribunali, punto e basta. Sarò troppo pragmatico, ma credo che alla fine quel che conta è il risultato. Per ogni bambino salvato continuerò a ripetere: grazie, mister Gates. "

Comunque l'articolo cartaceo di Giordano Stabile è molto più completo e tra l'altro precisa che Bill non è neanche il più ricco del mondo... la cifra che ha donato è l'equivalente del PIL di un Paese petrolifero come la Libia
___________________________________


Il destino da le carte, noi le giochiamo.

Inutile prendersela troppo... siamo solo all'inizio..
Patrick_NORAY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-2005, 23.31.04   #2
Downloader
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-09-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 4.022
Downloader promette bene
Bravo zio Bill (Y)
Downloader non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-11-2005, 00.00.39   #3
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
(Y)
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-11-2005, 00.16.24   #4
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Avevo letto da qualche parte che queste donazioni servono anche per ridare alla Microsoft una "facciata" di simpatia e benevolenza che ultimamente si è un po' appannata.

Comuque sia, vantaggi fiscali o di immagine, è sempre un bel gesto! (Y)
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-11-2005, 00.42.13   #5
Patrick_NORAY
Hero Member
 
Registrato: 02-01-2005
Loc.: Abbastanza in sù
Messaggi: 594
Patrick_NORAY promette bene
Sicuramente un gesto NOTEVOLE... ma quello che mi ha STRAstupito è che uno riesca a devolvere in beneficenza 30 miliardi di dollari... MA porca miseria, come è possibile che una persona abbia TUTTO QUESTO denaro...
Notevole, da ammirare sicuramente uno che era fuoricorso negli studi, che viveva in un garage.... però PORCA MISERIA non ha senso no??!!
___________________________________


Il destino da le carte, noi le giochiamo.

Inutile prendersela troppo... siamo solo all'inizio..
Patrick_NORAY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-11-2005, 00.43.38   #6
Patrick_NORAY
Hero Member
 
Registrato: 02-01-2005
Loc.: Abbastanza in sù
Messaggi: 594
Patrick_NORAY promette bene
Porca miseria ...

Comunque GRANDE Bill!
___________________________________


Il destino da le carte, noi le giochiamo.

Inutile prendersela troppo... siamo solo all'inizio..
Patrick_NORAY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-11-2005, 00.44.58   #7
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Io al massimo potrei donare 30 euro!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-11-2005, 06.29.09   #8
kirk
Senior Member
 
L'avatar di kirk
 
Registrato: 16-08-2005
Messaggi: 290
kirk promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Patrick_NORAY
Sicuramente un gesto NOTEVOLE... ma quello che mi ha STRAstupito è che uno riesca a devolvere in beneficenza 30 miliardi di dollari... MA porca miseria, come è possibile che una persona abbia TUTTO QUESTO denaro...
Notevole, da ammirare sicuramente uno che era fuoricorso negli studi, che viveva in un garage.... però PORCA MISERIA non ha senso no??!!
Certo ma parliamo di Bill Gates per lui sono como per uno qualunque 30 euro anche se è da ammirare visto che altri paperoni non donano neanche 1 dollaro
kirk non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è ON

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Bill Gates 4 President ? Billow Archivio News Web 24 24-11-2006 16.45.56
Bill Gates arrestato! Thor Archivio News Web 23 04-04-2006 17.05.14
Bill Gates a Milano Billow Archivio News Web 0 17-11-2004 11.47.17
Bill Gates in Italia non sarebbe mai esistito handyman Chiacchiere in libertà 18 14-11-2004 14.04.46
Bill Gates vi avverte: Windows dà lavoro, Linux no Macao Segnalazioni Web 5 16-07-2004 16.53.21

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.34.18.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.