Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 19-02-2005, 03.48.12   #1
Cloro
Guest
 
Messaggi: n/a
Misteri della Fede (e delle schede in windows..)

Salve a tutti! Volevo sottoporvi un piccolo quesito...

Fino a ieri ho avuto il pc attanagliato da errori su "schermo blu della morte" a non finire. Gli errori apparivano da nulla, assolutamente random, soprattutto quando il pc non veniva usato da un po' ma era comunque connesso ad internet.

Gli errori erano, spesso e volentieri, come questo:
BAD_POOL_CALLER 0x000000C2 (0x00000007, 0x00000CD4, 0xD65FD65F, 0xE2E2D008)
- piuttosto, chi mi sa dire a cosa diavolo si riferisce??? -

Insomma, ieri stavo per venire qui sul forum a chiedere un parere quando, dopo l'ennesimo riavvio causato dall'ennesima schermata blu, windows non ne voleva sapere più di ripartire.

Arrivava alla schermata con i tre tassellini blu che scorrono (ho winxp Pro) e si piantava inesorabilmente.
Allorchè, diperato e senza alcuna possibilità di connettermi ad internet, ho deciso di fare la pazzia e di comprare un nuovo Hard Disk (spesa in programma già da tempo) e di reinstallare su quello WINXP PRO SP2.

Beh, lo monto, lo partiziono, lo formatto, vado per installare il SO, quando durante la procedura di riconoscimento periferiche, l'installazione si BLOCCA!!!

Avrò riavviato almeno diecimila volte, ma l'installazione continuava a bloccarsi. Allora vado per esclusione e comincio a togliere ad uno ad uno i pezzi. Dalle ventole alla scheda firewire, insomma tutto (fatto anche il giochino di alternare i miei 2 moduli di ram)...
Lascio solo Scheda video e scheda audio. Insomma, l'installazione continuava a bloccarsi...
In preda alla disperazione più assoluta, mi viene un'illuminazione: togliere anche la scheda audio (una SB Live! Digital 5.1) e VOILA', l'installazione procede e win rinasce a nuova vita.

Adesso sto usando il pc senza scheda audio. Voi che dite, provo a montarla? Oppure la butto dal balcone? Può essere oppure lo slot PCI su cui era montata a dare problemi? Può darsi che la causa dei malfunzionamenti di win prima del blocco totale di ieri fosse proprio la scheda audio??

Aspetto pareri!!

Grazie a tutti!
  Rispondi citando
Vecchio 19-02-2005, 12.38.50   #2
Zenit
Forum supporter
 
L'avatar di Zenit
 
Registrato: 03-04-2000
Loc.: Palermo
Messaggi: 1.554
Zenit promette bene
Per mia esperienza, il 90% delle volte che appare una schemata blu è sempre colpa del hardware.

Puoi sempre provare a reinstallare in un altro slot PCI la scheda audio, a volte basta questo per cambiare IRQ ed eliminare conflitti.




___________________________________

Home Page
Un uomo è di valore nella misura in cui è in grado di aiutare gli altri.
L. R. Hubbard
- Non sai dove mettere le mani ?
Zenit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-02-2005, 14.07.44   #3
Cloro
Guest
 
Messaggi: n/a
Niente, ho provato a mettere la scheda audio in tutti gli slot. dopo il boot, windows accede al desktop e poi si blocca in fase di riconoscimento del nuovo hardware...

E' proprio rotta, vero?

Ho rimesso la mia scheda firewire in uno degli slot già provati con la sch.audio e viene installata tranquillamente..

Quindi è proprio la scheda audio fallata...

Che scheda audio mi consigliate? Preferirei che costasse poco e che abbia la qualità della live digital 5.1..

fatemi sapere!
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Windows Patches Gervy Archivio News Web 3 18-08-2007 01.12.58
Politica & co.: full throttle! Nothatkind Chiacchiere in libertà 1912 13-01-2006 00.28.09
Microsoft Patches Gervy Archivio News Web 0 15-12-2004 08.12.00
Microsoft Patches Gervy Archivio News Web 0 12-10-2004 22.58.39

Orario GMT +2. Ora sono le: 08.05.47.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.