Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > Discussioni su WinTricks

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 07-01-2012, 00.06.05   #31
esdisu
Hero Member
 
L'avatar di esdisu
 
Registrato: 01-10-2006
Loc.: Castelmassa -RO
Messaggi: 850
esdisu promette bene
Mi unisco ai saluti e auguri a Billow dei miei amici del forum , è dal 1998 che seguo questo sito....con sempre diversi nikname (dovuti in seguito a ripetuti bann) mi scappa la lacrimuccia.....ciao Billow
___________________________________

Esordiente di successo ? Ma no...n sono così esperto , da essere esperto , come un esperto.
Cofò-comitato fanulloni operosi. L' Enel di O.T. www.sanmartinoinfiera.it
esdisu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2012, 03.27.08   #32
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Quota:
Inviato da Redazione Visualizza messaggio
onestamente speravo in tuo contributo più concreto... credi si possa fare?
Una mano la posso dare, vediamo come butta... ci sarebbe bisogno di giovani e non di "...antenni", hai visto mai che mi venga un coccolone... e poi come fate? :lol::lol:

Comunque, come vedi, le utenze di cui parlavo sono arrivate tutte... e senza dubbio ce ne sono ancora di nuove

Il problema spinoso del mordi e fuggi c'é e non sarà facile debellarlo.

Chiudere il forum alla lettura dei non iscritti sarebbe come decretarne la morte, ma esistono sistemi alternativi, i primi due che mi vengono in mente sono:

a) prendere l'abitudine di mettere le risposte a quesiti e problemi sotto code non leggibile in sola lettura, in modo che gli utenti non iscritti, se vogliono leggere le risposte ad un problema tecnico devono forzatamente registrare un'utenza (molti siti lo fanno).

b) variare la policy del sito in modo da obbligare l'utenza a rispondere ad una soluzione data entro un certo tempo (24-36h) pena una sorta di "bacchettata" sulle mani virtuale quale il congelemento dell'utenza per una settimana, in modo da responsabilizzare chi fa quesiti tecnici e poi sparisce nel nulla... (punirne uno per educarne ...). Lo so che non è bello, ma è un sitema "pratico" in una società che capisce bene solo la "violenza".

Per quanto riguarda il fuggi "fiuggi" degli utenti, cosa che è realmente accaduta, personalmente la vedo in parte come una reazione alla diminuzione di utenze attivamente presenti e in parte (ma mutualmente dipendenti) a motivazioni di "policilally correct" derivanti dal cambiamento di proprietà. Se andiamo a vedere dove il forum si è veramente arenato, troviamo (le prime che mi vengono in mente) la sezione "Segnalazioni WEB" e il topic Discussioni Generali tra cui "Off Topic" (alias: il cazzeggio, in altre parole poteva essere rinominata "Tira più un pelo di f..a che una coppia di buoi..."). Alcune (praticamente tutte) delle sezioni sono morte da anni, ovviamente causa l'assenza di utenti-moderatori che le alimentino e una viene usata (a mio avviso) spesso impropriamente, quindi il forum langue alle mere (se pur onorevoli) richieste di aiuto e chiarimento.

E' anche vero che nelle sezioni tecniche in pochi hanno tentato di inserire piccole guide (con tutti i limiti che possono avere) e 3D su argomenti specifici di pura discussione, quindi... potrebbero essere tantissimi, ma trattarli, gestirli e mantenerli occupa tantissimo tempo... chi se la prende la bazza?

Al di la di questo, sarebbe bello ed interessante per non prendere ulteriori cantonate, fare un'inchiesta (seria ed incentivata con una sorta di premio/i) tra le utenze registrate (evidenziandola in homepage sia del sito sia del forum) su cosa al momento interesserebbe di più leggere-discutere in queste pagine (magari alla gente interessa più la grafica delle utility o avrebbero bisogno di consigli sulla scelta dei software piuttosto di sapere cosa è uscito recentemente): è impensabile rivitalizzare il forum senza un restyling sia grafico sia dei contenuti (e qui torniamo al mio primo messaggio... mettiamoci daccordo prima su cosa vogliamo fare e poi come vogliamo arrivarci).

Capisco che il Gruppo Edizioni Master ha diverse testate, ma prima o poi dovrà decidere se l'acquisto di questo sito e di questo forum è stato fatto solo per eliminare un concorrente (classica acquisizione del marchio e chiusura) o se intende supportali e farli crescere in un qualche cosa che non possedeva e ancora non possiede.

Questo, è il Retalv-pensiero... forse un pò crudo ma... AUGH, aquila bianca rotolante ha parlato!
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.

Ultima modifica di retalv : 07-01-2012 alle ore 04.51.19
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2012, 12.03.58   #33
VincenzoGTA
Amministratore
 
L'avatar di VincenzoGTA
 
Registrato: 04-01-2012
Messaggi: 1.174
VincenzoGTA ha disabilitato la reuputazione
Quota:
Comunque, come vedi, le utenze di cui parlavo sono arrivate tutte... e senza dubbio ce ne sono ancora di nuove
+1 nuovo

Quota:
a) prendere l'abitudine di mettere le risposte a quesiti e problemi sotto code non leggibile in sola lettura, in modo che gli utenti non iscritti, se vogliono leggere le risposte ad un problema tecnico devono forzatamente registrare un'utenza (molti siti lo fanno).
Questo non significa che poi rimangano attivi e comunque è odiosissima una cosa del genere

Quota:
b) variare la policy del sito in modo da obbligare l'utenza a rispondere ad una soluzione data entro un certo tempo (24-36h) pena una sorta di "bacchettata" sulle mani virtuale quale il congelemento dell'utenza per una settimana, in modo da responsabilizzare chi fa quesiti tecnici e poi sparisce nel nulla... (punirne uno per educarne ...). Lo so che non è bello, ma è un sitema "pratico" in una società che capisce bene solo la "violenza".
Nemmeno questa va bene dobbiamo attirare utenza, e non farla scappare

Per attirare nuovi utenti, va indicizzato il forum trattando soluzioni per problemi attuali.
sopratutto un bel restailing alla piattaforma del forum credo sia indispensabile per rilanciare il WinTricks forum.
è vero che conta il contenuto, ma anche l' occhio vuole la sua parte...
e comunque non è delle più amichevoli questa board
c' ho messo un pò per ambientarmi.

Questa è l' impressione dell' ultimo arrivato
___________________________________

http://img136.imageshack.us/img136/3125/1079.gif
VincenzoGTA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2012, 12.53.17   #34
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da retalv Visualizza messaggio
a) prendere l'abitudine di mettere le risposte a quesiti e problemi sotto code non leggibile in sola lettura, in modo che gli utenti non iscritti, se vogliono leggere le risposte ad un problema tecnico devono forzatamente registrare un'utenza (molti siti lo fanno).
Non la penso alla stessa maniera, il lettore di passaggio, non si registra solo per leggere una soluzione, continua a googlare e cercare altrove.A molti la registrazione impone paura, bisognerebbe solo far capire ai numerevoli lettori, che navigano solo come ospiti, e sono tanti, di partecipare attivamente, magari invitandoli con dei messaggi rassicurativi.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2012, 13.42.57   #35
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Quota:
Inviato da Billow Visualizza messaggio
C'è un momento per ridere e uno per ... lasciare
cut...

Un "uccellino mi ha preavvertito...
Toni,
era nell'ordine naturale delle cose, ed è giusto così

Auguro a te alla "zozzina" e a quel gran pezzo di femmina che ti ritrovi ogni bene.

Al lodigiano invece direi che sono spesso in zona, avendo una mezza morosa a s. colombano.. ti va di fare due chiacchere?
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2012, 18.14.17   #36
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
riguardo al mordi e fuggi anche io visito altri forum e ho notato un calo delel discussioni anche di altri generi...

a parte i nuovi utenti che partono da zero con il pc o i non appassionati come noi...i problemi sono spesso cosette facili da risolvere oppure piccoli interventi comunque facilmente spiegabili e risolvibili...e come detto precedentemente sembra che i s.o. si siano evoluti positivamente...

chi ricorda i problemi a partire da win 95 in avanti...noi li abbiamo passati tutti...come utenti prima e come semiaddetti ai lavori se vogliamo...dopo...

ora i problemi sembrano veramente diminuiti anche per chi si affaccia solo ora ad utilizzare il pc...

ciaooo a tutti
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2012, 19.57.09   #37
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da cippico Visualizza messaggio
riguardo al mordi e fuggi anche io visito altri forum e ho notato un calo delel discussioni anche di altri generi...

a parte i nuovi utenti che partono da zero con il pc o i non appassionati come noi...i problemi sono spesso cosette facili da risolvere oppure piccoli interventi comunque facilmente spiegabili e risolvibili...e come detto precedentemente sembra che i s.o. si siano evoluti positivamente...

chi ricorda i problemi a partire da win 95 in avanti...noi li abbiamo passati tutti...come utenti prima e come semiaddetti ai lavori se vogliamo...dopo...

ora i problemi sembrano veramente diminuiti anche per chi si affaccia solo ora ad utilizzare il pc...

ciaooo a tutti
Poi non c'è da sottovalutare il fatto che ogni neo utente, ha sempre un amico o un parente in famiglia, che si sacrifica e gli mette a posto il PC, ora come ora ci sono molti più smanettoni di ieri, quando prima invece, eravamo mosche bianche in mezzo ad un oceano di sprovveduti.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-01-2012, 10.46.23   #38
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da Robbi Visualizza messaggio
cut...

Un "uccellino mi ha preavvertito...
Toni,
era nell'ordine naturale delle cose, ed è giusto così

Auguro a te alla "zozzina" e a quel gran pezzo di femmina che ti ritrovi ogni bene.

Al lodigiano invece direi che sono spesso in zona, avendo una mezza morosa a s. colombano.. ti va di fare due chiacchere?
Il "Lodigiano" sarei io?!?!

___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-01-2012, 16.42.55   #39
esdisu
Hero Member
 
L'avatar di esdisu
 
Registrato: 01-10-2006
Loc.: Castelmassa -RO
Messaggi: 850
esdisu promette bene
Quota:
Inviato da Flying Luka Visualizza messaggio
Il "Lodigiano" sarei io?!?!

Poche chiacchere , giocate a carte scoperte....
___________________________________

Esordiente di successo ? Ma no...n sono così esperto , da essere esperto , come un esperto.
Cofò-comitato fanulloni operosi. L' Enel di O.T. www.sanmartinoinfiera.it
esdisu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-01-2012, 16.49.46   #40
esdisu
Hero Member
 
L'avatar di esdisu
 
Registrato: 01-10-2006
Loc.: Castelmassa -RO
Messaggi: 850
esdisu promette bene
Talking

Una rimpatriata di questi top-poster riempirebbe il forum di utenti e non....
___________________________________

Esordiente di successo ? Ma no...n sono così esperto , da essere esperto , come un esperto.
Cofò-comitato fanulloni operosi. L' Enel di O.T. www.sanmartinoinfiera.it
esdisu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-01-2012, 21.21.29   #41
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Fatica inutile, questo sito è in putrefazione e arretrato da molto tempo e ormai puzza troppo. Buttatelo giù e fate un favore al panorama informatico e all'agonia dello stesso sito. Piuttosto, se Wintricks deve continuare, è molto meglio rifarne uno dalle sue ceneri che continuare sta farsa, magari focalizzandosi su un argomento invece di farlo generalista visto che siti come HDBlog, Punto Informatico, HWUpgrade e chi ne ha, più ne metta vi han lasciato indietro da molto e l'utenza è scappata...
  Rispondi citando
Vecchio 09-01-2012, 12.48.10   #42
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da Semi.genius Visualizza messaggio
Fatica inutile, questo sito è in putrefazione e arretrato da molto tempo e ormai puzza troppo. Buttatelo giù e fate un favore al panorama informatico e all'agonia dello stesso sito. Piuttosto, se Wintricks deve continuare, è molto meglio rifarne uno dalle sue ceneri che continuare sta farsa, magari focalizzandosi su un argomento invece di farlo generalista visto che siti come HDBlog, Punto Informatico, HWUpgrade e chi ne ha, più ne metta vi han lasciato indietro da molto e l'utenza è scappata...
Non so perchè è successo questo, il livello di questo forum erà alto, è alta era la professionalità tra i vari utenti, non credo ci sia una differenza notevole con i portali citati, da HWUpgrade sono andato via, perchè la troppa severità, non permette una certa libertà, sono stato bannato e accusato di spam, solo perchè avevo allegato un video amatoriale da Youtube fatto da mio figlio, fatto senza problemi su altri portali (come ogni padre avrebbe fatto, per mostrare la bravura del proprio figlio) senza avere la possibiltà discolparmi, ignorando il mio contributo dato con passione negli anni, come faccio qui e su altri portali di argomentazioni diverse.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 09-01-2012 alle ore 12.54.25
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-2012, 14.51.56   #43
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Non so perchè è successo questo, il livello di questo forum erà alto, è alta era la professionalità tra i vari utenti, non credo ci sia una differenza notevole con i portali citati, da HWUpgrade sono andato via, perchè la troppa severità, non permette una certa libertà, sono stato bannato e accusato di spam, solo perchè avevo allegato un video amatoriale da Youtube fatto da mio figlio, fatto senza problemi su altri portali (come ogni padre avrebbe fatto, per mostrare la bravura del proprio figlio) senza avere la possibiltà discolparmi, ignorando il mio contributo dato con passione negli anni, come faccio qui e su altri portali di argomentazioni diverse.
Amiga, mi dispiace ma le chiacchere sono chiacchere. Wintricks è nato come un sito TECNICO, e un sito TECNICO privilegia l'informazione TECNICA. L'armonia passa in un secondo piano e un utente in meno non è una tragedia se i numeri continuano a crescere.

Io, visitatore del sito, che me ne frega di cosa fa tuo figlio? Se mi interessa realmente, vado a vedere il tuo/suo profilo di Facebook.
Che me ne frega di vedere quattro poppe su Off Topic? Se ho bisogno impellente di farmi una sega, non vado su wintricks, vado su RedTube.
Che immagine volete dare e tipo di utenza volete attrare su Wintricks? Non ho più le idee chiare..

Adesso esistono troppi siti con più fonte di informazione ed essere generici, mi sembra una mossa controproducente, perché sì, attrai un bacino più variegato di utenti iniziale, ma chi rimane? Se io cerco informazioni, è perché ho un problema o voglio saperne di più e queste informazioni di certo non le trovo in un sito generico come questo, che non è tanto più differente da un mero feed RSS, ma vado in siti che trattano quell'argomento specifico e qui faccio solo una toccata e fuggo.

Guardate pure Alexa di come gli utenti trovano wintricks:
http://www.alexa.com/siteinfo/wintricks.com

ovviamente, avete visto eMule: "oh facciamo news su eMule e i server sicuri". Vi è servito a qualcosa? Sono entrati nuovi utenti attivi? No. E in più, vanno su wintricks o per conoscenza del sito o per cose dove Wintricks c'entra relativamente poco.

...telegossip...

Poi avete fatto pure la decisione che "il numero di post" nelle sezioni generiche, non venisse conteggiato come post nel profilo..ma chi cacchio se ne frega del numerino! Non è questo ad incentivare a fare più post nelle sezioni tecniche.

Poi, confrontate l'attività nelle discussione tecniche e in quelle generiche, è abissale la differenza...senza poi contare che quelli che postano nelle news, lo possono fare anche solo per trollare o per dire "la mia esperienza di qui e di là" senza contribuire realmente all'alimentazione di informazioni.

E anche come hai detto, il tipo di utenza che frequenta i forum tecnici man mano sta cambiando. Perché Wintricks non deve adattarsi e fetere sempre di più?

Sinceramente, Amiga, adesso come adesso, come lo definiresti un sito come Wintricks? Tutte le nuove guide che sono state fatte sono realmente attuali/utili/inflazionate in vari luoghi o non un semplice copia/incolla redatto di cose che sono blasonamente in altri lidi?

Qui ovviamente, ci sono più utenti che hanno avuto più pazienza di me (te compreso) e non se ne sono andati continuando a postare, ma per quanto durerà? è rimasto niente più che un circolo vizioso.

Piuttosto sfruttate il concime e fatelo ricrescere ex novo...nessuno dice che l'utenza che se ne andata poi non ritorni.
  Rispondi citando
Vecchio 09-01-2012, 15.54.33   #44
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Quota:
Inviato da Semi.genius Visualizza messaggio
Che me ne frega di vedere quattro poppe su Off Topic? Se ho bisogno impellente di farmi una sega, non vado su wintricks, vado su RedTube.
Ah beccato! E tu come le sai certe cose?

Scherzi a parte, mi fa piacere leggerti ancora. Segno che ogni tanto uno sguardino qui lo dai ancora.
Come intuibile, quando mi riferivo ai "vecchi utenti che se ne sono andati", includevo anche te nel conteggio.

Io non mi sento di essere così categorico nella critica di questo sito (forse solo per pigrizia...), però hai ragione, wintricks ha veramente bisogno di essere fortemente scosso dalle fondamenta.

A mio parere però in una community non ci si può slegare dal concetto di utenti e partecipazione.
Certo, certe scelte possono attirare utenti piuttosto che farli scappare via. Però ciò di cui realmente wintricks ha bisogno è di utenti capaci, che possano risolvere i problemi, creare guide, rendere questo un posto dove chi è poco esperto può imparare e chi lo è trova un'ottimo ambiente di confronto.

Ora però, anche con tutta la buona volontà, questo non si può ottenere dal nulla.
Occorrerebbe magari uno staff che possegga competenze e volontà per far si che da subito questo sito possa diventare un riferimento.
Con la sua crescita poi parte di questo "lavoro" può essere delegato agli utenti esperti, per lo meno abbastanza esperti da fornire aiuto ad altri utenti.

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Non so perchè è successo questo, il livello di questo forum erà alto, è alta era la professionalità tra i vari utenti, non credo ci sia una differenza notevole con i portali citati, da HWUpgrade sono andato via, perchè la troppa severità, non permette una certa libertà, sono stato bannato e accusato di spam, solo perchè avevo allegato un video amatoriale da Youtube fatto da mio figlio, fatto senza problemi su altri portali (come ogni padre avrebbe fatto, per mostrare la bravura del proprio figlio) senza avere la possibiltà discolparmi, ignorando il mio contributo dato con passione negli anni, come faccio qui e su altri portali di argomentazioni diverse.
Personalmente, credo che questo ambiente amichevole da cricca del quartierino per quanto possa essere ritenuto piacevole, sia lo specchio di u wintricks senza ambizioni.

Quel che voglio dire è che solo una piccola community può permettersi di andare avanti senza moderazione e con questa chiamiamola libertà.

Ma se si vuole un wintricks grande, allora questa grandezza dovrà essere gestita: occorreranno regole più ferree, moderatori e un po' di severità, altrimenti si rischia di venir travolti dalla grandezza che si è voluta cercare.
Finché siamo tra noi, questo non serve. Ma quando comincerà ad arrivare gente nuova, ci si accorgerà ben presto che non tutti avranno questo "spirito collaborativo", e senza moderazione saranno gli utenti corretti ad essere messi in minoranza o portati ad eccedere.

Certo, si può fare moderazione senza fare i cani rabbiosi, come ho visto altrove.
Regole per tutelare l'utente e regole ferree di comportamento dei moderatori possono aiutare molto a non far sentire l'utente una vittima del sistema.
In questo la lungimiranza di chi le crea e la capacità di ascoltare le lamentele degli utenti possono fare molto.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-2012, 16.16.31   #45
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da Semi.genius Visualizza messaggio
Io, visitatore del sito, che me ne frega di cosa fa tuo figlio? Se mi interessa realmente, vado a vedere il tuo/suo profilo di Facebook.
Sono pienamete d'accordo con te, riguardo il lavoro di mio figlio, o di altri figli cugini o compari, se si tratta di lavori fatti al computer e di grafica di un certo livello, rientrano nelle Tecniche dell'informatica, e credo siano interessanti per tutti coloro che la praticano. Non li ho postati per accreditare qualche visitatore in più su Youtube, ne aveva già raggiunto un milione ed è molto conosciuto nei forum dedicati alla video grafica.
Quota:
Adesso esistono troppi siti con più fonte di informazione ed essere generici, mi sembra una mossa controproducente, perché sì, attrai un bacino più variegato di utenti iniziale, ma chi rimane? Se io cerco informazioni, è perché ho un problema o voglio saperne di più e queste informazioni di certo non le trovo in un sito generico come questo, che non è tanto più differente da un mero feed RSS, ma vado in siti che trattano quell'argomento specifico e qui faccio solo una toccata e fuggo.
Che nel sito informatico ci possa anche essere un off-topic, non mi pare una sventura, ogni tanto, specialmente chi mangia tanti kilobyte al giorno, un pò di svago o qualche curiosità dalla rete, non credo faccia male, anzi credo sia riposante oltre che rilassante, lasciamo il sesso in quanto tale, questa è un'altra cosa, non mi pare che qui si ecceda in qualche cosa.
Quota:
Poi avete fatto pure la decisione che "il numero di post" nelle sezioni generiche, non venisse conteggiato come post nel profilo..ma chi cacchio se ne frega del numerino! Non è questo ad incentivare a fare più post nelle sezioni tecniche.
I numeri servono, la massa segue i numeri, altrimenti il grande fratello, trasmissione negativa in tutto, come faceva a fare tanti ascolti, dimostrazione che quando il gregge ha cambiato percorso, ecco che il grande fratello non lo vede più nessuno, sprofondando nell'anonimato.Poi come hai detto tu guardando www.alexa.com, ecco che i numeri diventano importanti

Quota:
Qui ovviamente, ci sono più utenti che hanno avuto più pazienza di me (te compreso) e non se ne sono andati continuando a postare, ma per quanto durerà? è rimasto niente più che un circolo vizioso.
Importante che ci siano, e che siano rispettosi e non invidiosi, come purtroppo accade i altri siti blasonati, se noi abbiamo avuto pasienza, questo dimostra che il forum sia ancora degno dei nostri servizi.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 09-01-2012 alle ore 16.37.22
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Tags
billow, wintricks


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
che bella riscoperta...Wintricks matteopaiato Discussioni su WinTricks 13 24-04-2008 11.35.22
reg key link wintricks come... helen Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 29-12-2007 21.59.39
WinTricks o non WinTricks ... BrQt Discussioni su WinTricks 9 09-03-2006 18.00.39
problemi spedizione cdrom wintricks invalaostia Discussioni su WinTricks 1 30-03-2005 14.27.19
Livelli utenti: sproporzionati secondo me realtebo Discussioni su WinTricks 33 07-05-2004 02.54.39

Orario GMT +2. Ora sono le: 16.12.55.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.