Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 28-06-2011, 22.01.15   #1
Heda
Newbie
 
Registrato: 19-06-2011
Messaggi: 38
Heda promette bene
problema con 7z da riga di comando

E' la seconda volta che succede :
usando 7-zip da riga di comando fino ad un certo punto tutto bene, poi ad un tratto mi dice errore e che 7z non è un' applicazione riconosciuta da windows; costretta a cliccare su ok noto che nel prompt compare la scritta accesso negato. Credo sia un bug, ambedue le volte stavo eseguendo operazioni comuni che andavano bene sino all' attimo prima, e il problema è per tutti gli utenti, ho tentato persino come administrators in modalità provvisoria, ma niente. Ho dovuto comprimere i files 1 alla volta dal menù contestuale...
E' capitato a qualcun altro?
Heda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-06-2011, 09.29.37   #2
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
La versione è la 9.20 ?
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-06-2011, 22.08.43   #3
Heda
Newbie
 
Registrato: 19-06-2011
Messaggi: 38
Heda promette bene
No, è la 4.65, SO Xp sp3, lo uso da oltre un anno ma solo da poco da riga di comando. A cambiare versione, ho il dubbio che essendo xp ormai vecchiotto, saltino fuori problemi.
La prima volta ho risolto col ripristino configurazione di sistema, ma in realtà qualunque sia stata la causa, non si è trattato di un cambio inavvertito di configurazione, difatti non si era creato un nuovo punto di ripristino, sicchè sono dovuta risalire a quello dell' aggiornamento java!
Finchè non capisco come evitare, se conosci qualche modo per sbloccare la situazione...
Heda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-06-2011, 02.03.52   #4
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Potrebbe essere semplicemente un bug della versione.
La 9.20 su XP funziona benissimo.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-06-2011, 07.48.34   #5
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da Heda Visualizza messaggio
E' la seconda volta che succede :
usando 7-zip da riga di comando fino ad un certo punto tutto bene, poi ad un tratto mi dice errore e che 7z non è un' applicazione riconosciuta da windows; costretta a cliccare su ok noto che nel prompt compare la scritta accesso negato. Credo sia un bug, ambedue le volte stavo eseguendo operazioni comuni che andavano bene sino all' attimo prima, e il problema è per tutti gli utenti, ho tentato persino come administrators in modalità provvisoria, ma niente. Ho dovuto comprimere i files 1 alla volta dal menù contestuale...
E' capitato a qualcun altro?
Quale punto?
Eseguibile corrotto o utilizzato da più operazioni?
Sei admin quando utilizzi il programma?
Perchè utilizzi 7-Zip da prompt invece che da GUI?
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-06-2011, 15.34.00   #6
Heda
Newbie
 
Registrato: 19-06-2011
Messaggi: 38
Heda promette bene
Se è così faccio il cambio con la nuova versione, grazie dell' informazione

Succede, come ho scritto, anche da amministratore, mi dice che non è un' applicazione di win32 valida, ma fino all' attimo prima lo ero, e stavo solo aggiungendo files ad un archivio. Ho iniziato ad usare la versione da riga di comando perchè per alcune operazioni è èpiù veloce

Ultima modifica di Heda : 30-06-2011 alle ore 15.46.49 Motivo: errore
Heda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-2011, 01.06.50   #7
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Se per più veloce in alcune operazioni intendi la possibilità di comprimere più file in singoli archivi non hai necessariamente bisogno della riga di comando
Puoi utilizzare Peazip o Power Archiver... entrambi permettono di comprimere ad esempio 1000 file in 1000 singoli archivi in batch senza la scomodità della riga di comando, sempre in formato 7z ovviamente.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-2011, 10.51.16   #8
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
In realtà la riga di comando è estremamente comoda per tutta una serie di operazioni.
Una volta che prepari il file batch, basta un click per portare a compimento il lavoro, mentre da gui devi comunque aprire il programma e impostare le operazioni.
Del resto lavorando su sistemi *nix ci si accorge presto della potenza della linea di comando, in molti casi insostituibile dalla gui.

Aspettiamo comunque che le prove sulla nuova versione ci dicano se il problema persiste o meno.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-07-2011, 16.09.22   #9
Heda
Newbie
 
Registrato: 19-06-2011
Messaggi: 38
Heda promette bene
Risolto!!
Passando alla nuova versione ovviamente..
Rimane solo un punto interrogativo : per curiosità prima di disinstallare la vecchia versione ho provato ad inviare 7z.exe a Virustotal, poteva pure trattarsi di una variante ignota di qualche worm, e non sono riuscita a farlo esaminare, il file non sembrava caricarsi, o cmq di fatto non aveva luogo la scansione. Magari era corrotto, ma per la scansione non dovrebbe importare, penso.
Mi è anche venuto in mente che in ambedue le volte avevo impostato la password, in un caso stavo estraendo files e nel secondo aggiungendoli, però avevo già eseguito diverse operazioni identiche senza inconvenienti.
Di solito uso winrar, anche questo da riga di comando, 7z lo uso talvolta per files di testo se mi occorre una compressione più alta, cmq grazie per il consiglio
Heda non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
winrar e riga di comando patrik.b Software applicativo 2 30-06-2008 11.49.25
Problema con il comando Apri delle cartelle Maximus Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 07-02-2005 12.26.26
Problema Pinnacle PCTV Pro e periferiche IDE exion Hardware e Overclock 56 30-01-2005 11.44.47
riga di comando per spegnere W2k ..?? crib Windows 9x/Me/NT4/2000 11 12-09-2004 22.14.55
[VB6] Riga di comando gkcuvb Programmazione 10 22-06-2004 12.06.03

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.46.27.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.