Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Linux e altri Sistemi Operativi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 07-05-2009, 13.44.29   #16
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Si, è quasi impossibile che Linux prenda dei Virus, ma su Linux non puoi aprire gli eseguibili di Windows, quelli cioè che potrebbero contenere i virus.
Per usare gli eseguibili di Windows devi usare Wine, che è come un Emulatore di Windows.
Avresti quindi Windows, emulato dentro Linux, a sua volta emulato dentro Windows.

Se ti becchi un virus su VirtualBox ti rimane su virtualbox.

Fai così, con VirtualBox ti crei un harddisk virtuale, ci installi Windows XP, e poi ti fai una copia del file dell'hard disk (mi pare .vdi )
Così, se successivamente becchi un virus, fai che sostituire l'hard disk virtuale infettato con quello pulito.
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2009, 15.37.59   #17
Joele1965
Hero Member
 
Registrato: 06-04-2008
Loc.: Brescia
Messaggi: 780
Joele1965 promette bene
Ok,
acconsento, solo che x l'installazione di xp come procedo inserisco il cd nel supporto e avvio ?
Joele1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2009, 19.25.16   #18
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Senti lascia stare, ti stai complicando la vita. Installare tutto un sistema operativo per usare emule? Assurdo.
Mi permetto di darti un consiglio. Se hai paura dei virus e non sai come proteggerti da eventuali aggressione da malware provenienti da eMule, non usare eMule e vai a comprare quello che volevi scaricare.

Altrimenti installa Linux, e solo Linux. Siccome non hai il profilo dell'utente impenitente di Phosothop o Lightroom ti troverai benissimo. Attento solo a non brasarti i dati personali quando formatterai per linux; fai una copia di backup prima.
  Rispondi citando
Vecchio 08-05-2009, 09.27.04   #19
Joele1965
Hero Member
 
Registrato: 06-04-2008
Loc.: Brescia
Messaggi: 780
Joele1965 promette bene
Quota:
Inviato da exion
Senti lascia stare, ti stai complicando la vita. Installare tutto un sistema operativo per usare emule? Assurdo.
Mi permetto di darti un consiglio. Se hai paura dei virus e non sai come proteggerti da eventuali aggressione da malware provenienti da eMule, non usare eMule e vai a comprare quello che volevi scaricare.

Altrimenti installa Linux, e solo Linux. Siccome non hai il profilo dell'utente impenitente di Phosothop o Lightroom ti troverai benissimo. Attento solo a non brasarti i dati personali quando formatterai per linux; fai una copia di backup prima.
Scusa ma non capisco quello sopra ....."Siccome non hai il profilo dell'utente impenitente di Phosothop o Lightroom ti troverai benissimo."

Sai è la 3° Volta che reistallo XP e ora vorrei approfittare della soluzione Virtuale, anche xkè sono dell'idea che imparare ad usare programmi e altro è sempre utile;
metter mano al portafogli certo è + semplice ma molto poco costruttivo.

Poi da emule scarico in xp (il s.o. attualmente installato nel PC) e da lì vorrei trasferire l'applicazione scaricata sul Virtuale e poi testarla.
Sai scarico diversi tipi di applicazioni soprattutto software sia antivirus che programmi di vario genere, questo per poterli anche testare e vedere quali funzionalità / utilità danno e se possono servirmi o se sono cose inutili.
Però per poterli provare testare mica posso comprarli tutti, sai le recensioni su questi programmi/utility molte volte sono "gonfiate" per farti spendere soldi
(e io questi non so come scaricarli )
Quindi se mi aiutate Vi ringrazio
Ciao
Joele1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-05-2009, 12.04.58   #20
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Quota:
Inviato da Joele1965
Ok,
acconsento, solo che x l'installazione di xp come procedo inserisco il cd nel supporto e avvio ?
Hai il cd di windows xp?? Lo devi solo mettere nel lettore cd e poi da VirtualBox gli dici che l'unità cd virtuale è la tua unità cd.
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-05-2009, 21.25.02   #21
n@ndo
Forum supporter
 
Registrato: 21-05-2005
Loc.: san cassiano (lecce)
Messaggi: 1.535
n@ndo promette bene
Quota:
Inviato da Joele1965
Però per poterli provare testare mica posso comprarli tutti, sai le recensioni su questi programmi/utility molte volte sono "gonfiate" per farti spendere soldi
per cosa credi che esista wintricks
la soluzione con linux:amule+wine
la soluzione windows:emule+un buon antitutto...
n@ndo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-05-2009, 17.14.48   #22
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da Joele1965
Scusa ma non capisco quello sopra ....."Siccome non hai il profilo dell'utente impenitente di Phosothop o Lightroom ti troverai benissimo."

Sai è la 3° Volta che reistallo XP e ora vorrei approfittare della soluzione Virtuale, anche xkè sono dell'idea che imparare ad usare programmi e altro è sempre utile;
metter mano al portafogli certo è + semplice ma molto poco costruttivo.

Poi da emule scarico in xp (il s.o. attualmente installato nel PC) e da lì vorrei trasferire l'applicazione scaricata sul Virtuale e poi testarla.
Sai scarico diversi tipi di applicazioni soprattutto software sia antivirus che programmi di vario genere, questo per poterli anche testare e vedere quali funzionalità / utilità danno e se possono servirmi o se sono cose inutili.
Però per poterli provare testare mica posso comprarli tutti, sai le recensioni su questi programmi/utility molte volte sono "gonfiate" per farti spendere soldi
(e io questi non so come scaricarli )
Quindi se mi aiutate Vi ringrazio
Ciao
Se vuoi provare un software, cerchi sul sito del produttore e 9 volte su 10 trovi una versione di prova gratuita liberamente scaricabile. Garantita senza virus.

Se invece non esiste nessuna versione di prova e scarichi comunque il software, stai commettendo un illecito, e di questo genere di cose non si parla su Wintricks.

E comunque ribadisco che quello che vuoi fare (virtualizzare in un ambiente virtualizzato) è insensatamente complicato, non ha alcun senso e nessun fine pratico al di fuori della pura sperimentazione da laboratorio.
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[*nix] DSL - Installare Damn Small Linux su pentium 133 mhz volkov Linux e altri Sistemi Operativi 0 23-03-2007 11.46.19
[Linux] Disinstallare Linux e ripristinare boot loader di Windows andry Linux e altri Sistemi Operativi 4 21-12-2006 18.49.49
SUSE Linux 10.0 Thor Archivio News Web 44 25-04-2006 12.49.31
winzoz VISTA Jang80 Windows 9x/Me/NT4/2000 25 20-01-2006 19.08.47
con Linux è meglio.............................. lucyfer_ina Segnalazioni Web 11 22-04-2004 11.15.28

Orario GMT +2. Ora sono le: 08.15.33.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.