Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 29-01-2009, 09.12.14   #1
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
U.E. frena Telecom sugli aumenti




Agcom ha ricevuto una lettera da parte della Commissione europea, questa volta a proposito di Telecom Italia e della sua intenzione di aumentare le tariffe che applica ai concorrenti per accedere alla propria rete telefonica.

Si tratta del mercato dell'ultimo chilometro della rete pubblica delle telecomunicazioni fisse, che collega l'abbonato all'infrastruttura di distribuzione principale. La rete storica concede l'accesso alla propria linea ai nuovi operatori che in questo modo possono fornire i propri servizi ai consumatori. Ora Telecom Italia vorrebbe alzare questo canone. Sembrava tutto già deciso quando oggi, con una nota, Bruxelles ha fermato tutto. Non si può procedere, almeno fino a quando non saranno disponibili i dati verificati che giustifichino tale aumento.

Dal canto suo Agcom, con una lettera del 23 dicembre scorso, sostiene che l'aumento di tali tariffe (chiamate anche canoni di accesso disaggregato) permetterà una maggiore adesione ai costi reali sostenuti, ma la Commissione europea ha insistito che il metodo di calcolo dei nuovi costi sia fatto su un riscontro oggettivo dei dati. Inoltre ha invitato le autorità europee di regolamentazione delle telecomunicazioni a partecipare alla messa a punto di un metodo coerente di calcolo dei prezzi di accesso alle reti locali degli operatori storici. Un'osservazione di cui l'Agcom non può non tener conto.




Altre Info
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-01-2009, 10.38.36   #2
Lucatechno
Junior Member
 
Registrato: 04-09-2008
Messaggi: 133
Lucatechno promette bene
Carini quei due pulsanti Ormai Telecom trova ogni scusa per penalizzare pure gli altri operatori che almeno non ti mettono il canone! Anche per la linea solo dati bisogna pagare un "balzello" a questa fottuta tlc! Infatti uso l'adsl solo dal lavoro e dal telefonino mi collego qualche volta. Basta regalare soldi !
Lucatechno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-01-2009, 11.48.30   #3
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Cavolo, appena posso mi stacco da telecom, e mi prendo una chiavetta per internet, almeno ho SOLO internet, come serve a me, e in piu ovunque.
E tra l'altro pagherei sempre meno che con telecom.
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-01-2009, 13.36.11   #4
brunogenio
Newbie
 
Registrato: 01-12-2003
Messaggi: 25
brunogenio promette bene
adsl 20 mega

e vero vogliono aumentare il canone, gia cosi rubano su adsl 20 mega,non si arriva neanche a 5,7.Avevo letto da qualche parte se non sbaglio proprio su questo sito wintricks,che il ministro delle telecomunicazione voleva far mettere anche il minimo garantito ai gestori telefonici,e vero o mi sbaglio grazie.
brunogenio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-01-2009, 15.34.38   #5
Rigido
Newbie
 
Registrato: 19-02-2005
Loc.: Roma
Messaggi: 36
Rigido promette bene
Quota:
Inviato da brunogenio
e vero vogliono aumentare il canone, gia cosi rubano su adsl 20 mega,non si arriva neanche a 5,7.
Bruno, a parte che si parla del canone che gli altri operatori pagano a Telecom per affittare l'ultimo miglio, quindi a te (come a me) non cambierebbe niente.
Inoltre, piccola parentesi, ho una 20Mbit ed ho raggiunto velocità di 1,6MBYTE.
Non saranno i 20 promessi, ma neanche i 5,7 che dici tu...
Rigido non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-01-2009, 20.19.54   #6
wizz
Junior Member
 
Registrato: 04-03-2005
Messaggi: 103
wizz promette bene
Quota:
Inviato da Aquax
Cavolo, appena posso mi stacco da telecom, e mi prendo una chiavetta per internet, almeno ho SOLO internet, come serve a me, e in piu ovunque.
E tra l'altro pagherei sempre meno che con telecom.

Facci sapere...ho amici che si son trovati delle belle sorprese con le "chiavette " ad es: addebiti di traffico MAI fatto ..non voglio difendere tlc, ma ritengo che gli altri operatori siano allo stesso livello.
wizz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-01-2009, 20.37.28   #7
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Quota:
Inviato da wizz
Facci sapere...ho amici che si son trovati delle belle sorprese con le "chiavette " ad es: addebiti di traffico MAI fatto ..non voglio difendere tlc, ma ritengo che gli altri operatori siano allo stesso livello.
Hai perfettamente ragione, sono TUTTI allo stesso livello.
Xò a me serve solo la linea dati, che telecom non mi da, e quindi per pagare uno sproposito la linea business, preferisco comprarmi una chiavetta, con traffico illimitato, che mi porto OVUNQUE, pure a casa, così levo anche l'adsl a casa.
Sono stato stupido io a non pensarci un po' prima, e fare subito la chiavetta, invece ho fatto il contratto con telecom, e adesso almeno per un anno lo devo tenere.
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2009, 09.06.17   #8
diego70
Newbie
 
Registrato: 27-04-2008
Messaggi: 13
diego70 promette bene
La mia esperienza con infostrada è al momento perfetta, premetto che la linea telecom era disattivata quindi ho dovuto solo chiedere a infostrada l'attivazione.
Contratto per 25 euri al mese di linea dati 7-8 mb (raggiungo i 800kb) + obbligo attivazione della linea voce senza limiti (sarebbe da verificare questo) con scatto alla risposta 16c..

con telecom dovrei pagare molto di piu e per il memomento (1 anno esatto) non ho avuto problemi .......è hanno rispettato tutte le scadenze.... quasi non ci credevo ))

i filtri ci sono e nei limiti dell'illegalita sono giusti anche per razzionalizzare la banda ormai ridotta all'osso (da quello che si sente dire....)

non credo sia giusto dare contro i concorrenti di telecom perche è grazie a loro che le tariffe possono e devono scendere allineandosi al resto d'europa.

che poi nessuno è perfetto è nella natura dell'uomo.... in tutti noi ...

comunque una sola parola:
BASTA IL MONOPOLIO DI TELECOM E FINCHE CI SARANNO PERSONE CHE ANCORA LA DIFENDONO...... NON CAMBIERA' MAI ......
-----LA LEGGE è UGUALE PER TUTTI----
diego70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2009, 10.39.44   #9
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Ragazzi... cercate di capirli: Telecom Italia sta con le pezze al c#lo!

Tronchetti Provera si è venduto tutto quello che all'interno della società aveva un minimo di valore e le attività in outsourcing superano quelle interne all'azienda. Se non tirano su 4 euro con il canone Telecom chiude e noi ci ritroviamo con un altro "caso Alitalia" da sbrogliare.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2009, 16.11.49   #10
diego70
Newbie
 
Registrato: 27-04-2008
Messaggi: 13
diego70 promette bene
Quota:
Inviato da RNicoletto
Ragazzi... cercate di capirli: Telecom Italia sta con le pezze al c#lo!

Tronchetti Provera si è venduto tutto quello che all'interno della società aveva un minimo di valore e le attività in outsourcing superano quelle interne all'azienda. Se non tirano su 4 euro con il canone Telecom chiude e noi ci ritroviamo con un altro "caso Alitalia" da sbrogliare.

non scherziamo, capire chi specula alle spalle degli italiani e regalargli altri soldi..... i rami secchi devono essere tagliati... o muore la pianta (l'italia) SE ANCORA C'E VITA IN SE
diego70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2009, 16.38.29   #11
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Diego, tu hai perfettamente ragione. Ma ci sono tantissime esperienze diverse.
Tu ti sei trovato bene con Infostrada, buon per te.
C'è chi è passato a Infostrada e si è trovato malissimo e ringrazia di essere tornato a telecom.
Chi dice che con Tele2 ha finalmente trovato un ottimo operatore. C'è chi Tele2 non la può nemmeno sentire.
Chi con telecom non vuole piu avere nulla a che fare.

La concorrenza ci vuole, nessuno vuole il monopolio, ma una vera concorrenza purtroppo qui in italia non esiste.
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Telecom Italia e Fastweb siglano un accordo industriale per le infrastrutture giobar57 Segnalazioni Web 0 23-06-2008 20.40.23
Telecom torna sui suio passi, ADSL senza line avoce anche dopo Gennaio 2005 Macao Segnalazioni Web 4 03-01-2005 16.20.53
ADSL - ISP all'attacco di Telecom Macao Segnalazioni Web 4 13-12-2004 21.19.31
La maledizione dell'ultimo miglio..... Macao Segnalazioni Web 13 28-07-2004 10.37.29
Telecom blocca posta steneroz Internet e Reti locali 4 09-10-2003 14.42.09

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.31.11.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.