Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 21-01-2009, 01.18.25   #1
Anto57
Junior Member
 
L'avatar di Anto57
 
Registrato: 20-02-2006
Loc.: Milano
Messaggi: 107
Anto57 promette bene
[XP Home sp3] Porta Com malfunzionante

Ciao a tutti!
sul pc portatile di una mia amica (Packard Bell Easy Note 3264) con installato XP Home, si verifica una cosa strana, la porta Com 3 dedicata alle connessioni ad internet, se la visualizza nella "Gestione periferiche hardware" la si vede con il punto esclamativo giallo. Aprendo le proprietà da come Ubicazione: sconosciuta, ed il msg di errore che da ora, prima ne dava un'altro simile, è "impossibile avviare la periferica (Codice 10)". Nelle Risorse, mi da solo la possibilità di impostarla manualmente, l'opzione automatica è oscurata. Ho provato a cambiare i settaggi, un po' a caso, ma niente! Ho provato a disinstallare i drivers e poi reinstallarli, niente! Stesso problema! Per il resto sembra che tutto vada bene, modem e configurazione connessioni. Ho tentato di connettermi ma mi da l'errore 680 "segnale assente" Anche se in realtà il cavo è a posto. Penso che sia proprio a causa della porta com 3 che non è attivata. C'è qualche funzione di windows XP che mi può permettere di risolvere il problema??
Può essere stato un virus a creare questo problema??....
Grazie! e ciao!
___________________________________

" Le cose semplici da fare, spesso sono le più difficili da capire..."

Anto57
Anto57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-01-2009, 00.06.34   #2
Anto57
Junior Member
 
L'avatar di Anto57
 
Registrato: 20-02-2006
Loc.: Milano
Messaggi: 107
Anto57 promette bene
E' sicuro!, questo portatile è stato contagiato da malware!
Ora penso servirebbe, capire come si possono disinstallare e poi togliere e sostituire i driver, corrotti con quelli buoni. C'è qualcuno che mi può aiutare??....
Ciao!
___________________________________

" Le cose semplici da fare, spesso sono le più difficili da capire..."

Anto57
Anto57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2009, 23.22.36   #3
Anto57
Junior Member
 
L'avatar di Anto57
 
Registrato: 20-02-2006
Loc.: Milano
Messaggi: 107
Anto57 promette bene
Ok! ho capito!, visto che non mi risponde nessuno, significa che non c'è una soluzione, quindi dovrò formattare il disco. Comunque penso che ci sia un errore nel registro, che impedisce al driver di funzionare regolarmente.
Grazie lo stesso comunque!
Ciao!
___________________________________

" Le cose semplici da fare, spesso sono le più difficili da capire..."

Anto57
Anto57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-01-2009, 18.36.00   #4
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Non credo sia virus quanto un driver. Probabilmente la COM3 è una porta seriale virtuale creata dal modem interno del portatile. Fai così:
-disinstalla il driver
-Start-->Esegui-->cmd
-set devmgr_show_nonpresent_ devices=1
-devmgmt.msc
-Visualizza-->mostra periferiche nascoste. Disinstalla tutte le porte com "invisibili"
-Riavvia
-installa il driver
-riprova
  Rispondi citando
Vecchio 27-01-2009, 01.22.30   #5
Anto57
Junior Member
 
L'avatar di Anto57
 
Registrato: 20-02-2006
Loc.: Milano
Messaggi: 107
Anto57 promette bene
Ciao Semi Genius!
finalmente un'anima pia che mi risponde!
Io nel frattempo ho già provato a disinstallare il s.o. XP Home, e l'ho sostituito con XP Pro sp3.
Ho reinstallato tutto e ....sorpresa!... la porta Com, porta esattamente lo stesso errore di prima!!!(
Sono disperato!!
Ti ringrazio molto delle tue istruzioni, se capisco bene devo fare tutto in Dos, ...non so se ce la faccio! Non sono molto pratico! Le istruzioni che mi hai dato, devo inserirle in sequenza, così come me le hai riportate, cioè prima >cmd e poi invio
poi inserisco la stringa >set devmgr_show_nonpresent_ devices=1
infine dovrebbe apparirmi un qualche prog diagnostico >devmgmt.msc
Con il quale devo disinstallare le porte com "invisibili" ....???? E' così????....
Io ci tento! Poi ti so dire!
Grazie comunque!
Ciao!
___________________________________

" Le cose semplici da fare, spesso sono le più difficili da capire..."

Anto57
Anto57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2009, 02.31.22   #6
Anto57
Junior Member
 
L'avatar di Anto57
 
Registrato: 20-02-2006
Loc.: Milano
Messaggi: 107
Anto57 promette bene
Ciao Semi Genius!
ho cercato di fare quanto mi hai consigliato, ma la stringa di comando in dos, non sono riuscito a farla funzionare.
Però ti devo ringraziare perchè mi hai dato l'idea giusta per risolvere il problema, mi spiego.
Mi hai detto che alcuni modem fra cui quello montato sul portatile in questione (smart link 56k voice modem) crea un'immagine virtuale della porta Com. Infatti così è! :
E' bastato disinstallare la porta Com che avevo aggiunto io arbitrariamente, e che non poteva funzionare, dato che la macchina è configurata per funzionare con la porta virtuale, già attiva del modem, ed il problema è stato risolto!
Senza il tuo aiuto non ci sarei mai arrivato!, ancora grazie!
Alla prossima!
Ciao a tutti!
___________________________________

" Le cose semplici da fare, spesso sono le più difficili da capire..."

Anto57
Anto57 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Download FTP LoryOne Sicurezza&Privacy 0 31-12-2008 13.07.00
[Win XP] Condivisione File XP Pro & Home Elektrosphere Windows 7/Vista/XP/ 2003 9 12-11-2008 13.16.24
MSI P6NGM MCP73 e porta serial bonoluca1 Hardware e Overclock 1 27-05-2008 08.47.54
[XP Home SP3] La memoria non poteva essere read Alhazred Windows 7/Vista/XP/ 2003 5 21-05-2008 10.58.49
[XP] S.O. diventato muto Gigi75 Windows 7/Vista/XP/ 2003 13 08-06-2007 18.59.03

Orario GMT +2. Ora sono le: 21.52.08.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.