Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 13-01-2009, 09.41.49   #1
zingaro72
Senior Member
 
Registrato: 04-06-2007
Messaggi: 202
zingaro72 promette bene
Chiavetta 4Giga SanDisk e Privilegi Amm.tore

ciao a tutti,
Ho comprato una chiavetta da 4Giga della san Disk.
Con il mio Mac di casa ho trasferito su dei dvx e alcuni mp3.
Gia' in questa fase mi ero accorto che all'interno della chiavetta,pur essendo nuova,conteneva dei file.
I file in questione (presenti ancora ovviamente) sono 3:
un file autorun 1Kb
un file zip LaunchPad (contenente vari files eseguibili)
un icona di un disco (applicazione) di nome LauchU3.
Nel pc del lavoro,ho dei limiti nelle installazioni (ci vogliono i privilegi di Amministratore) e,con mia sorpresa,una volta inserita la chiavetta appare un mess

Troubleshoot o ok sono le possibilita' che mi offre e mi dice che devo avere i privilegi per vedere il contenuto.
Cosa posso fare?
La mia domanda e':
posso formattare la chiavetta togliendo quei files nativi ??o poi mi ritroverei una chiavetta buona solo come portachiavi ??
Aspetto consigli
Grazie a tutti e buona giornata
Eric
zingaro72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2009, 09.56.28   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Immagino che all'interno ci fossero eventuali programmi di sincronizzazione e backup che a volte sono forniti insieme al dispositivo usb.

In ogni caso aspetta il commento di chi già possiede una chiavetta SanDisk (che è comunque un'ottimo brand per le memorie).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2009, 10.00.25   #3
zingaro72
Senior Member
 
Registrato: 04-06-2007
Messaggi: 202
zingaro72 promette bene
Quota:
Inviato da borgata
Immagino che all'interno ci fossero eventuali programmi di sincronizzazione e backup che a volte sono forniti insieme al dispositivo usb.

In ogni caso aspetta il commento di chi già possiede una chiavetta SanDisk (che è comunque un'ottimo brand per le memorie).

Ti ringrazio attendo fiducioso piuttosto che fare danni1
buona giornata
Eric
zingaro72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2009, 11.31.51   #4
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Io ho 2 Sandisk CruzerMicro (quelle trasparenti), la prima da 1GB sulla quale non c'era nulla, e la seconda da 2GB sulla quale c'erano 2-3 programmi come i tuoi.
Dato che a me serviva solo una memoria flash, ho formattato e via.

Tanto i programmi li trovi anche sul sito SanDisk.
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2009, 13.37.24   #5
zingaro72
Senior Member
 
Registrato: 04-06-2007
Messaggi: 202
zingaro72 promette bene
Quota:
Inviato da Aquax
Io ho 2 Sandisk CruzerMicro (quelle trasparenti), la prima da 1GB sulla quale non c'era nulla, e la seconda da 2GB sulla quale c'erano 2-3 programmi come i tuoi.
Dato che a me serviva solo una memoria flash, ho formattato e via.

Tanto i programmi li trovi anche sul sito SanDisk.
ciao,grazie della risposta.
si anche a me serve solo come memoria per poter trasferire i dati..quindi formatto e vado tranquillo?
x formattare faccio da risorse computer,tasto dx mouse e opzione 'formatta' o c'e' qualche altro metodo da usare?
ultima cosa,proprio non riesco a capire a cosa servano quei programmini se non a occupare memoria!
buon pomeriggio
Eric
zingaro72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2009, 14.02.19   #6
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Servono a proteggere i dati, in qualche modo li criptano, e per poterli leggere devi avere una password.

Formatta tranquillamente come hai detto te.
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2009, 20.22.51   #7
roby89
Hero Member
 
L'avatar di roby89
 
Registrato: 21-07-2006
Loc.: Milano
Messaggi: 653
roby89 promette bene
Io ho la tua stessa identica chiavetta...quella chiavetta in particolare ha il supporto U3.
Serve solo ed esclusivamente per i S.O. Microsoft dal 2000 in su. In pratica queste chiavette vengono formattate in una certa maniera per offrire la possibilità di installare i programmi direttamente sulla chiavetta usb in modo da poterli utilizzare ovunque e su qualsiasi pc.

Questi software però devono essere fatti apposta, infatti l'estensione non è di un normale eseguibile ".exe" ma è ".u3p"
Per rendere la chiavetta solo di archiviazione non basta una semplice formattazione della stessa dato che in questo caso, nel momento in cui la inserisci in un s.o. microsoft, ti parte il programma per la gestione della U3, il chè è po' scocciante per i miei gusti.

Per effettuare la formattazione correttamente devi utilizzare un software apposta. Se lo vuoi fare sotto windows questo altrimenti sotto mac prova a leggere quì

Ultima modifica di roby89 : 14-01-2009 alle ore 20.30.48
roby89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2009, 20.52.18   #8
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Scusa, per curiosità, se formatti la penna in FAT32 non riesci ad usarla???
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2009, 21.29.22   #9
roby89
Hero Member
 
L'avatar di roby89
 
Registrato: 21-07-2006
Loc.: Milano
Messaggi: 653
roby89 promette bene
Usarla riesci comunque però quando la inserisci in autoplay va l'utility dell'U3 e non l'apertura automatica della cartella(ora non so se tu hai la cruzer..di solito sono queste con supporto U3 ma non so se tutte o solo una parte...credo tutte però) ma se inserisci la chiavetta e vai in risorse del computer o su gestione disco viene rilevato anche un chiamiamolo lettore cd virtuale(un po' come quando usi deamon tools) con all'interno i programmi installati su chiavetta, ma che se non installati risulterà vuota.

Su wikipedia c'è qualcosa sulla tecnologia u3 http://it.wikipedia.org/wiki/U3_(informatica) però è proprio povero

Ultima modifica di roby89 : 14-01-2009 alle ore 21.40.06
roby89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2009, 22.29.27   #10
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Ho capito, ma se la formatti completamente non dovrebbe essere vuota??? Come fa a partire l'autoplay???
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2009, 22.43.07   #11
roby89
Hero Member
 
L'avatar di roby89
 
Registrato: 21-07-2006
Loc.: Milano
Messaggi: 653
roby89 promette bene
A bho...questo non te lo so dire...anche io stavo diventando matto...ho formatto prima la chiavetta normalmente...ma partiva l'autoplay...poi ho provato anche con gparted...tolto completamente la partizione ma partiva l'autoplay...magari la sparo grossa però secondo me quei file sono presenti anche nel "cd virtuale" e quelli nella chiavetta magari vengono tenuti di scorta, non lo so.
E' come se la chiavetta fosse partizionata di fabbrica
So solo che ho iniziato a girovagare per la rete ed ho trovato quel programmino per formattare la chiavetta in maniaera completa ed eliminare l'U3, così l'autoplay non parte più.
roby89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2009, 22.58.25   #12
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Ok, era solo una curiosità
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-01-2009, 08.52.51   #13
zingaro72
Senior Member
 
Registrato: 04-06-2007
Messaggi: 202
zingaro72 promette bene
Grazie a tutti,strane ste chiavette pero' !
buona giornata
Eric
zingaro72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-01-2009, 09.16.50   #14
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da roby89
A bho...questo non te lo so dire...anche io stavo diventando matto...ho formatto prima la chiavetta normalmente...ma partiva l'autoplay...poi ho provato anche con gparted...tolto completamente la partizione ma partiva l'autoplay...magari la sparo grossa però secondo me quei file sono presenti anche nel "cd virtuale" e quelli nella chiavetta magari vengono tenuti di scorta, non lo so.
E' come se la chiavetta fosse partizionata di fabbrica
So solo che ho iniziato a girovagare per la rete ed ho trovato quel programmino per formattare la chiavetta in maniaera completa ed eliminare l'U3, così l'autoplay non parte più.
Per quanto ho visto ci sono due partizioni nell'U3:
-Una partizione ISO 9660 che sono quelle classiche del CD-Rom che contiene solo l'autorun.inf
-Una partizione FAT con una cartella System e i programmi

GParted e simila non possono rimuovere l'autorun perché non possono gestire le partizioni di CD. Quindi CREDO che quel programma dell'u3 va a toccare la tabella delle partizioni nel MBR e ad eliminare il riferimento. Perciò in teoria con un MBR editor si potrebbe eliminare senza tool...ci dovrei provare
  Rispondi citando
Vecchio 15-01-2009, 10.15.19   #15
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Si dovrebbe risolvere anche con una formattazione a basso livello, giusto?
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
CHIAVETTA USB LENTISSIMA riccardonard Windows 7/Vista/XP/ 2003 10 22-04-2008 12.51.28
[xp] Chiavetta USB - explorer.exe maxspark Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 04-02-2008 17.38.27
interruzzioni di linea dopo l'aggiunta della chiavetta wifi KeTaMiNa Internet e Reti locali 0 03-04-2007 19.22.58
[XP] [trick] cambiare icona Chiavetta USB real7 Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 07-03-2006 08.43.46
[BO+RA+sped] vendo 3 Pen Drive Sandisk Cruzer Micro 128 MB USB 2.0 peval2 Mercatino Usato 0 07-05-2005 19.56.14

Orario GMT +2. Ora sono le: 03.27.37.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.