Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 25-04-2001, 21.43.15   #1
13jump
Newbie
 
Registrato: 11-04-2001
Messaggi: 3
13jump promette bene
Ho un sistema con componenti recenti e Windows ME come sistema operativo! Mi succede spesso che Explorer 5.5 si blocchi durante la navigazione obbligandomi a ravviare il sistema! Come posso risolvere questi blocchi di sistema??? Forse ritornando al vecchio Explorer 5???? Se si, come disinstallare il 5.5???.......Un secondo problema riguarda l'avvio del sistema che rapportato alla sua potenza (1000 Mhz, 256 MB Ram, HD IBM 7.200 da 45 Gb...) risulta essere molto lento nel caricare Windows (50 sec circa)! Chi mi puo' aiutare??? (Sembra ci sia un momento in cui il PC non fa niente durante il caricamento!)...Ringrazio anticipatamente chi mi puo' aiutare...ciao!!!
13jump non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-04-2001, 19.20.54   #2
cnco
Hero Member
 
L'avatar di cnco
 
Registrato: 14-04-2001
Loc.: Napoli
Messaggi: 596
cnco promette bene
!!! :confused:

A parte il fatto che su 1000Mhz un WinMe è totalmente dannoso (ti consiglio il 98 senon il 2000) la soluzione al tuo secondo problema è da ricercare nei programmi di avvio;vai nel menù avvio>Esegui>Msconfig>EsecuzioneAutomatica, qui disabilita tutto quello che puoi. I crash non sono dovuti ad Iexplorer, purtroppo per te. Prova ad andare sul sito Windows Update e vedere se ci sono degli aggiornamenti.
Un'ultima cosa: vai in Sistema>Prestazioni>Memoria Virtuale e vedi che sia abilitat la gestione automatica. Poi in File System abilita "Server di rete". Vedi se migliora il sistema sennò fatti risentire e preparati già ad una disinstallazione del Os WinME.
___________________________________

_____________
"Domandare è lecito, rispondere è cortesia"... ma non farmi domande deficienti!
_____________
cnco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-2001, 16.21.33   #3
Tonino
Junior Member
 
L'avatar di Tonino
 
Registrato: 25-03-2001
Loc.: La Spezia
Messaggi: 188
Tonino promette bene
cnco: A parte il fatto che su 1000Mhz un WinMe è totalmente dannoso...

Perchè dici questo, non capisco cioè se sia troppo poco veloce o troppo tanto oppure se vi siano delle controindicazioni di diversa natura.
Io, cmq, non ho mai sentito niente a proposito, e neanche qui nel forum mi pare di aver mai letto che un PIII 1000 o giù di lì non sia adatto a Me. Mah, io ce l'ho, prima avevo un 800 e vedo che funziona un poco meglio, soprattutto con le immagini.

13jump: Sembra ci sia un momento in cui il PC non fa niente durante il caricamento;

Negli Me che ho visto succede con tutti, a prescindere dall'hardware... magari è una roba standard.

By
Tonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-2001, 17.31.02   #4
cnco
Hero Member
 
L'avatar di cnco
 
Registrato: 14-04-2001
Loc.: Napoli
Messaggi: 596
cnco promette bene
Voglio dire che su un 1000Mhz ci si aspetta un Sistema Operativo Professionale. WinME è destinato ad un computer da casa e chi possiede un clock di questa velocità difficilmente usa il computer solo per scrivere con Word o fare tabelle con Excel... o sbaglio?!
___________________________________

_____________
"Domandare è lecito, rispondere è cortesia"... ma non farmi domande deficienti!
_____________
cnco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-2001, 20.03.41   #5
iamj2
Forum supporter
 
L'avatar di iamj2
 
Registrato: 08-04-2001
Loc.: Castellammare di Stabia
Messaggi: 1.837
iamj2 promette bene

Perchè invece il 98 è un sistema professionale ?
___________________________________

"Your life is very short, a little while"

" Enjoy Yourself "


Asus A7V266-E+RAID/ AMD 1800+ / 512 Mb DDR (Y)
iamj2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-2001, 20.54.26   #6
Tonino
Junior Member
 
L'avatar di Tonino
 
Registrato: 25-03-2001
Loc.: La Spezia
Messaggi: 188
Tonino promette bene
Eh si, un sistema professionale.....
Perchè, forse che W. Me non è una roba professionale?
Ci giochi, ci lavori, ci impari Me stesso, lo puoi rompere, reinstallare, crikkare, ecc. ecc. Non ti sembra abbastanza professionale?!
Poi, di Office non se ne parla, davvero però. Con Excel ho fatto delle cose che sono state ben accette anche ai Ministeri, anche se i nostri Ministeri non sono il massimo informaticamente, ecco...
Cmq capisco quello che vuoi dire.
Del resto in ufficio ho anche un HP9000 RISC che funziona egregiamente da (penso) oltre dieci anni, solo che non ci puoi fare Wind. e tutto il resto....ci puoi solo fare roba "professionale", come dici tu.
Io preferisco il mio PC, con il PIII dentro e Me.
By

Tonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-04-2001, 19.08.45   #7
cnco
Hero Member
 
L'avatar di cnco
 
Registrato: 14-04-2001
Loc.: Napoli
Messaggi: 596
cnco promette bene
Aspettando XP...

In pratica devo ringraziare Tonino che + o - mi dà ragione e ha compreso quello che intendevo. Sono daccordo con chi dice che Win98 non è professionale (e quindi andrei su un Win2000) ma proprio per quanto dite su WinMe insisto nel dire che è un sistema poco professionale. Prendiamo ad esempio programmi di ultima generazione (direi Adobe Premiere 6 visto che lo uso). Sulla scatola supportano WinME, non c'è dubbio, ma parlando con gli amici preferite vantarvi di avere WinME, un sistema operativo amichevole e che tenta di risolvere i problemi da solo (benedetto Ripristino), oppure di avere Win98 ed essere così bravi da riuscire a destreggiare e padroneggiare l'OS risolvendovi i vecchi problemi da soli (il cosidetto "espertone")?
L'ho buttata sulla aspetto più comico ma, da ex utente di WinME e ripassato al 98, rifletteteci e troverete il 98 o il 2000 meglio del ME. Speriamo bene con XP.

P.S.
Per chi può: installatevi Linux o WinNT e divertitevi!
___________________________________

_____________
"Domandare è lecito, rispondere è cortesia"... ma non farmi domande deficienti!
_____________
cnco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-04-2001, 19.42.06   #8
Zagalex
Senior Member
 
L'avatar di Zagalex
 
Registrato: 08-07-2000
Loc.: San Severino M.
Messaggi: 249
Zagalex promette bene
Quota:
Perchè invece Win98 è un sistema professionale ?
Bella iamj2 mi hai fatto fare una bella risata , inquanto hai ragione.
Con un computer del genere (riguardo all' HARDWARE) non puoi mettere Windows ME (ammeno chè non ce l'hai comperato).
Fatti piuttosto due belle partizioni, su una metti Win98SE Wintickkato e sull'altra Windows 2000.

Per quanto rigurda WinXP, c'è molto da aspettare, e poi visto che faccio il beta tester per la microsoft, ti posso consigliare di "non sprecare", tra virgolette, il tuo bel computer. Ho detto sprecare non perchè WINXP sia lento, tutt'altro, ma per dirti di goderti un computer IDEALE per dei sistemi operativi come quelli sopra elencati.
Ciao.
___________________________________

ICQ: 120938319 MSN Messenger: alex_zag@hotmail.com
Zagalex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-04-2001, 19.49.57   #9
il cane
Senior Member
 
L'avatar di il cane
 
Registrato: 05-04-2001
Loc.: Toscana
Messaggi: 260
il cane promette bene
Dico la mia:
Da quello che dice cnco sembrerebbe che i sistemi operativi professionali debbano funzionare solo su macchine potenti. Questa affermazione naturalmente non ha senso (un server linux gira anche su un 486 volendo). Se poi tutti i produttori di assemblati forniscono praticamente solo ME come sistema operativo preinstallato vuol dire che sono tutti impazziti?
In ogni caso, mio parere al riguardo è che:
Microsoft non ha mai nascosto che la famiglia Win9x (quindi ME compreso) è destinato a un uso casalingo mentre NT a un uso più professionale. Che cosa si intende per professionale poi lo sanno solo loro.
Io credo si riferiscano al fatto che Win2k supporta i più svariati sistemi (RISC, dual processor ecc. ecc.) e per questo è più difficile da configurare e da un sacco di problemi coi driver per gli utenti meno esperti (Una volta è colpa dei driver non ottimizzati, un'altra volta l'ACPI che da i numeri ecc).
Win 9x(ME) invcece fa tutto da solo perchè è rivolto a configurazioni in un certo senso più semplici (solo su piattaforma intel x86) e da quindi meno problemi.
WinXP non sarà affatto diverso in questo senso: ci saranno non so quante versioni a seconda delle esigenze più o mano professionali.
Insomma sono due filosofie diverse, non una migliore dell'altra.

Bau, Nic
il cane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-04-2001, 19.56.05   #10
Zagalex
Senior Member
 
L'avatar di Zagalex
 
Registrato: 08-07-2000
Loc.: San Severino M.
Messaggi: 249
Zagalex promette bene
il cane

SEI PROPRIO UN GRANDE!!!
___________________________________

ICQ: 120938319 MSN Messenger: alex_zag@hotmail.com
Zagalex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-05-2001, 18.21.48   #11
cnco
Hero Member
 
L'avatar di cnco
 
Registrato: 14-04-2001
Loc.: Napoli
Messaggi: 596
cnco promette bene
Nota a margine

Sul fatto che i produttori di computer installino WinME non sarà percaso una tattica di mercato per richiamare più gente (non esperta del campo informatico) la quale vede in un Computer con WinMe, l'ultimo ritrovato della tecnologia e di conseguenza un buon produttore al passo con i tempi ?
Per ilcane: forse sbaglio ma alla fine mi hai dato ragione.
Per Zagalex: come si fa a diventare BetaTester della Microsoft?
___________________________________

_____________
"Domandare è lecito, rispondere è cortesia"... ma non farmi domande deficienti!
_____________
cnco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-05-2001, 18.45.56   #12
Paperinik
Hero Member
 
L'avatar di Paperinik
 
Registrato: 17-10-2000
Loc.: Alto Polesine
Messaggi: 1.138
Paperinik promette bene
Re: Aspettando XP...

Quota:
Originally posted by cnco
Sulla scatola supportano WinME, non c'è dubbio, ma parlando con gli amici preferite vantarvi di avere WinME, un sistema operativo amichevole e che tenta di risolvere i problemi da solo (benedetto Ripristino), oppure di avere Win98 ed essere così bravi da riuscire a destreggiare e padroneggiare l'OS risolvendovi i vecchi problemi da soli (il cosidetto "espertone")?

Perché secondo te ME ti risolve i problemi? E' molto più addomesticabile 98
Paperinik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-05-2001, 20.57.02   #13
Tonino
Junior Member
 
L'avatar di Tonino
 
Registrato: 25-03-2001
Loc.: La Spezia
Messaggi: 188
Tonino promette bene
Perché secondo te ME ti risolve i problemi? E' molto più addomesticabile 98

Infatti

E ancora infatti, io vorrei proprio tentare di risolvere i problemi che provoca Me... sperando ovviamente nell'aiuto benevolo di wintricks
Almeno nel PC di casa vorrei riuscirci, ecco, e sono ottimista anche.
Chissà se faccio bene, boh, comunque ci provo: nella vita bisogna sempre provare, no?
By
Tonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-05-2001, 21.17.06   #14
Paperinik
Hero Member
 
L'avatar di Paperinik
 
Registrato: 17-10-2000
Loc.: Alto Polesine
Messaggi: 1.138
Paperinik promette bene
Ti dirò, Tonino, che sono stato tra i più assidui detrattori di WinME, ma ora lo utilizzo quotidianamente e con grande soddisfazione (certo che però ho tribolato parecchio prima di raggiungere una stabilità veramente notevole)
Paperinik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-05-2001, 21.43.46   #15
13jump
Newbie
 
Registrato: 11-04-2001
Messaggi: 3
13jump promette bene
BEH, VI RINGRAZIO PER I VOSTRI INTERVENTI...MA IO NON FACCIO ASSOLUTAMENTE UN USO PROFESSIONALE DEL PC E VORREI RISOLVERE I MIEI PROBLEMI ANCHE PERCHE' MI SEMBRA MOLTO STRANO CHE UN PC COME IL MIO CI METTA QUASI UN MINUTO AD AVVIARSI!!!! E PER IL PROBLEMA DI EXPLORER HO SENTITO CHE ACCADE A + PERSONE MA NON PENSO CHE L'UNICA SOLUZIONE SIA CAMBIARE O REINSTALLARE IL S.O., ANCHE PERCHE' NON VORREI FARE SU + CASINI VISTO CHE GEFORCE E ATHLON A VOLTE CREANO CONFLITTI E IO NON SONO MOLTO PRATICO IN QUESTE COSE!!! VOI CONOSCETE SOFTWARE GRATIS PER DISINSTALLARE EXPLORER 5.5????
13jump non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[BSOD] SCHERMATE BLU in Windows P8257 WebMaster Windows 7/Vista/XP/ 2003 260 10-06-2013 20.11.13
Segnalazioni KB (Knowledge Base) Microsoft giancarlof Segnalazioni Web 71 12-07-2007 09.04.00
Windows Patches Gervy Archivio News Web 2 26-04-2006 09.28.02
Windows Patches Gervy Archivio News Web 9 20-02-2006 20.25.05
Microsoft Patches Gervy Archivio News Web 0 12-10-2004 22.58.39

Orario GMT +2. Ora sono le: 08.03.02.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.