Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 07-02-2006, 00.01.38   #1
steneroz
Senior Member
 
Registrato: 26-09-2002
Loc.: Bologna
Messaggi: 246
steneroz promette bene
[2000] unaccesible_boot_device dopo uso di Partition Logic

Un saluto a tutti.
Oggi ho fatto un po' di prove su un sistema dotato di Win2k ridimensionando le partizioni con Partition Logic.
La partizione di sistema è formattata in ntfs e ho provato a ridimensionarla dato che nell'ultima versione c'è scritto che è consentita la modifica a partizioni di sistema con XP.

Il problema è che dopo il ridimensionamento al riavvio del sistema il computer parte correttamente con Win2k, in modalità provvisoria vedo che carica qualche file, ma poi compare la schermata blu recante la scritta "unaccessible_boot_device".

Secondo voi come posso comportarmi per far ripartire correttamente il sistema? Mi basta un avvio con console di ripristo dal cd e un fixmbr o devo fare altro?

Grazie per ogni possibile soluzione.
steneroz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2006, 10.30.52   #2
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
sembrerebbe un errore nel creare lo swap file...

verifica cosa possa essere accadutro alle partizioni durante il ridimenzionamento..
___________________________________

___________________________________
.:: ConnectU il Social Network Italiano - Equitalia Class Action ::.
Billow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2006, 10.37.07   #3
steneroz
Senior Member
 
Registrato: 26-09-2002
Loc.: Bologna
Messaggi: 246
steneroz promette bene
Uhm, mi hai fatto venire il dubbio che il file di swap si trovasse sulla seconda partizione del disco, che ho eliminato.

In questo caso è possibile modificare l'impostazione del file swap "offline" (magari partendo da cd)?

Ricreare una seconda partizione sul disco potrebbe essere una soluzione?

In questo momento sto cercando di raccogliere più informazioni possibili perchè potrò mettere le mani sul pc solo questa sera, e più idee ho meglio è.
steneroz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2006, 11.58.20   #4
mao
Gold Member
 
L'avatar di mao
 
Registrato: 18-09-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 2.267
mao promette bene
Hai provato a creare una nuova partizione a cui assegnare la stessa lettera della vecchia partizione?
Non è che per caso avevi l'mbr su un disco/partizione diversa da quella in cui c'è windows, che poi hai tolto/cancellato? (io per esempio sul mio pc grande ho il boot sul disco secondario, con lilo, e WinXp sul disco primario: ergo senza disco secondario il sistema non parte)
___________________________________

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2006, 12.35.35   #5
steneroz
Senior Member
 
Registrato: 26-09-2002
Loc.: Bologna
Messaggi: 246
steneroz promette bene
Il boot era sicuramente dalla prima partizione del primo disco.
Io ieri sera ho fatto vari tentativi, senza alcun risultato.
Mi rode il fatto che montando il disco su un'altro pc riesco tranquillamente ad accedere ai dati, ma di partire windows non ne vuole proprio sapere.
Arrivato a questo punto sono quasi sicuro che si tratti del fatto che sulla seconda partizione c'era lo swap (oh, mi pareva fosse da un'altra parte, ma forse ultimamente l'avevo spostata lì)
Oggi vedo se fare quest'ultima prova di creare la seconda partizione, ma dato che questa macchina è quella su cui faccio i test e non ha nulla di vitale sopra...... quasi quasi taglio la testa al toro e formatto.
steneroz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2006, 08.40.34   #6
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
strano...

qualche tempo fa avevo cambiato lettera alla partizione che contiene SOLO il file swap sempre su win 2000...all´avvio e´ apparso msg che diceva che il s.o. (se non ricordo male)avrebbe funzionato non al massimo dlle prestazioni...ma andava ugualmente...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2006, 17.50.21   #7
steneroz
Senior Member
 
Registrato: 26-09-2002
Loc.: Bologna
Messaggi: 246
steneroz promette bene
Infatti ho provato a ricreare la partizione, ma l'errore rimaneva.
A questo punto ho formattato così mi sono tolto il pensiero.
steneroz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[2000] SP4 - Scoprire partizioni nascoste con partition magic cippico Windows 9x/Me/NT4/2000 7 17-03-2008 07.39.35
[2000] SP4 - Processore a pieno carico dopo connessione a Internet suglia.alfredo Windows 9x/Me/NT4/2000 7 07-07-2007 15.39.57
Partition Logic 0.68 Thor Archivio News Software 0 11-05-2007 09.35.06
Partition Logic 0.67 Thor Archivio News Software 0 03-04-2007 10.45.52
Morta dopo 30 anni di coma Paco Chiacchiere in libertà 59 13-10-2004 14.46.52

Orario GMT +2. Ora sono le: 02.16.18.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.