Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Chiudi discussione
 
Strumenti discussione
Vecchio 19-06-2003, 14.40.18   #346
pepiton
Junior Member
 
Registrato: 01-02-2001
Messaggi: 116
pepiton promette bene
ECco un link splendido con tutti i migliori freeware divisi per categorie, assolutamente da visitare!
http://www.pricelessware.org/
___________________________________

www.musicaroma.it
pepiton non è collegato  
Vecchio 23-06-2003, 19.50.23   #347
gino235
Junior Member
 
Registrato: 16-02-2003
Loc.: Trieste
Messaggi: 110
gino235 promette bene
Re: Camstudio 2.0

Quota:
Originariamente inviato da scrondo
Frugando per il web ho scovato questo programmino freeware in grado di realizzare ottime presentazioni/dimostrazioni e di registrare in formato avi o swf ogni attività svolta sul monitor.
E' in grado di catturare il puntatore del mouse,l'apertura di programmi,testi,menù....tutto,insomma.
L'ho trovato facile ed efficace,è pure open source....Che si vuole di più?

http://www.rendersoftware.com/produc...udio/index.htm
Grazie è Ottimo!!!
___________________________________

gino
gino235 non è collegato  
Vecchio 23-06-2003, 20.16.21   #348
IrONia
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da dr650se
appena scovato: Clipsecure

E' un programmino free (no installazione, solo 300k) per criptare/decriptare il testo e i files con automatismi veramente comodi. E' possibile scegliere una vasta gamma di algoritmi +o- conosciuti (ed anche usarne 2 assieme attraverso l'opzione hardcore)... Da avere assolutamente!
questo me gusta



ciaoo
 
Vecchio 24-06-2003, 19.51.14   #349
pone
Hero Member
 
L'avatar di pone
 
Registrato: 14-12-2001
Loc.: Cecina
Messaggi: 1.316
pone promette bene
non ricordo se è gia stato citato (mica posso rileggere tutto il thread ) comunque SysInternals contiene molte utility freeware pur tutti i nostri windows (Y)
pone non è collegato  
Vecchio 24-06-2003, 19.57.06   #350
IrONia
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da pepiton
ECco un link splendido con tutti i migliori freeware divisi per categorie, assolutamente da visitare!
http://www.pricelessware.org/

(Y) (Y) (Y)



ciaoo
 
Vecchio 09-07-2003, 13.20.24   #351
barb3tta
Newbie
 
Registrato: 08-07-2003
Messaggi: 21
barb3tta promette bene
Ragazzi...ho smesso di leggere alla pagina 8, c'è veramente troppa roba! e io che pensavo che i programmi free fossero appannaggio esclusivo di linux!
Posto un elenco di software che ho trovato in giro, ma non so se avete già postato (al limite un mp di avviso, così edito e non intasiamo il thread)
-antivirus:AntiVir personal edition (winall) - completo di VirusGuard e supporto gratuito - ottimo
-antivirus: F-Prot per DOS in casi estremi, se proprio non funziona più nulla, da copiare sul dischetto di avvio... uno tra i migliorni antivirus
-Compressione: UlitimateZip - comprime in zip e non solo, decomprime qualsiasi cosa (o quasi) - unico skazzo è lo splash screen iniziale, ma è free.
-CD Rip: Exact Audio Copy (EAC) + LAME - stupendo, le qualità delle tracce sono ottime (la conversione in mp3 è esterna, grazie al LAME a riga di comando) - winall - usavo audiocatalyst, ma su xp aveva smesso di funzionare... ottimo rimpiazzo!
-DAEMON tools - gestisce cd virtuali - ottimo per fare le prove prima di masterizzare...ci sono anche degli addons spettacolari, che però non ho provato.
-DVD Backup: io uso: DVD decrypter (copia dvd su hd), VirtualDubMod + AviSynth(compressione video), HeadAC3e (compressione audio in ogg), SubRip (crea i file di testo dei sottotitoli), OGGMux (crea OGM con video, audio multiplo, + sottotitoli), OGMCutter (divide gli OGM per farli stare su più CD), Xvid, OGGds, SubTitDS
-player: The Core Media Player (su xp mi da problemi), BSplayer (su 98 mi dava problemi, ora tutto ok).

Sto cercando un sostituto della barra quicklaunch,avete qualcosa?mi servirebbe da mettere su win95 senza installare explorer...
ciao e grazie!
___________________________________

Arcade MAME - sul mio sito le evoluzioni

Ultima modifica di barb3tta : 11-07-2003 alle ore 12.48.22
barb3tta non è collegato  
Vecchio 09-07-2003, 16.11.30   #352
piccì
Junior Member
 
L'avatar di piccì
 
Registrato: 25-04-2003
Loc.: Roma
Messaggi: 76
piccì promette bene
SEZIONE GRAFICA

bene, andiamo avanti allora, per chi si fosse stancato del look, delle icone e dei cursori di XP, guardate un po' QUI e QUI e poi ditemi che ne pensate.

Comunque, il secondo link è raggiungibile anche dal primo scorrendo su quest'ultimo la lista dei programmi indicati a sinistra.

Bellissimo CursorXP, ce ne sono alcuni a 32 bit, provate a selezionare come tema HAND, i cursori con le mani o GEAR, ruote dentate tridimensionali .....
piccì non è collegato  
Vecchio 11-07-2003, 12.57.13   #353
barb3tta
Newbie
 
Registrato: 08-07-2003
Messaggi: 21
barb3tta promette bene
Matroska

la nuova generazione dei media container....
reso pubblico a maggio (e nessuno mi aveva detto niente), può contenere una miriade di tracce audio/video/soittotitoli/menu/etc...
non è un'altro codec, è solo un container pensato per tutti i codec, anche quelli futuri...

ciao!
___________________________________

Arcade MAME - sul mio sito le evoluzioni
barb3tta non è collegato  
Vecchio 27-07-2003, 22.09.57   #354
MarcoPon
Newbie
 
Registrato: 27-07-2003
Loc.: Venezia
Messaggi: 35
MarcoPon promette bene
[OT] Mi sono appena registrato, per cui un saluto a tutti! [/OT]

Volevo segnalarvi questo tool qui, perchè credo possa tornare utile in più di qualche occasione. E, secondariamente, per una del tutto casuale coincidenza, perchè l'ho fatto io!

TrID

E' un'utility da usare dal Prompt dei comandi per identificare un file binary indipendentemente da nome o estensione.
Vi sarà successo di non sapere che programma usare per aprire/usare un certo file, magari perchè era stato rinominato in malo modo (succede ad esempio usando software di File Sharing/P2P), oppure perchè l'estensione era sbagliata, etc. etc.
TrID analizza la parte iniziale di un file, e la compara con un database di patterns ricorrenti per svariati File Types.

Attualmente la lista di tipi riconosciuti è già abbastanza corposa; con le aggiunte degli ultimi giorni infatti sono oltre 400 i tipi supportati. Ecco la lista completa.

Volendo, è anche possibile generare nuove definizioni per nuovi formati in modo molto semplice, utilizzando il modulo TrIDScan.
Basta mettere insieme un tot (più sono, meglio è) files di un dato formato, e farli analizzare da TrIDScan. Nel caso, potete inviarmi le nuove definizioni e provvederò a renderle disponibili a tutti nella pagina sopracitata, naturalmente citando l'autore ed eventualmente linkando anche la sua home page (come si vede nella lista di cui prima).

Bye!
___________________________________

Online TrID file identifier! - Riconosce oltre 3.000 tipi/formati di file analizzandone il contenuto
File Extension Seeker - File Extensions websites search engine
MarcoPon non è collegato  
Vecchio 14-08-2003, 09.56.15   #355
non_giovane
Senior Member
 
L'avatar di non_giovane
 
Registrato: 26-05-2002
Loc.: Macondo
Messaggi: 343
non_giovane promette bene
Re: Ultrawipe

Quota:
Originariamente inviato da Topone
Il continuo del precedente post

A differenza di altri programmi simili Ultrawipe cancella anche cache e cronologia internet, cookies, index.dat,

nonché le directory Temp , i dati rimasti in memoria ( pulisce la ram nel vero senso della parola)e lo Swap File !

l'home page è la seguente:
http://www.redstrike.com/

Io uso Win2k l'ho provato, lo uso e funziona a meraviglia.


Saluti.
Su XP non gira???
___________________________________

Quelli che s'innamorano di pratica senza scienza son come il nocchier ch'entra in naviglio senza timone o bussola: che mai ha certezza dove si vada
non_giovane non è collegato  
Vecchio 15-08-2003, 23.46.58   #356
xltopk
Junior Member
 
L'avatar di xltopk
 
Registrato: 10-02-2002
Loc.: roma
Messaggi: 184
xltopk promette bene
Gira, Gira!!!!
veramente ottimo! (lo uso da circa un anno con XP)
xltopk non è collegato  
Vecchio 26-08-2003, 09.12.32   #357
Nico1963
Newbie
 
Registrato: 26-08-2003
Loc.: Roma
Messaggi: 8
Nico1963 promette bene
1 - Winamp3 in Italiano è possibile, basta guardare bene sul sito
2 - Spy&Bot (In Italiano) si è rivelato più accurato, veloce e stabile di AdWare nella rimozione degli spyware ... e più semplice da aggionare
3 - Sono d'accordo su Irfan View ... ma per chi è alla ricerca di un soft. simile ad ACDsee, bè, c'è "XNview"
4 - Contro i popup provate "Killad"
5 - Provare per credere "1by1": pesa solo 45kb, legge solo gli MP3, si, però solo Winamp3 con "DFX" (a pagamento) riesce a batterlo nella qualità del suono (settando le opzioni del soft.). Senza scheda sonora costosa (ma integrata) e con un semplice cavo da 5 euro di collegamento al mio stereo
6 - DustBuster, per pulire il sistema è "riposante" ... fa tutto lui
7 - MP3 lyrics per trovare i testi dei tuoi MP3
8 - AceMoney Lite (Italiano) per la gestione delle finanze
9 - Net-Lauch (Italiano) per avviare la connessione, lanciare o chiudere soft. a collegamento avviato (automaticamente) e per avere tanti collegamenti ad altri programmi direttamente nella sua icona (tasto destro)
10 - EndItAll per chiudere tutti programmi in esecuzione ... ad esempio primo di deframmentare
11 - IZArc (Italiano) il migliore gestore di file compressi (veloce e completo ... ben più di Winzip ed altri blasonati) compreso il formato 7zip
12 - Hook99 per modificare il pulsante Start ed il colore delle icone del desktop
13 - eMule, WinMX ... e SoulSeek per scaricare dalla rete
14 - Leechammer per evitare chi non condivide files in WinMX
15 - PeerGuardian da usare con qualunque programma di Peer to Peer (è un mini firewall che, mediante una lista aggionabile di indirizzi, impedisce l'accesso ai nostri files da parte di determinati siti nemici dello scambio files
16 - MyIE2 per usare il motore di IE, ma senza tutti i suoi limiti
___________________________________

Nico1963 non è collegato  
Vecchio 07-09-2003, 13.43.18   #358
Max3D
Newbie
 
Registrato: 07-09-2003
Messaggi: 3
Max3D promette bene
Non ho potuto fare a meno di registrarmi per passarvi un po' di cose

Shell freeware, tra poco opensource, con plug. di tutti i generi
la uso da circa 3 anni e mi ci trovo da dio (consigliata per chi sa mettere le mani nel registro di sistema)
www.lowdimension.net

Firewall: Kerio
Kerio e' un firewall Freeware (anche)
piccolo leggero, senza tante amenita' non fa casini
(quelli li fanno gli utenti)
dall'icona nella traybar e' possibile vedere sempre in tempo reale
da che parte vanno i dati (in/out)
www.kerio.com

Antivirus: AVG
Come sopra, tutta sostanza niente fumo, stabile, leggerissimo e veloce.
(nota: registratevi riceverete un'email con il codice per l'installazione della versione HOME {free} )


Miranda IM
Istant Messenger, open source
usa tutti i protocolli esistenti.
di base senza plug (c'e' ne sono piu' di 300) e' leggerissimo senza fronzoli ed assai stabile
www.miranda-im.org

3D Motore di rendering: vRay (per 3DSTudio 3/4/5 e/o 5.1)
Incredibile ma vero, un motore in global illumination
gratuito O_O (Sbavv) :P
lo sto usando da un po' ed e' una meraviglia, molto piu' potente e preciso dei piu' blasonati Brazil e FinalRender, con il vantaggio che e' totalmente gratuito. (pero' se avete 500$ potete comprare la versione PRO che ha qualche feature in piu')

http://www.endpopups.com/
PopUp Killer
in realta' non chiude niente ma raccoglie tutti i popUp in un menu' in basso a sinistra..

Ogni finestra di Explorer da voi aperta ha questo menu ed elenca tutte le finestre che il sito vorrebbe aprire... all'inizio fa un po' strano vedere un quadratino verde dentro IE ma una volta fattaci l'abitudine si usa da dio


http://vapaa.dc.inet.fi/~rainy/
Rainy fa un po' di acceessori freeware assai carini
il piu' bello e' un calendario che sfrutta l'alpha di winXp / Win2k ... da tenere sul
___________________________________

wwww.Max3D.it

Ultima modifica di Max3D : 08-09-2003 alle ore 18.31.02
Max3D non è collegato  
Vecchio 13-09-2003, 18.19.45   #359
Bruce Lee
Hero Member
 
L'avatar di Bruce Lee
 
Registrato: 21-04-2003
Loc.: Hong Kong (Cina)
Messaggi: 652
Bruce Lee promette bene
INCREDIMAIL??????

Ma a proposito di incredimail...nn so' se e' capitato a qualcuno ma quando lo installo va per un po' e basta...poi nn si avvia piu' e devo nuovamente installarlo per farlo avviare...come mai?sono il primo????? e una curiosita'...ho sentito parlare di VIRUS E TROJAN che differenza c'e'?!?
___________________________________

"Apprendere e non meditare è vano.
Riflettere senza studio è pericoloso."
Confucio
Bruce Lee non è collegato  
Vecchio 15-09-2003, 10.29.02   #360
Max3D
Newbie
 
Registrato: 07-09-2003
Messaggi: 3
Max3D promette bene
i virus sono dannosi ed automatizzati infettano i file e li rendono inutilizzabili di solito nel giro di un paio di giorni non ti funziona piu' niente. :anger:

i trojan sono dei programmi che aprono delle "porte" attraverso le quali la gente entra (via internet) nel tuo pc, a quel punto (a seconda del trojan e da quanto sanno fare) possono fare di tutto, dal controllarti i file, fino a prelevarli, stampare, aprire il cd, bloccarti la tastiera perfino spegnerlo o riavviarlo.

Generalmente i trojan non sono pericolosi, ma e' sempre tutto relativo all'uso che se ne fa...
una leggenda metropolitana dice che i piu' tosti con un trojan possono anche modificarti le impostazioni del Bios, così da sballarti dei parametri che potrebbero romperti fisicamente il pc (vedi voltaggio o frequenza della cpu il numero delle testine dell'hd)

se eviti di prendere virus e trojan cmq. e' meglio


AVG e Spybot sono due ottime soluzioni, poi con un Firewall come il Kerio stai abbastanza tranquillo, perche' di base lui blocca tutto e sarai tu a decidere cosa deve accedere ad internet, quindi (in teoria) solo tu potresti autorizzare un trojan ad accedere ad internet.

___________________________________

wwww.Max3D.it
Max3D non è collegato  
Chiudi discussione


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.45.19.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.