Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Portatili (netbook, notebook)

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 13-05-2013, 02.22.16   #31
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: asus Eee pc 1000hd lentissimo dopo formattazione

Ma forse tu non hai mai provato un AspireOne senza HD, con una SD tardona a più non posso !
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-05-2013, 09.26.34   #32
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: asus Eee pc 1000hd lentissimo dopo formattazione

Il vecchissimo aspire con il pseudo SSD? Guarda che quel sistema lo davano persino con linux preinstallato.
Il disco è effettivamente tragico, ma per quel sistemino a maggior ragione una distribuzione superleggera di linux (leggera sia in esecuzione che come uso del disco) può davvero fare ottime cose.

Ovviamente, per te che sei appassionato Amiga, metterci AROS sembra la soluzione ideale, ma credo che una distribuzione leggera di Linux possa fornire un sistema più supportato e completo per un utente più generico.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-05-2013, 17.25.55   #33
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: asus Eee pc 1000hd lentissimo dopo formattazione

Se vuoi installare xp, ma non ha già il service pack 3 installato (ovvero ti tocca scaricarlo e installarlo dopo l'installazione di xp), considera di usare questa procedura (clic)
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-05-2013, 17.52.12   #34
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: asus Eee pc 1000hd lentissimo dopo formattazione

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Ovviamente, per te che sei appassionato Amiga, metterci AROS sembra la soluzione ideale, ma credo che una distribuzione leggera di Linux possa fornire un sistema più supportato e completo per un utente più generico.
Si, in effetti quando me lo hanno regalato ho subito pensato di installarci su AROS e visto che aveva la SSD rotta (non più visibile manco dal bios), ho deciso di sfruttarlo con le Pendrive e un HD esterno. Tre pendriver e l'HD esterno dedicate alle distro AROS (IcarOS, AspireOS e AROS Broadway) e una Pendriver con EasyPeasy Linux. La differenza è enorme per quanto riguarda il caricamento del sistema con AROS non si fà in tempo a contare che il sistema è gia caricato (pochissimi secondi). Nonostante AROS non abbia ancora un grane parco software, ho provato a catturare lo schermo mentre ci lavoravo sopra, questo è il risultato, la scattosità del filmato è dovuto al software che ancora deve essere perfezionato, ma la qualità è discreta.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-05-2013, 18.50.10   #35
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 04-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: asus Eee pc 1000hd lentissimo dopo formattazione

C'è da dire che AROS è decisamente più minimale rispetto a EasyPeasy, quest'ultima è pur sempre una Ubuntu... probabilmente Chrome OS è decisamente più rapido e reattivo di EP.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-05-2013, 19.05.15   #36
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: asus Eee pc 1000hd lentissimo dopo formattazione

Quota:
Inviato da booty island Visualizza messaggio
C'è da dire che AROS è decisamente più minimale rispetto a EasyPeasy, quest'ultima è pur sempre una Ubuntu... probabilmente Chrome OS è decisamente più rapido e reattivo di EP.
Questo è un confronto che non si può fare, minimale in che senso ? forse non conosci la nuova struttura AROS, AmigaOS è stato sempre una scheggia anche quando I PC-Windows più potenti rimanevano al punto di partenze quando AmigaOS passava il traguardo, eppure AmigaOS aveva un contenitore più che "Massimale" nei confronti dei PC che in quel periodo erano in bolleta a livello grafico e sonoro e non caricavano una mazza, mentre amiga montava in DEVS un sacco di device, in L gli handler, in LIBS una caterva di libreria e chi più ne ha più ne metta.

Una parentesi, prova ha togliere la pendriver dove è installato EasyPeay a caldo senza fare la chiusura e vedrai che fine fa il sistema, questo dimostra che anche Linux ha il vizio di scrivere, con AROS solo dopo la centesima volta corrompi il sistema, perchè li non scrive nessuno.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 13-05-2013 alle ore 19.15.28
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-05-2013, 20.37.35   #37
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 04-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: asus Eee pc 1000hd lentissimo dopo formattazione

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Questo è un confronto che non si può fare, minimale in che senso ?
Nel senso che non è ancora completo e finito per un utilizzo quotidiano, ha ancora delle carenze, ma è normale che sia così

Quota:
forse non conosci la nuova struttura AROS, AmigaOS è stato sempre una scheggia anche quando I PC-Windows più potenti rimanevano al punto di partenze quando AmigaOS passava il traguardo, eppure AmigaOS aveva un contenitore più che "Massimale" nei confronti dei PC che in quel periodo erano in bolleta a livello grafico e sonoro e non caricavano una mazza, mentre amiga montava in DEVS un sacco di device, in L gli handler, in LIBS una caterva di libreria e chi più ne ha più ne metta.
Stai parlando di moooolto tempo fà

Quota:
Una parentesi, prova ha togliere la pendriver dove è installato EasyPeay a caldo senza fare la chiusura e vedrai che fine fa il sistema, questo dimostra che anche Linux ha il vizio di scrivere, con AROS solo dopo la centesima volta corrompi il sistema, perchè li non scrive nessuno.
Prova su un sistema Linux live, EasyPeasy scrive e salva la sessione nella pen drive

Poi scrivere... che significa? Tutti i sistemi fanno cicli di read/write

Poi, senza offesa, paragonare un sistema come Aros a Linux ce ne corre...

Capisco il cuore amighista, capisco molte cose, ma bisogna essere un pò obiettivi...

Linux ha oltre 20 anni di sviluppo con una community vastissima, è utilizzato praticamente ovunque, sia a livello server che desktop, è un sistema fatto e finito, mentre AROS ha ancora delle carenze come la mancanza della memoria protetta, mancanza di driver e altro ancora.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-05-2013, 22.48.11   #38
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: asus Eee pc 1000hd lentissimo dopo formattazione

Quota:
Inviato da booty island Visualizza messaggio
Linux ha oltre 20 anni di sviluppo con una community vastissima, è utilizzato praticamente ovunque, sia a livello server che desktop, è un sistema fatto e finito, mentre AROS ha ancora delle carenze come la mancanza della memoria protetta, mancanza di driver e altro ancora.
Booty sei stato un Amighista e chi meglio di te può capire, a parte il cuore fedele "il primo amore non si scorda mai", Linux in 20 anni secondo me non ha fatto nulla, la stava, la è rimasto e la rimmarrà per sempre, mentre Amiga in un paio di anni è diventato il computer più venduto e usato nel mondo avendo un seguito più che vastissimo, dopo quasi 30 anni di fallimento è ancora vivo, mai nessuno aveva osato tanto, anzi a pure figliato meravigliose creature, dove basterebbe una piccolo investimento per farli ritornare sul podio. Amiga divento gia famoso, quando primeggiò in una grande fiera dell'informatica stando sotto un lenzuolo "non aveva ancora una casa o meglio un case", mentre linux era e sarà sempre un anonimo OS di nicchia.

Solo qualche publicità fatta nelle varie parti del mondo, a quando quella di Linux !

Spot TV 1

Spot TV 2

Spot TV 3

Spot TV 4

Spot TV 5

Spot TV 6

Spot TV 7

Spot TV 8

Spot TV 9

Spot TV 10
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 13-05-2013 alle ore 23.08.25
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-05-2013, 23.59.39   #39
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 04-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: asus Eee pc 1000hd lentissimo dopo formattazione

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Booty sei stato un Amighista e chi meglio di te può capire, a parte il cuore fedele "il primo amore non si scorda mai",
Io ero, sono e sarò sempre supporter della Commodore del tempo che fù (C64 & Amiga), ma...

Quota:
Linux in 20 anni secondo me non ha fatto nulla, la stava, la è rimasto e la rimmarrà per sempre,
A livello desktop senz'altro non avrà mai i numeri per impensierire Windows, però lato server primeggia a livello mondiale

Quota:
mentre Amiga in un paio di anni è diventato il computer più venduto e usato nel mondo avendo un seguito più che vastissimo, dopo quasi 30 anni di fallimento è ancora vivo, mai nessuno aveva osato tanto, anzi a pure figliato meravigliose creature, dove basterebbe una piccolo investimento per farli ritornare sul podio. Amiga divento gia famoso, quando primeggiò in una grande fiera dell'informatica stando sotto un lenzuolo "non aveva ancora una casa o meglio un case", mentre linux era e sarà sempre un anonimo OS di nicchia.
Ripeto: stiamo parlando di 25 anni fà , erano tempi ben diversi.

Quota:
Solo qualche publicità fatta nelle varie parti del mondo, a quando quella di Linux !
cut
Al tempo non c'era Internet, e l'unico modo per pubblicizzare un home computer era la TV e le riviste specializzate...

Attualmente la pubblicità maggiore (per rilevanza e visualizzazioni) proviene proprio da Internet, e quì la pubblicità per Linux non manca assolutamente
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2013, 10.02.50   #40
dhar
Newbie
 
Registrato: 08-05-2013
Messaggi: 8
dhar promette bene
Rif: asus Eee pc 1000hd lentissimo dopo formattazione

ciao
scrivo per aggiornare per chiudere questa mia richiesta di aiuto
premetto che ero entrato nell'ottica di riformattare il pc
ma prima ho voluto seguire i vostri consigli

"- Disabilitare Aggiornamenti Windows
- Disabilitare Punti di Ripristino
- Fixare tutte le voci della startup con HijackThis escluso il solo antivirus
- Eliminare qualche servizio "aggionamenti vari" (non proprio necessario)
- Disco mai troppo pieno
- Installare un Antivirus leggero come ClamWin o al massimo Microsoft Security Essentials, ClamWin non è real-time quindi ultraaaaa leggero"

ho incontrato delle difficoltà con HijackThis e credo di aver fixssato qualche voce di troppo,anche sè ho seguito una guida (purtroppo in inglese)ma nel complesso sono contento ,ho imparato un mucchio di cose.
adesso ho riformattato ed è tutto più normale rispetto a prima .
ho applicato i vostri consigli per tenerlo più leggero e snello.
ma sono deciso a installare uno dei sistemi alternativi che mi avete consigliato
per l'esattezza
EasyPeasy
e approfondire IcarOS
grazie della vostra pazienza
un saluto a tutto il forum
dhar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2013, 18.47.00   #41
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 04-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: asus Eee pc 1000hd lentissimo dopo formattazione

Ottima scelta, li metti in dual boot e sei a posto.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
asus x61z problema standby dopo downgrade daniele86 Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 07-03-2009 09.58.32
ASUS P5E3 Deluxe wi-fi morta dopo aggiunta RAM Giamma93 Hardware e Overclock 8 05-08-2008 15.37.46
Avvio PC dopo formattazione. trinciapollo Windows 9x/Me/NT4/2000 9 02-04-2005 11.42.16
Bios Updates Billow Archivio News Web 0 30-11-2004 10.49.40
Bios Updates Billow Archivio News Web 0 18-10-2004 09.02.36

Orario GMT +2. Ora sono le: 17.18.17.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.