Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 14-02-2008, 16.33.04   #1
luviweb
Junior Member
 
Registrato: 11-12-2002
Loc.: Cagliari
Messaggi: 99
luviweb promette bene
tiscali 6 mega e file sharing?

Mi sento molto utonto ma questo è quanto mi sta' succedendo:

Sono connesso per mezzo di un rooter wirless adsl2 usrobotics. Il pc è collegato via cavo e la rete è stata protetta con un'apposita pass.

Da qualche giorno se mando in esecuzione utorrent e il mulo non posso piu' navigare, come se avessi esaurito tutta la banda a mia disposizione. Non solo, anche il download è molto piu' lento qualche decina di Kb in download e qualche Kb in upload.

Premetto che
- il rooter è gia' stato configurato in maniera ottimale per usare questo tipo di programmi (port forwarding e abilitato a superare il firewall)
- ottengo lo stesso effetto se uso un normale modem usb
- le cose non cambiano se, atraverso el impostazioni di rete dei due programmi limito upload e download a pochi K)
- ho anche provato a disconnettermi e riconnettermi al fine di cambiare ip ma la solfa nn cambia

Insomma, mi basta non eseguire questi programmi e navigo "normalemte", tanto che ho pensato possa essere una sorta di reazione al traffico p2p dei server tiscali

Voi che ne pensate?
Qualcuno naviga con tiscali e ha notato cose simili?
Se non noto cambiamenti domani faccio aprire una segnalazione

Grazie a tutti per l'attenzione
Luviweb
___________________________________

Ciao
Luigi » LuVi Weblog
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre
luviweb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2008, 17.01.31   #2
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Che anche Tiscali abbia attivato i filtri Cisco per fare traffic shaping?
Se così fosse hai ben poco da fare.
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2008, 23.47.33   #3
Sfigato
Hero Member
 
L'avatar di Sfigato
 
Registrato: 18-08-2003
Loc.: Cagliari
Messaggi: 757
Sfigato promette bene
Rispondo da "interno".
Non sono a conoscenza di limitazioni per il filesharing attuati da Tiscali.
Se chiami l'assistenza lamentando lentezza quando usi programmi di P2P non ti prendono nemmeno in considerazione e ti chiedono di effettuare lo speedtest connesso con unico pc tramite eth disabilitando i suddetti programmi P2P,antivirus e firewall.Se raggiungi valori ottimali di download e upload ti diranno molto gentilmente di "arrangiarti" e che non verrà aperta alcuna segnalazione di lentezza e/o mal funzionamento!Attento che quando ti fanno eseguire lo speedtest controllano in tempo reale tutto,quindi non fare il furbetto
___________________________________

Eh già, sono ancora qua!
Sfigato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-02-2008, 10.29.38   #4
luviweb
Junior Member
 
Registrato: 11-12-2002
Loc.: Cagliari
Messaggi: 99
luviweb promette bene
Sfigato ma che razza di nick ti sei scelto? ghghgh quasi quasi te lo clono
Ti ringrazio per il tuo intervento.
Non mi e' mai passato in mente di chiamare l'assistenza proprio perchè la natura della segnalazione sarebbe stata talmente assurda e paradossale che mi avrebbero gentilmente mandato a quel paese

Per fortuna ho delle fonti interne, oggi hanno verificato la linea ed è tutto ok e anche la connettivita' è tornata ok.

In questo momento stò finendo di scaricare l'ultimo episodio di bleach e ciò nonostante sono qui che scrivo sul forum, cosa impossibile fino a ieri.

Quota:
Che anche Tiscali abbia attivato i filtri Cisco per fare traffic shaping?
Ah si chiamano così? non lo sapevo.
Se sono l'unico che si è lamentato forse no
Speriamo xchè con tiscali mi trovo veramente bene

Ciao a tutti e grazie per l'interessamento.
___________________________________

Ciao
Luigi » LuVi Weblog
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre
luviweb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-02-2008, 11.06.13   #5
Sfigato
Hero Member
 
L'avatar di Sfigato
 
Registrato: 18-08-2003
Loc.: Cagliari
Messaggi: 757
Sfigato promette bene
Quota:
Inviato da luviweb
Sfigato ma che razza di nick ti sei scelto? ghghgh quasi quasi te lo clono
Ti ringrazio per il tuo intervento.
Non mi e' mai passato in mente di chiamare l'assistenza proprio perchè la natura della segnalazione sarebbe stata talmente assurda e paradossale che mi avrebbero gentilmente mandato a quel paese

Per fortuna ho delle fonti interne, oggi hanno verificato la linea ed è tutto ok e anche la connettivita' è tornata ok.

In questo momento stò finendo di scaricare l'ultimo episodio di bleach e ciò nonostante sono qui che scrivo sul forum, cosa impossibile fino a ieri.

Ah si chiamano così? non lo sapevo.
Se sono l'unico che si è lamentato forse no
Speriamo xchè con tiscali mi trovo veramente bene

Ciao a tutti e grazie per l'interessamento.
[SARDO MODE ON] oh su ziu mancu mali chi ci d'asi fatta,chi bolisi ponimì in is cuntattusu di emmessenne aicci chistionausu ingunisi.[/SARDO MODE OFF]
p.s. la traduzione sarà effettuata solo su richiesta e sotto pagamento in contanti 1 euro a parola :lol:
___________________________________

Eh già, sono ancora qua!
Sfigato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-02-2008, 12.32.59   #6
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Quota:
Inviato da Sfigato
[SARDO MODE ON] oh su ziu mancu mali chi ci d'asi fatta,chi bolisi ponimì in is cuntattusu di emmessenne aicci chistionausu ingunisi.[/SARDO MODE OFF]

Capisco meglio il giapponese di questa roba
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-02-2008, 08.05.43   #7
Sfigato
Hero Member
 
L'avatar di Sfigato
 
Registrato: 18-08-2003
Loc.: Cagliari
Messaggi: 757
Sfigato promette bene
Quota:
Inviato da Alhazred

Capisco meglio il giapponese di questa roba
Bella zio menomale che ce l'hai fatta,se vuoi aggiungimi tra i contatti di msn così chattiamo là.

Ecco la traduzione cmq sono in OT
Fine del c@zzeggi0
___________________________________

Eh già, sono ancora qua!
Sfigato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-02-2008, 11.25.04   #8
Arthur85
Hero Member
 
L'avatar di Arthur85
 
Registrato: 12-11-2004
Messaggi: 639
Arthur85 promette bene
Sono nella tua stessa situazione da qualche mese! Anche io ho Tiscali!!!
i valori dello speedtest sono compresi tra 100-300Kbps (si hai capito bene!!! kbps...!!!!!!)

Anche se scarico da un qualsiasi sito un file a 40KB/s (ammesso che ci arrivi) praticamente non posso navigare!!!!


ma è possibile? io ho una 7mb lo speedtest mi dovrebbe dare valori tra 4000-5000kbps (come minimo) e invece...Sto pensando di cambiare operatore...

Ciao




edit:

Mi scuso se il mio tono è risultato fuori luogo, non era mia intezione fare una sterile polemica. ciò che ti volevo dire, luviweb, è che non sei il solo ad avere quel problema...se provi a leggere qua e là su vari forum in internet vedrai che sono tanti quelli che hanno il tuo stesso identico problema! In molti hanno cambiato operatore e hanno risolto in parte i loro problemi.
___________________________________

"Nel migliore dei casi la vita, comunque la si consideri, è un affare che non copre le spese"(Arthur Schopenhauer)

Ultima modifica di Arthur85 : 16-02-2008 alle ore 13.49.43 Motivo: precisazioni
Arthur85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-02-2008, 12.45.07   #9
Sfigato
Hero Member
 
L'avatar di Sfigato
 
Registrato: 18-08-2003
Loc.: Cagliari
Messaggi: 757
Sfigato promette bene
Quota:
Inviato da Arthur85
Sono nella tua stessa situazione da qualche mese! Anche io ho Tiscali!!!
i valori dello speedtest sono compresi tra 100-300Kbps (si hai capito bene!!! kbps...!!!!!!)

Anche se scarico da un qualsiasi sito un file a 40KB/s (ammesso che ci arrivi) praticamente non posso navigare!!!!


ma è possibile? io ho una 7mb lo speedtest mi dovrebbe dare valori tra 4000-5000kbps (come minimo) e invece...Sto pensando di cambiare operatore...

Ciao
Ma perchè apri ogni volta una marea di tread per lamentare la stessa cosa?
Ti abbiamo già piu' volte risposto negli altri tread da te aperti!
Se non hai ancora risolto cosa aspetti a dare disdetta e a cambiare operatore?Una soluzione definitiva al problema?Passa unbundling con tiscali (stacca telecom),magicamente al 90% spariranno tutti i problemi!
___________________________________

Eh già, sono ancora qua!
Sfigato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-02-2008, 13.16.59   #10
Arthur85
Hero Member
 
L'avatar di Arthur85
 
Registrato: 12-11-2004
Messaggi: 639
Arthur85 promette bene
Quota:
Inviato da Sfigato
Ma perchè apri ogni volta una marea di tread per lamentare la stessa cosa?Ti abbiamo già piu' volte risposto negli altri tread da te aperti!

Inizio scusandomi della forma "stizzita" del mio primo messaggio, poi vorrei dire che: io ho aperto solo un trend, qualche mese fa per chiedere un parere e ho partecipato ad un'altra discussione (di qualche settimana fa) per chiedere nuovamente qualche "dritta".

In questo frangente non ho chiesto nessun parere: ho solo "detto", data l'esplicita domanda di luviweb, ciò che capita alla mia connessione (il modo non è stato dei più dolci...lo ammetto)

Quota:
Inviato da Sfigato
Se non hai ancora risolto cosa aspetti a dare disdetta e a cambiare operatore?Una soluzione definitiva al problema?Passa unbundling con tiscali (stacca telecom),magicamente al 90% spariranno tutti i problemi!
A me non interessa fare campagna pro o contro tiscali (son contento per chi ha un buon servizio ad esempio, e mi rendo conto che la mia è anche sfortuna!), ma la mia intenzione era dire a luviweb: "guarda...ci sono anche io nella tua stessa situazione"...

Ho detto a luviweb che non è il solo ad aver quel problema con Tiscali e ho descritto la mia esperienza (sicuramento sono "stizzito", ma non credo di esser stato offensivo), confermando che Tiscali, in questo periodo, offre anche a me un servizio non buono e che l'unica soluzione sembrerebbe cambiare operatore...

concludo scusandomi sinceramente (non voglio prendermela con nessuno) se il mio tono è sembrato maleducato o inopportuno, non era mia intenzione fare sterile polemica, quindi chiedo scusa per la forma.
___________________________________

"Nel migliore dei casi la vita, comunque la si consideri, è un affare che non copre le spese"(Arthur Schopenhauer)

Ultima modifica di Arthur85 : 16-02-2008 alle ore 14.13.02
Arthur85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-02-2008, 00.02.10   #11
Sfigato
Hero Member
 
L'avatar di Sfigato
 
Registrato: 18-08-2003
Loc.: Cagliari
Messaggi: 757
Sfigato promette bene
We arthur non era un rimbrotto il mio. Scusa tu se sono stato così acido nel rispondere.La soluzione al tuo problema te l'ho indicata...Potresti propendere a cambiare il tuo tipo di abbonamento con Tiscali passando ULL staccando telecom italia e richiendendo la portabilità del numero tramite servizio POTS (ti rimarrebbe/ro la/le presa/e telefonica/e vecchie ma utilizzeresti la tecnologia Tiscali per la fonia),in parole povere ti verrebeb installata in centrale Tiscali (non Telecom),una sorta di modem voip preconfigurato da tecnici Tiscali direttamente.L'altra soluzione e cioè chiedere disdetta a Tiscali non saprei...Logicamente ognuno porta l'acqua al suo mulino quindi da "interno" di direi di non distaccarti.Ora trai tu le coseguenze pensa a quale sia la soluzione migliore e indolore e agisci di conseguenza Non è capitato niente di che te lo ripeto e ti rinnovo le mie scuse
___________________________________

Eh già, sono ancora qua!
Sfigato non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Avvio XP lentissimo sgarragagarru Windows 7/Vista/XP/ 2003 8 20-05-2008 20.01.50
HELP - Dato un file txt con dei nomi ogni rigo, come fare a copiare un certo file, ri Cavallaudo Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 18-08-2007 19.16.41
Virus o danni al registro? Eccomi Sicurezza&Privacy 21 23-05-2005 09.48.08
Dvd Pioneer 107 pacixone Masterizzazione Giochi Games 7 25-03-2005 14.10.00
File sharing, lettera ai senatori Thor Internet e Reti locali 2 22-03-2005 16.21.42

Orario GMT +2. Ora sono le: 17.40.18.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.