Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 04-02-2008, 10.04.09   #1
grigiosat
Newbie
 
Registrato: 12-08-2002
Messaggi: 12
grigiosat promette bene
Alice si connette ma non naviga

Da ormai 9 giorni la mia connessione con Alice mi ha lasciato a piedi .
Mi connetto ma non navigo ; di solito navigo con router della DLINKS ma ho provato con un mio vecchio modem usb e il risultato non è cambiato .
Ho anche cambiato pc con sistemi operativi diversi ( xp-vista-ubuntu) ma niente da fare .
Ho chiamato telecom , è uscito il tecnico il quale mi ha riferito che la linea è a posto . Ho tempestato di telefonate il 187 ma l'unica risposte è stata : facciamo uscire il tecnico : un' altra volta ?
Sono disperato , non sò + cosa fare se non disdire l'abbonamento e non navigare + .
Ho provato a "pasticciare" con i DNS ma o non sono capace o non serve a niente .
Se qualcuno ha qualche dritta , batta un colpo .

Ultima modifica di grigiosat : 04-02-2008 alle ore 14.51.08
grigiosat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-2008, 19.41.08   #2
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
ma prima...

quando funzionava avevi mai fatto prove con ubuntu e/o altro?

x caso hai installato qualcosa di nuovo nel frattempo?
se puoi fatti prestare un altro modem o router da qualcuno x escludere che possa esserci un guasto...

x i dnd or non ho tempo purtroppo...ma se vai nelle impostazioni di rete della tua connessione in un minuto lo fai...

ecco dove puoi trovare i dns...

Qui su WT

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2008, 09.07.45   #3
grigiosat
Newbie
 
Registrato: 12-08-2002
Messaggi: 12
grigiosat promette bene
Prima navigavo con tutti i PC senza problemi , anzi la domenica mattina mi sono connesso e poi sono uscito di casa ; al rientro buio totale .
Ho provato oltre che con il mio router D-LINKS anche con un modem usb ma niente da fare : la linea c'è 1500 kbs in down e 320 kbs in up ma non riesco a navigare come se il mio IP non fosse riconosciuto .
Ho richiamato ieri sera per la 5à volta e mi è stato risposto che manderanno un tecnico .
I valori dei DNS li ho già ma il loro cambio non ha sortito nessun effetto.
Stò pensando seriamente a cambiare compagnia .
grigiosat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2008, 09.10.12   #4
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
tienici al corrente...

una volta passato il tecnico facci sapere...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2008, 18.46.03   #5
badedas
Senior Member
 
L'avatar di badedas
 
Registrato: 17-07-2004
Loc.: Cervia
Messaggi: 371
badedas promette bene
Scusa ma i dns per che cosa?
Attiva il dhcp per far le prove che i dns te li da lui.
Ma se navigavi, il problema non può essere questo.
Quando verrà il tecnico, fallo collegare con il suo portatile.
A me pare proprio un problema di linea, anzi + che di linea di centrale
badedas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2008, 09.50.04   #6
grigiosat
Newbie
 
Registrato: 12-08-2002
Messaggi: 12
grigiosat promette bene
è ripassato il tecnico ieri pomeriggio per la seconda volta ma ha solo verificato la linea che c'è , non aveva ne PC ne modem per fare ulteriori prove .
Ho richiamato il 187 ( e sono 6 volte nell'arco di 10 giorni ) e devo dire che ho trovato almeno una persona un attimo competente e con lui abbiamo fatto alcune prove e anche lui si è convinto che la linea c'è ma non vengo riconosciuto dalla loro centrale che non mi autorizza a navigare .
Passato il guasto ad un altro settore loro e mi ha assicurato che entro venerdi dovrebbe essere risolto anche se mi diceva che è una cosa parecchio strana .
Staremo a vedere ......................
grigiosat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-2008, 13.07.48   #7
grigiosat
Newbie
 
Registrato: 12-08-2002
Messaggi: 12
grigiosat promette bene
Aggiornamento :
ieri andava tutto anche se con velocità da lumaca ( circa 800 kb in down con una ALICE 7 MEGA come scritto sul bollettino postale ) e stamattina è ripassato il tecnico per la 3à volta ha ribadire che la line c'è ( ? ) .
Vedrò stasera come butta.....................
grigiosat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-2008, 13.19.52   #8
badedas
Senior Member
 
L'avatar di badedas
 
Registrato: 17-07-2004
Loc.: Cervia
Messaggi: 371
badedas promette bene
800Kb quando scarichi un file?
Hai provato ad andare sul sito www.helpadsl.it e fare un test di velocità?
Comunque è tutto relativo, io ho una 20 mega, il router mi segnala 14Mega ma facendo i test mi danno quasi 7mega.
In più questo è un periodo che sono in tanti a lamentarsi della lentezza nell'apertura delle pagine. Francamente andavo meglio quando avevo la 4mega
badedas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-2008, 14.39.25   #9
grigiosat
Newbie
 
Registrato: 12-08-2002
Messaggi: 12
grigiosat promette bene
proprio da li ho effettuato il test ma comunque meglio andare piano che non andare per niente . 15 giorni senza poter navigare ( se non a 56 k oppure dall' ufficio con le restrinzioni del caso , un pochetto devo anche lavorare ) sono stati un vero tormento .

grigiosat non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Alice si connette ma non naviga 2 fanciullo Internet e Reti locali 16 15-06-2008 15.08.28
Alice Non si connette? Miniwan?? polly76 Internet e Reti locali 6 31-10-2007 18.24.20
Netgear DG834 non si connette a Alice 4 mega gionny Internet e Reti locali 1 01-03-2006 21.36.00
si connette ma non naviga SilvioTO Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 03-12-2005 13.33.46
Modem si connette ma non naviga! Kate Internet e Reti locali 7 27-01-2005 17.38.30

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.48.49.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.