Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 18-05-2013, 01.20.37   #16
MaXxXx85
Newbie
 
Registrato: 02-12-2012
Messaggi: 13
MaXxXx85 promette bene
Rif: Problema: Collego l'HDD USB e si disconnette il Router

Buonasera a tutti.
Ulteriori aggiornamenti...

1. Ho provato a collegare un altro HDD Serial Ata che avevo in disuso all'interno del Box Esterno.
Il Router si disconnette. Di conseguenza escluderei che possa trattarsi di un qualche problema legato all'HDD che è all'interno del Box.

2. Ho provato a collegare un vecchio HDD PATA che avevo in disuso (jumper su Master) all'interno del Box Esterno.
Il Router NON si disconnette. A questo punto il problema è legato suppongo alla tecnologia SATA, in quanto con i vecchi IDE il problema non si verifica.

Per tagliare la testa al toro ho fatto una ulteriore verifica...

3. Ho ricollegato l'HDD SATA con il jumper su Master (come in quello PATA).
Il problema si ripresenta.

A questo punto, come dicevo il problema è legato alla tecnologia SATA che non so per quale motivo il Box (anche se funziona perfettamente in quanto l'HDD SATA lo vedo e posso lavorarci tranquillamente) genera un conflitto di qualche tipo che impalla il Router e gli fa perdere la connessione se collegato in Ethernet.

Ho controllato i Voltaggi e gli Ampere:

HDD PATA: 5V/12V - 0.67A/0.96A
HDD SATA: 5V/12V - 0.75A/0.85A

EDIT:
Ciao AMIGA ho letto ora il tuo post. Provvederò subito ad effettuare il test che mi hai consigliato.
Vi aggiornerò a test ultimati.
MaXxXx85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-2013, 01.26.00   #17
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Problema: Collego l'HDD USB e si disconnette il Router

Jumper MA/SL/CS su un disco sata?
Non ha senso, ogni connettore sata controlla un solo disco, quindi non c'è alcuna priorità da impostare.
Ma di che disco si tratta esattamente?

Io continuo a pensare che sia un problema elettrico, ma il fatto che con il disco pata non dia problemi parrebbe scagionare l'alimentatore, per lo meno.
Ma questo box è in garanzia?

Comunque secondo me devi fare il prima possibile queste due prove:
- usare quel disco su un altro PC connesso al tuo router tramite cavo
- usare un altro hard disk esterno sata sul tuo computer
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-2013, 02.04.56   #18
MaXxXx85
Newbie
 
Registrato: 02-12-2012
Messaggi: 13
MaXxXx85 promette bene
Rif: Problema: Collego l'HDD USB e si disconnette il Router

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Riguardo il tuo problema potresti fare una prova per vedere se il problema è solo di Alimentazione o dati porta USB. Installa USBDeview e prova a disinstallare tutte le periferiche USB montate sul PC, fatto questo verifica che la connessione non cada, eventualmente dopo averla riconnessa. Lo stesso USBDeview può servire per esaminare se c'è qualche anomalia sul montaggio Box.
Allora:

1. Selezionate tutte le USB rilevate e disinstallate
2. Reinstallato solo il Box Esterno USB
3. La connessione cade

Nota:

Ho provato a collegare anche un mio HDD Portatile USB 3.0 da 1TB della Seagate.
La connessione non cade.

Con il programma USBDeview ho notato una cosa... Il Seagate da 1TB risulta Power: 500mA
Il Box Esterno USB 2.0 con all'interno l'HDD Samsung SATA HD401LJ da 400GB invece risulta Power: 2mA

Mi sembra un pò basso come valore...
Non so se c'entra qualcosa o è solo un dato "indicativo" ma non influente per quanto riguarda il problema esposto.

In allegato ci sono gli screen con i risultati del Box con l'HDD Samsung e dell'HDD Portatile Seagate.
Immagini allegate
Tipo file: jpg Seagate.jpg (29,7 Kb, 1 visite)
Tipo file: jpg Samsung.jpg (30,4 Kb, 1 visite)
MaXxXx85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-2013, 13.11.11   #19
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Problema: Collego l'HDD USB e si disconnette il Router

Curiosità:
  • Lo fà anche con altri sistemi operativi? (prova con una distro Linux live)
  • Hai una powerline in casa?
  • Hai provato a resettare il router tramite l'apposito pulsante?
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-2013, 14.48.29   #20
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Problema: Collego l'HDD USB e si disconnette il Router

Quota:
Inviato da MaXxXx85 Visualizza messaggio
Ho provato a collegare un altro HDD Serial Ata che avevo in disuso all'interno del Box Esterno
Il Router si disconnette. Di conseguenza escluderei che possa trattarsi di un qualche problema legato all'HDD che è all'interno del Box.

Ho provato a collegare anche un mio HDD Portatile USB 3.0 da 1TB della Seagate.
La connessione non cade.
Queste due prove fanno pensare ad un problema sulla porta SATA del Box, visto che un'altro BOX SATA e uno IDE non provocano disconnessioni.

Una buona prova del nove sarebbe quella di provare un adattatore SATA-to-IDE per vedere se anche l'IDE provoca disconnessioni se collegata sul quella porta SATA.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Router device dipendente ? Kinbelkin Internet e Reti locali 6 23-04-2012 13.29.49
Problema al router alice gate pirelli? luca2 Internet e Reti locali 2 26-02-2012 13.17.49
Problema con 2PC e Router ADSL MrVortex Internet e Reti locali 0 08-05-2006 10.36.49
oggi problema router adsl nikkk Internet e Reti locali 0 17-04-2006 11.50.20
Router o non router... questo è il problema... Fras_78 Internet e Reti locali 3 21-04-2005 13.05.05

Orario GMT +2. Ora sono le: 00.44.05.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.