Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 17-07-2005, 02.31.22   #1
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Scelta di un Router-AccessPoint Wireless

Ciao a tutti!

Non ho le idee troppo chiare sull'argomento, e dovendo fare l'acquisto, volevo essere sicuro di non buttare i soldi o lasciarmi trascinare da roboanti esclusive tecnologie pubblicaizzate nelle scatole dei prodotti!

Quello di cui avevo bisogno era un buon router-accesspoint wireless che:
- non desse problemi di sorta riguardo a connessioni verso l'esterno (per esempio se sostiene un nomero troppo limitato di connessioni da dare problemi)
- non desse problemi di stabilità, cioè non mi occorra riavviarlo ogni tanto perchè si blocca, come ho visto succedere ad alcune persone.
- che abbia un'ampio raggio d'azione. Questa caratteristica è fondamentale, il segnale deve arrivare in tutta la casa, e tra la stanza dove sta il modem e camera mia ci sono almeno 25 metri, qualche muro bello spesso e un bel solaio di cemento armato, o due se cerco di collegarmi dalla mansarda.
- che magari, anche se la tecnologia è proprietaria, superi i 54mbps di base... insomma, arrivi a 108 o 125.

Tra i prodotti interessanti ho trovato un Belkin pre-n 108mbps, che nella scatola dichiara un'estensione di raggio di otto volte rispetto allo standard G. A parte il prezzo che comincia ad essere un po' alto per le mie tasche, sui 160eu, mi pare il prodotto che fa per me!

Grazie!
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2005, 12.29.28   #2
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
Io ti consiglio di andare sul Netgear WPN824. L'ho comprato per un ramo dell'ufficio in cui lavoro e non ha dato problemi, oltre a essere molto potente. Ha pure vinto un test comparativo sul penultimo numero di PC Professionale, se non sbaglio.

Ecco i prezzi. Da 138,90€.
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2005, 13.50.04   #3
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Sembra molto serio... come prezzo e caratteristiche siamo li, vedo se riesco a trovarlo qui.
Grazie!

Se comunque avete qualche delucidazione tecnica che mi aiuti a capire cosa sto prendendo, non siate avari di trasmettere la conoscenza!
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2005, 14.55.13   #4
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
Quota:
Originariamente inviato da borgata
Se comunque avete qualche delucidazione tecnica che mi aiuti a capire cosa sto prendendo, non siate avari di trasmettere la conoscenza!
Se ti prendi la briga di leggere a fondo il link che ti ho dato sul sito netgear, di delucidazioni tecniche ne hai a iosa
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2005, 18.48.52   #5
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Oops avevo visto solo il link dei prezzi!
Volo a dare un'occhiata!

Però dubito che ci siano il tipo di info che intendevo... cioè consigli magari sull'effettiva validità di certe tecnologie e metodi di confronto tra vari modelli e specifiche!
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2005, 12.35.00   #6
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Qualche altro suggerimento?
Tra il NetGear e il Belkin trovate ci sia tanta differenza da preferire l'uno o l'altro?
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Connessione wireless con + di un router fabriv Internet e Reti locali 3 16-04-2009 00.25.01
AIUTO MODEM ROUTER WIRELESS NETGEAR renarelli74 Internet e Reti locali 10 12-03-2008 22.08.18
[Vendo] Router Zyxel + Penna Netgear WiFi JeSuS Mercatino Usato 1 06-12-2007 01.33.43
aiuto scelta router wireless interceptor Internet e Reti locali 9 07-09-2006 08.04.52
Fastweb adsl e router wireless trust.....un disastro! Alessandra78 Internet e Reti locali 3 16-01-2006 09.14.54

Orario GMT +2. Ora sono le: 02.27.38.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.