Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Programmazione

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 06-06-2003, 03.26.44   #1
bobon123
Newbie
 
Registrato: 06-06-2003
Messaggi: 2
bobon123 promette bene
Help...

Vabbe', il subject che ho usato e' un po' generico, ma non mi veniva nessuna idea per spiegare in breve il programma che devo progettare.

In pratica devo fare uno di quei programmini che fanno passare, di tanto in tanto, un'immagine in primo piano sullo schermo, subito sopra la barra d'avvio. Per capirsi, tipo "Virtual Girl" (la donnina che si spoglia), o quell'altro con la mucca che precipita dall'alto, o quello con Berlusconi, etc etc...

Se esistesse un programma facilmente configurabile andrebbe anche meglio (sono dell'idea che e' profondamente stupido rifare cose che gia' esistono), ma altrimenti posso anche adattarmi a lavorarci un po' (ma non troppo, non e' una questione di lavoro, e' solo una caxxata per fare ridere gli amici).

Mi andrebbero bene consigli su come impostare il progetto, utilizzando qualsiasi linguaggio di programmazione (anche se preferirei Visual Basic)... non so, suggerimenti sulle API da utilizzare, eventuali tecniche e/o suggerimenti...

Il problema principale e' che non ho grandi idee su come fare che il processo sia in primo piano ma non diventi la finestra attiva (in pratica, non voglio che uno stia scrivendo una pagina word e all'improvviso si accorga che non ha scritto un caxxo perche' il processo attivo all'improvviso era diventato il simpatico pupazzetto che gli passeggiava sulla barra).

In secondo luogo, non so come fare a mettere un'immagine di forma non quadrata (in pratica che sfrutti i filtri di alpha) esternamente ad un form.

Se anche esistesse un tutorial (o qualche programma, che sfrutti queste possibilita', con codici fruibili) che mi faccia capire come si possa ovviare ad uno dei due problemi di cui sopra, sarebbe almeno qcosa.

Grazie mille,

-Emanuele-
bobon123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-06-2003, 16.11.56   #2
P8257 WebMaster
Gold Member
 
Registrato: 07-01-2002
Loc.: Milano
Messaggi: 2.863
P8257 WebMaster promette bene
Sempre se non dico una stra-mega-ca..ata.. mi sembra che tutte queste applicazioni possano essere realizzate senza particolari sforzi a livello di programmazione ed analisi grazie a software come ScreenMate..

Personalmente utilizzerei C++ come linguaggio e per la gui avvalendomi delle MFC (Microsoft Foundation Classes)...

Prova a cercare ScreenMate

Bye
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-06-2003, 17.51.01   #3
bobon123
Newbie
 
Registrato: 06-06-2003
Messaggi: 2
bobon123 promette bene
Grazie mille, rapidissimo, efficientissimo!
Mi bookmarko al volo questo forum, di quelli in cui ho chiesto e' quello che mi ha dato la risposta migliore (il programmino pare molto semplice, si fa tutto con pochi click)

Grazie ancora,

-Emanuele-
bobon123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-06-2003, 19.09.07   #4
P8257 WebMaster
Gold Member
 
Registrato: 07-01-2002
Loc.: Milano
Messaggi: 2.863
P8257 WebMaster promette bene
Quota:
bobon123 ha scritto:
Grazie mille, rapidissimo, efficientissimo!
Mi bookmarko al volo questo forum, di quelli in cui ho chiesto e' quello che mi ha dato la risposta migliore (il programmino pare molto semplice, si fa tutto con pochi click)

Grazie ancora,

-Emanuele-
Sono contento, ciao

Bye
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-06-2003, 20.00.56   #5
pholcus
Linux Supporter
 
L'avatar di pholcus
 
Registrato: 02-12-2000
Loc.: Monza
Messaggi: 1.987
pholcus promette bene
A proposito...Benvenuto!!!
pholcus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.00.52.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.