Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Office suite

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 16-11-2007, 20.50.13   #1
caracalla
Newbie
 
Registrato: 25-07-2006
Messaggi: 9
caracalla promette bene
OUTLOOK EXPRESS: come condividere le cartelle di posta?

Problema OUTLOOK EXPRESS
In casa ho 3 computer collegati in rete e, scaricando la posta un po’ da un computer ed un po’ dall’altro, adesso è un macello andare a recuperare le vecchie e-mail.
Per evitare questo problema da qui in avanti mi piacerebbe impostare la rete in questo modo:
- nel computer principale ci sono le cartelle delle email in/out etc
- quelli secondari dovrebbero vedere e gestire le cartelle del computer principale

Ho già cercato, dopo aver messo la cartella principale condivisa, di entrare in Strumenti/Opzioni/Manutenzione/Cambia cartella ma, dopo che sembra che l’ha accettata, e mi chiede di uscire e rientrare da Outlook per rendere effettiva la modifica, rientrando mi trovo sempre la cartella originale

D’altronde non ha la minima idea di come impostare nel registro StoreRoot l’indirizzo della cartella condivisa.

Qualcuno mi sa dare uno spunto?
Grazie mille anticipate

P.S: ho già ampiamente cercato sul sito e su internet, ma risultati pratici nessuno (a meno che non si acquisti pgms come OutlookShare, ShareFolder etc)
caracalla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-11-2007, 11.55.47   #2
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Ne parlano qui ma la procedura mi sembra piuttosto complessa.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-11-2007, 12.36.07   #3
miciomao
Hero Member
 
L'avatar di miciomao
 
Registrato: 14-01-2005
Loc.: Rome, Italy
Messaggi: 1.132
miciomao promette bene
in teoria non puoi ma io per esempio ho i file della posta su un server qui in ufficio
basta dargli il percorso come hai fatto tu nelle opzioni di OE.
Il problema è uno solo che se hai OE aperto su una macchina non devi e non puoi assolutamente aprirlo nell'altra
perchè?
perchè trovando i file bloccati ti ricrea tutti i .dbx come da mappa in Folder.dbx, di solito li riconosci dal nome file che alla fine contiene un (1) oppure (2).....
Perdi le mail (nel senso che non le vedi più ma i rispettivi file esistono ancora) ti ritrovi con delle cartelle vuote e per rimettere tutto in ordine ci vuole un po di pazienza.

Quindi se sei proprio sicuro di poter gestire la cosa in questo modo bene altrimenti starai sempre a sistemare, rinominandoli, i file .dbx
___________________________________

♫ m u s i c ♪ i s ♫ t h e ♪ a n s w e r ♫
"Il più piccolo dei piccoli felini è già lui stesso un vero capolavoro". (Leonardo da Vinci)
Namasté!
miciomao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-11-2007, 15.59.13   #4
grace
Senior Member
 
L'avatar di grace
 
Registrato: 10-05-2006
Loc.: roma
Messaggi: 274
grace promette bene
Quota:
Problema OUTLOOK EXPRESS
In casa ho 3 computer collegati in rete e, scaricando la posta un po’ da un computer ed un po’ dall’altro, adesso è un macello andare a recuperare le vecchie e-mail.
Per evitare questo problema da qui in avanti mi piacerebbe impostare la rete in questo modo:
- nel computer principale ci sono le cartelle delle email in/out etc
- quelli secondari dovrebbero vedere e gestire le cartelle del computer principale

Ho già cercato, dopo aver messo la cartella principale condivisa, di entrare in Strumenti/Opzioni/Manutenzione/Cambia cartella ma, dopo che sembra che l’ha accettata, e mi chiede di uscire e rientrare da Outlook per rendere effettiva la modifica, rientrando mi trovo sempre la cartella originale

D’altronde non ha la minima idea di come impostare nel registro StoreRoot l’indirizzo della cartella condivisa.

Qualcuno mi sa dare uno spunto?
Grazie mille anticipate

P.S: ho già ampiamente cercato sul sito e su internet, ma risultati pratici nessuno (a meno che non si acquisti pgms come OutlookShare, ShareFolder etc)
purtroppo per te miciomao ha pienamente ragione...
se hai tanto tempo a disposizione quanto la pazienza che ci vuole dovrai sempre stare a rimettere a posto tutto...
l'opzione del server è inevitabilmente la soluzione migliore e la più limpidamente manuale per getire cose simili... se hai e puoi avere la possibilità di mettere su un piccolo server dal in questo caso ti consiglierei Exchange Server... è perfetto e l'ideale per queste cose... almeno per me, io lo trovo ottimo...
___________________________________

meditates
grace non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
un problema piccolo di ricezione posta in outlook express cesareco Internet e Reti locali 2 29-01-2007 12.20.03
Outlook Express non riconosce la posta!! Tobia Software applicativo 2 25-07-2005 12.25.08
Condividere un unico account di posta (es. Outlook Express) su Windows NT scarmax Windows 9x/Me/NT4/2000 8 16-05-2005 16.06.29
controllare la posta in bg con outlook express alepav Software applicativo 7 17-03-2005 02.30.19
utilizzo di un account di posta con piu' utenti in outlook express giorgio Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 23-12-2004 12.29.08

Orario GMT +2. Ora sono le: 02.07.48.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.